Sportster Riders Italy

vista posteriore zero - consigli

« Older   Newer »
  Share  
Grandebaba
view post Posted on 28/5/2018, 08:43     +1   -1




ciao scrivo in questa sezione visto che parliamo di questioni di sicurezza. E' da tre settimane che sto facendo il rodaggio alla mia 883 nuova e, a parte la guerra con il cambio che piano a piano sto cominciando a conoscere, ho un problema serio con gli specchietti: non ci vedo niente.. ma proprio niente.. solo i miei gomiti..
Ieri per esempio sono stato sverniciato da un ragazzetto con l'auto elaborata che mi son trovato dietro e di fianco senza aver nemmeno fatto in tempo ad intravvederlo. Giusto per inciso al primo STOP successivo il ragazzetto in questione si è beccato le sue e la prossima volta forse ci pensa. Forse.
Voi avete il mio stesso problema o sono io che son fatto male? Prima di comprare la 883 avevo provato anche la 48 con gli specchietti rovesciati e anche li niente vista posteriore.
Gli specchietti tipo bar-end forse risolvono ma non mi piacciono proprio. Forse servirebbero degli specchietti più alti e più larghi avete delle idee o degli esempi in foto? ciao e grazie!
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 15:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Purtroppo condivido con te lo stesso problema , ho un 1200T e tieni conto che sono piccolino. Non so per quale motivo in HD abbiano pensato così. Ho pensato che appena finirà la garanzia di fare 2 rialzi per migliorare la situazione.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 15:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Prova a regolare gli specchietti paralleli alle leve di freno e frizione.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 17:11     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


A suo tempo ho constatato che girare gli specchi sotto migiiora la visuale.
 
Top
Grandebaba
view post Posted on 29/5/2018, 07:44     +1   -1




ciao fino a giovedì non posso usare la moto poi proverò tutto il possibile compreso girare gli specchietti sotto.. speriamo.. se no mi toccherà cambiarli con qualcosa di troppo più appariscente purtroppo
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 28/5/2018, 18:11) 
A suo tempo ho constatato che girare gli specchi sotto migiiora la visuale.

Concordo migliora sensibilmente io con iron ho risolto così
 
Top
me&883
view post Posted on 15/6/2018, 15:13     +1   -1




Ciao Grandebaba, facci sapere come hai risolto! Magari può essere utile anche ad altri :B):
 
Top
Grandebaba
view post Posted on 15/6/2018, 16:09     +1   -1




ciao guarda ho provato a girarne sotto uno e in effetti la visuale migliora. Poi lo ho rimesso dritto e per ora continuo ad andare in giro menomato: in pratica per guardare dietro devo stringere e molto i gomiti quasi a toccarmi i fianchi. Il gesto e' diventato quasi automatico..
Io non riesco a farmi piacere gli specchietti rovesciati. Una soluzione per me ancora non ce l ho purtroppo.
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 23:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Io sono abituato a guarda continuamente quelli che mi circondano e quindi anche negli specchietti, e sulla forty eight ho dovuto farci un po' l' abitudine.
alla fine sono micro aggiustamenti continui di collo e testa per vedere bene, ma a mio avviso nulla che poi non diventi un automatismo
 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 08:35     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,163
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Milano

Status:


sulla 48 io che sono alto vedo molto bene con quelli rovesciati!
 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 14:39     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


A certe andature poi, diciamo dai cento all'ora in su, gli specchietti diventano inutili perché non si distingue gran che guardandoci dentro... Almeno sulla mia!
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 15:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Dopo un buon aggiustamento della posizione dello specchietto si vede molto bene, con 883 R
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2018, 15:16     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ciao Baruddone, hai per caso fatto delle modifiche o hai gli specchietti originali ?
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 12:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


No li vedi anche nelle foto della mia moto su altri post. li ho solo regolati al meglio, sono alto 175 cm ma godo di una buona visione posteriore, non che che gli steli sono troppo regolati indietro e non riuscite ad aprire a sufficienza lo specchietto per avere una buona visuale?
 
Contacts  Top
13 replies since 28/5/2018, 08:43   314 views
  Share