Sportster Riders Italy

consiglio giacca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2017, 14:16     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
43
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti,

mi sto accingendo all'acquisto della mia prima H-D e sono un po confuso sul lato abbigliamento, diciamo che in base ai miei gusti sembra che sono più orientato verso uno stile cafè racer, dove sono molto tentato dall'acquisto di un Belstaff Brooklands (che userei anche per uscire normalmente senza le protezioni) ma su una H-D, una 883 Iron per l'esattezza sarei ridicolo?

Lasciando stare il discorso giacche in pelle che dovrei prenderlo insieme alla moto, su cosa potrei orientarmi?
Ho visto anche il Dainese stripes tex, ma ho il sentore che siano un po troppo indirizzati verso lo sportivo, ma magari è solo una percezione mia.
Portate pazienza ma sono neofita in questo mondo :D
 
Top
Matteosv
view post Posted on 26/4/2017, 14:38     +1   +1   -1




Parti dal presupposto che lo stile è tuo, e metti ciò che ti piace di più! Io non ho nessuna giacca marchiata HD, sfiguro quelle rarissime volte che entro al concessionario, quando tutti attorno hanno il loro gilettino con patch Hog, ma me ne frego, sono felice quando guido la mia moto indipendentemente da come appaio ai loro occhi. Un giorno che avrò 400 - 500 euro da spendere la comprerò, ma per ora preferisco spenderli in viaggiare.
Belstaff Brooklands è molto bella, sia per tutti i giorni che per andarci in moto!
Puoi vedere se al dealer dove ritirerai l'Iron ti fanno un super sconto sulla giacca... giusto per risparmiarci.
Dipende poi cosa cerchi tu. Una giacca per tutte le stagioni? Una giacca in tessuto estiva?
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 14:41     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Vestiti come ti piace, non è detto che se hai un' Harley devi portare necessariamente teschi e frange ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 15:47     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
43
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torino

Status:


Grazie per le risposte, cercavo qualcosa in tessuto per la stagione calda ed eventualmente qualcosa da utilizzare anche in autunno/inverno.
Il Belstaff l'ho sempre puntato ma visti i prezzi ho sempre lasciato perdere e con la scusa della moto e la possibilità del doppio utilizzo avrei la scusa
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 16:39     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


se vuoi viaggiare d'inverno devi spendere qualcosina per forza, la dainese fa giacche sfoderabili che puoi usare tutto l'anno ma d'inverno proteggono veramente, per il caldo hanno le cerniere per prese d'aria, ma quando fa veramente caldo la soluzione sono le giacche traforate.
per lo stile.. basta che la prendi nera..., la mia giacca invernale è grigia e blu (da BMW) ma era in sconto e in gorotex e l'ho presa ugualmente, è veramente di ottima qualità.
Per me l'importante è che ci siano le protezioni, poi ho una giacca in pelle HD ottima sotto tutti i punti di vista ma ho aspettato che ci fosse una promozione in concessionaria e l'ho presa con un forte sconto.
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 17:13     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


io ti consiglio di andare a tuo gusto, fatti un giubbotto che ti piace e che sia sopratutto comodo! poi sulla moto ci starà sempre bene! se ti paice il belstaff vai di belstaff ;)
certo costa ma è una giacca davvero definitiva e ci puoi anche uscire!
 
Top
Matteosv
view post Posted on 26/4/2017, 17:26     +2   +1   -1




Per me l'inverno 2016/2017 è stato il mio primo passato in modo, ho percorso 6000 km, abito a 550 m slm quindi il freddo si fa sentire. La cosa che ha fatto davvero la differenza non è stata la giacca in pelle (senza marca) ma bensì i 3 strati composti da maglietta, termica, pile, poi giacca in pelle non imbottita e per finire l'impermeabile della tucano ''diluvio'' che fa la differenza smorzando davvero l'aria. Quest ultimo per me è insostituibile, dal costo di 55€ il completo.
Orientati più su una giacca semmai sfoderabile, ma sappi che in inverno se vuoi andare in moto bisogna usare altro.
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 19:35     +6   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Scusa, ma devi andare in moto o ad una sfilata di moda? No, perché se il problema é quello, della moto puoi fare tranquillamente a meno...
Probabilmente appartengo ad un'altra generazione di motociclisti, ma per me i "problemi" e i "dubbi" sono sempre stati altri: ciclistica, meccanica, potenza del motore (tanto per citare alcune, superflue caratteristiche di una moto)!
Mai, ti giuro mai, mi sono posto interrogativi come i tuoi.
Ancora oggi vado in moto come capita - spesso vestito come un barbone randagio, quale infatti sono -, estate e inverno con la mia (unica) giacca di pelle, uno Schott vecchio di dieci anni, che sfodero e utilizzo per tutti i dodici mesi.
Francamente, dell'opinione altrui mi importa poco, e ancora meno di quella degli eventuali "motociclisti" che potrebbero anche solo far caso a quello che ho addosso, invece che a quello che sono (come uomo, come pilota o come compagno di viaggio).
Senza offesa, ma penso che smetterai di essere un neofita - o di sentirti tale - quando il ragionare di chilometri percorsi, angoli di piega o traiettorie prenderà il sopravvento su cazzate come queste.
Molti bikers (anche se spesso per semplice moda) si tatuano le tre lettere F.T.W., che significano sia "Forever Two Wheels", sia il più volgare "Fuck The World"... personalmente mi piacciono entrambe le interpretazioni, ma preferisco la seconda: arrangiata a modo mio, suona più o meno come: "Vivi come ti pare e fregatene di tutti gli altri"...
Certi pensieri posso mettermeli sul lavoro, ma quando salgo sulla moto proprio no!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 22:24     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


per la stagione estiva scordati una giacca in pelle hd perché fa veramente caldo al max prenditi uno estivo che è l'ideale ! guanti in tessuto ! se vuoi un parere personale sul belstaff devo dire che non mi piace ! vedo bene una donna ! se vuoi prenderne uno in pelle che non sia hd prova a guardare il sito della blauer usa ! sono molto belli e fanno la linea per moto ! se ti piace distinguerti ! ;)

CITAZIONE (Matteosv @ 26/4/2017, 18:26) 
Per me l'inverno 2016/2017 è stato il mio primo passato in modo, ho percorso 6000 km, abito a 550 m slm quindi il freddo si fa sentire. La cosa che ha fatto davvero la differenza non è stata la giacca in pelle (senza marca) ma bensì i 3 strati composti da maglietta, termica, pile, poi giacca in pelle non imbottita e per finire l'impermeabile della tucano ''diluvio'' che fa la differenza smorzando davvero l'aria. Quest ultimo per me è insostituibile, dal costo di 55€ il completo.
Orientati più su una giacca semmai sfoderabile, ma sappi che in inverno se vuoi andare in moto bisogna usare altro.

Assolutamente d'accordo per la maglia termica d'inverno !

esempio 673 euro

Screenshot_20170426_232157
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 09:21     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
43
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Glock21 @ 26/4/2017, 20:35) 
Scusa, ma devi andare in moto o ad una sfilata di moda? No, perché se il problema é quello, della moto puoi fare tranquillamente a meno...
Probabilmente appartengo ad un'altra generazione di motociclisti, ma per me i "problemi" e i "dubbi" sono sempre stati altri: ciclistica, meccanica, potenza del motore (tanto per citare alcune, superflue caratteristiche di una moto)!
Mai, ti giuro mai, mi sono posto interrogativi come i tuoi.
Ancora oggi vado in moto come capita - spesso vestito come un barbone randagio, quale infatti sono -, estate e inverno con la mia (unica) giacca di pelle, uno Schott vecchio di dieci anni, che sfodero e utilizzo per tutti i dodici mesi.
Francamente, dell'opinione altrui mi importa poco, e ancora meno di quella degli eventuali "motociclisti" che potrebbero anche solo far caso a quello che ho addosso, invece che a quello che sono (come uomo, come pilota o come compagno di viaggio).
Senza offesa, ma penso che smetterai di essere un neofita - o di sentirti tale - quando il ragionare di chilometri percorsi, angoli di piega o traiettorie prenderà il sopravvento su cazzate come queste.
Molti bikers (anche se spesso per semplice moda) si tatuano le tre lettere F.T.W., che significano sia "Forever Two Wheels", sia il più volgare "Fuck The World"... personalmente mi piacciono entrambe le interpretazioni, ma preferisco la seconda: arrangiata a modo mio, suona più o meno come: "Vivi come ti pare e fregatene di tutti gli altri"...
Certi pensieri posso mettermeli sul lavoro, ma quando salgo sulla moto proprio no!!!

non posso darti torto,in effetti mi rendo conto che faccio più caso a delle cazzate che ad altre cose magari più importanti, sarà un po l'attesa e il lavorare davanti ad un pc guardando siti su siti che mi confondono le idee.

grazie a tutti per i consigli
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Ti avrei scritto una cosa simile a quella scritta da Glock, anche se un po' più soft :-)
Fregatane dello stile, tu sei il tuo stile, indossa quello che ti piace, anche se è uniforme ad una moda, se ti aggrada perché no, ma soprattutto goditi la moto.
Tanto, anche a voler essere anticonformisti ci si conforma ad un'idea, quindi macina km e via.
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
43
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Kirk9976 @ 27/4/2017, 10:29) 
Ti avrei scritto una cosa simile a quella scritta da Glock, anche se un po' più soft :-)
Fregatane dello stile, tu sei il tuo stile, indossa quello che ti piace, anche se è uniforme ad una moda, se ti aggrada perché no, ma soprattutto goditi la moto.
Tanto, anche a voler essere anticonformisti ci si conforma ad un'idea, quindi macina km e via.

i forum servono a questo, mi siete stati molto d'aiuto, e essendo nuovo a questo mondo, ciò che mi avete detto me lo fa solo piacere ulteriormente visto il clima che mi è parso ci sia
 
Top
Matteosv
view post Posted on 27/4/2017, 14:11     +1   -1




dai, come hai deciso facci vedere che giacca ti comprerai!
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 07:50     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Come hanno detto tutti compra quello che ti piace se non hai alter necessità. io vivo in un posto freddo, ogni tanto vado in moto d'inverno ed ho comprato una giacca Bering 4 stagioni ad un prezzo piu che abbordabile. Non c'entra niente con l'Harley ma quando giro e la uso tutto l'anno ci sto da dio
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2017, 08:57     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
43
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Matteosv @ 27/4/2017, 15:11) 
dai, come hai deciso facci vedere che giacca ti comprerai!

certamente ;)
 
Top
19 replies since 26/4/2017, 14:16   660 views
  Share