Sportster Riders Italy

Votes taken by Ferdy1200

view post Posted: 30/9/2018, 18:50     +1Stivaletti Rev'It Rodeo - Moda
Per i lacci ci sono delle cerniere che si legano ai lacci, sono chiusure rapide per chi deve indossare gli anfibi velocemente (servizi di emergenza)

www.geronimo.it/af057-cerniere-anfibi-polizia.html
view post Posted: 29/5/2018, 16:59     +1vista posteriore zero - consigli - Sicurezza
CITAZIONE (S p a v y @ 28/5/2018, 18:11) 
A suo tempo ho constatato che girare gli specchi sotto migiiora la visuale.

Concordo migliora sensibilmente io con iron ho risolto così
view post Posted: 21/2/2018, 19:05     +1Nuovi Sportster - News
Hanno presentato due nuove varianti, in particolare la IRON 1200 che costa 600 euro in più della IRON 883, e una 48 special, sono sul sito HARLEY.
penso che stanno esaurendo gli ultimi motori 883 e 1200 ad aria e a settembre vedremo le nuove sporty complici anche le normative sempre più stringenti e la necessità di rinnovare la gamma (le altre sono già state tutte rinnovate) ora toccherà proprio alle sempre amate sporster.
view post Posted: 4/1/2018, 22:42     +2addio Sportster benvenuta Sport Glide - Chiacchiere tra Riders
Oggi ho consegnato la mia sportster in conc. in attesa della Sport Glide nuova che arriverà (spero) in primavera.
Complice la prova del nuovo Fat Bob dove mi sono trovato benissimo, ma è una moto non adatta alle mie esigenze (serbatoio piccolo poche possibiltà per le borse) ho deciso per la Sport Glide.
Anche se non avrò più uno Sportster continuerò a seguire il forum, se mi è concesso.. :D :D , dove ho conosciuto e ho tanti amici.
view post Posted: 26/4/2017, 16:39     +1consiglio giacca - Moda
se vuoi viaggiare d'inverno devi spendere qualcosina per forza, la dainese fa giacche sfoderabili che puoi usare tutto l'anno ma d'inverno proteggono veramente, per il caldo hanno le cerniere per prese d'aria, ma quando fa veramente caldo la soluzione sono le giacche traforate.
per lo stile.. basta che la prendi nera..., la mia giacca invernale è grigia e blu (da BMW) ma era in sconto e in gorotex e l'ho presa ugualmente, è veramente di ottima qualità.
Per me l'importante è che ci siano le protezioni, poi ho una giacca in pelle HD ottima sotto tutti i punti di vista ma ho aspettato che ci fosse una promozione in concessionaria e l'ho presa con un forte sconto.
view post Posted: 15/4/2017, 06:16     +1Dubbio su scarichi e viaggio - Chiacchiere tra Riders
A parte la questione gendarmi Non so quanti km fai di media al giorno ma spararsi 4 giorni di moto con scarichi aperti ... non è il massimo della comodità rischi di arrivare a sera rintronato😀
view post Posted: 7/4/2017, 12:03     +1Softail slim s oppure breakout - Chiacchiere tra Riders
La breakout dal punto di vista dinamico la vedo molto impegnativa come guida e meno sfruttabile molto bella ma... secondo me devi provarle entrambe
view post Posted: 23/3/2017, 10:18     +2Passati i 4000 iscritti su SRI - Chiacchiere tra Riders
In questi giorni il forum è arrivato a oltre 4000 iscritti, certo molti non leggono o scrivono più da tempo (come in tutti i forum) però mi sembra un bel traguardo per un forum che parla solo di sportster.
view post Posted: 12/2/2017, 21:10     +1Umberto Ungaro prova lo Sportster 1200S - Media
Un pezzo di storia, certo che era giovane un tot ungaro...
view post Posted: 6/12/2016, 19:32     +1Parabrezza compact a sgancio rapido da 18 - Carrozzeria
Prova a guardare quello della mcj da vedere è bello anche regolabile, io lo avuto sulla iron ma per me faceva rumore e non mi trovavo bene lo venduto a un ragazzo che invece è rimasto contentissimo...
view post Posted: 5/12/2016, 17:31     +2Perche non si vedono piu le foto nella firma? - Gli strumenti del Forum
Peccato le foto delle moto e anche le frasi erano belle e dicevamo qualcosa di più di chi scriveva, personalmente non ho mai notato problemi nello scorrimento dei post e non mi sembrava che qualcuno si sia lamentato , certo che ora è tutto più anonimo.
view post Posted: 24/11/2016, 19:09     +3Parabrezza compact a sgancio rapido da 18 - Carrozzeria
Preparandomi per la stagione invernale ho sollecitato un regalo di natale anticipato ^_^
Quindi ho montato un parabrezza come da titolo queste sono le mie impressioni:
Ottima qualita dei materiali, ho scelto la versione cromata ed da una grande sensazione di solidita' come tutti gli accessori originali harley.
Su strada ripara molto, la moto rimane stabile fino a oltre 140 km/h , dopo il primo viaggio lo' regolato piu' in basso migliorando la visibilita e anche la silienziosita'
Di negativo ,si fa' per dire, una certa rumorosita oltre i 100 km/h sopratutto con la visiera abbassata
Con la temperatuta sotto i 10 gradi averlo fa' una grande differenza, immagino con la pioggia sia un'altro viaggiare.
In conclusione sono molto soddisfatto, la previsione e' di usarlo da novembre a aprile.
Qualche foto








view post Posted: 21/11/2016, 13:41     +1Guida su bagnato - Ruote
io a febbraio monterò il 4 treno di gomme michelin.. non ho mai trovato difficoltà in nessuna condizione di tempo, va' precisato che se si usa sempre e solo la moto con il bello l'unica volta che si usa sotto la pioggia può essere problematico, sulla guida sul bagnato occorre molta sensibilità tutte le manovre eseguite, dal cambio marcia alla frenata ecc. ecc. devono essere fatte in maniera dolce, io penso che come in ogni nuova attività che si intraprende occorre pazienza, sono certo che quando avrai fatto esperienza le cose miglioreranno sensibilmente, ricorda che nessuno è nato imparato e guidare una moto sul bagnato è tutt'altro che facile, cambiare le gomme nuove sarebbe un errore doppio perché poi la prima volta che guideresti sul bagnato e ti ritroveresti gli stessi problemi e con una spesa inutile.
Giusto per darti un idea con la iron di prima e le michelin sono sceso dal traforo del monte bianco, che non è una gran bella strada con un fondo brutto (2013), sotto un temporale e non ho avuto problemi nonostante fossi di notte e si vedeva male la strada, chiaramente andavo ad una velocità moderata.
195 replies since 5/10/2013