Sportster Riders Italy

Dubbio su scarichi e viaggio

« Older   Newer »
  Share  
Baomac
view post Posted on 15/4/2017, 00:18     +1   -1




Ciao a tutti,
é tanto che non scrivo, mi sono preso un periodo di stacco da internet :alienff:
Adesso rieccomi qui a chiedervi un consiglio su di un dubbio che mi "affligge" :unsure:
Siccome sto organizzando una 4 giorni in solitaria per giugno, prevede tonale, cime di lavaredo, Großglockner e Stelvio, ho paura a farlo con i miei scarichi decisamente "tuonanti", siccome non sono mai stato da quelle parti non so come i Sig. Gendarmi possano reagire :D
Rimetto gli originali? Cosa mi consigliate? Magari qualcuno é di li e mi aiuta nella scelta ;)
Grazie mille
Baomac
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 06:16     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


A parte la questione gendarmi Non so quanti km fai di media al giorno ma spararsi 4 giorni di moto con scarichi aperti ... non è il massimo della comodità rischi di arrivare a sera rintronato😀
 
Top
Baomac
view post Posted on 15/4/2017, 06:59     +1   -1




:D
 
Top
Ayhk
view post Posted on 15/4/2017, 07:14     +1   -1




Due anni fa, ho fatto in due settimane tutte le dolomiti del Veneto - Trentino e Friuli.
A quel tempo avevo gli Screaming Eagle 1 omologati e filtro Big Sucker.
Non sono mai stato fermato, ma quando attraversavo i paesi andavo molto piano ed a regime di giri bassi.
Inoltre stai attento ai velox!!!
 
Top
Baomac
view post Posted on 15/4/2017, 07:59     +1   -1




Grazie,
Mi hanno avvisato anche di tratti a 30km ... con divieto di sorpasso anche per le moto!!!con velox !!!
Un'incubo :D :D
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 09:04     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Quoto Ferdy, al di là delle multe/controlli, farsi tanti km con gli scarichi aperti è dura. Io ad esempio ho dovuto toglierli per quel motivo, ma ho una soglia di sopportazione del rumore molto bassa (leggasi: l'udito per fortuna mi funziona bene! :D ), ma è una cosa relativa, un'altra persona può girare tranquillamente con gli Shortshots senza db killer senza fastidi.
Io comunque, anche se non avessi problemi alle orecchie, per il viaggio che hai in mente tu rimonterei gli originali
 
Top
Baomac
view post Posted on 15/4/2017, 10:38     +1   -1




Ok,
Avete confermato i miei dubbi :B):
Mi sa che per il viaggio rimonto gli originali :ph34r:
Baomac
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 21:32     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
195
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Controproposta, per gli scarichi che monti, non esistono dei db killer adeguati?
Potresti tenere su i tuoi, e bypassare il problema...
 
www •  Top
fabius69
view post Posted on 15/4/2017, 22:23     +1   -1




E viaggi alla grandissima

Attached Image: IMG_0731

IMG_0731

 
Top
Baomac
view post Posted on 15/4/2017, 23:28     +1   -1




:lol: :lol:
Rilassanti come i miei :lol: :lol:

IMG_3588

Attached Image: IMG_3588

IMG_3588

 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 10:41     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Con quei terminalini posso immaginare i db che sprigionano e nel silenzio della montagna tutto è amplificato, per cui oltre a profanarla e a farti odiare dai montanari se c'è in giro qualche pattuglia ti sente a km di distanza. Oltretutto a livello di prestazioni con quei terminalini ti accorgi proprio in montagna di quanto ti fanno perdere ai bassi, mentre in discesa avrai cannonate in rilascio da far paura. Con gli originali ci guadagni anche in elasticità e in salita la guida sarà più divertente.
 
Top
SimoSNK
view post Posted on 18/4/2017, 10:53     +1   -1




l'anno scorso al Run 4 Passi in quella zona ci hanno sequestrato 6 libretti e per fortuna solo 6, eravamo più di 35 per fortuna nella piazzola ci entravano solo 6 moto e gli altri sono andati avanti.

una volta fermati si sono messi a controllare le omologazione dagli scarichi, ai fanali, frecce, specchietti ecc

ormai a parte lo stelvio dove se passi in osservato te la cavi, quelle zone sono da escludere.
 
Top
Baomac
view post Posted on 18/4/2017, 16:31     +1   -1




Si, devo dire che con i mini Cannon non si passa inosservati :D
Per quanto riguarda le prestazioni devo dire che non si perde tanto, o meglio, pensavo di più.
Se si guida in progressione, tenendo la marcia in tiro, la moto è molto più lineare. Senti proprio come sia più slegata.
Se invece da zero passi al 100% si, un po' di differenza si sente.
Comunque devo dire che ormai dopo tre anni al libretto ci sono affezionato, mi spiacerebbe lasciarlo a qualche pattuglia in giro per l'Italia o peggio al di là del confine :D :D
Per il tour rimonterò lo scarico di serie :sick:
 
Top
12 replies since 15/4/2017, 00:18   208 views
  Share