Sportster Riders Italy

Posts written by Ferdy1200

view post Posted: 3/11/2019, 20:07     Sport Glide - Milwaukee 8 107: prova e impressioni - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (snap84 @ 29/10/2019, 19:31) 
Buonasera a tutti... torno a scrivere dopo aver compiuto il fattaccio... la domenica dell’open day (6 ottobre) mi reco in concessionaria sperando di provare su strada la Low Rider S vista al Faaker, ma x inconvenienti logistici le moto demo sarebbero state consegnate il mercoledì seguente. Decido così di provare la SportGlide, affascinato dalle sue linee e dal Milwaukee 8, che rispetto al mio Evolution 883, è esattamente il doppio come cubatura.
Allaccio il casco, accendo il quadro e metto in moto... da subito ho avuto una strana sensazione riguardo le pedane, avanzate rispetto alla Iron, sembrava non riuscissi ad utilizzare correttamente il cambio, ma dopo qualche centinaio di metri ho preso confidenza e dedotto che sia una questione di pura abitudine. Tutt’altra storia invece riguardo il motore: bello pronto e corposo, spinge davvero bene e da subito, proprio come me lo aspettavo.
Rientro in concessionaria una quarto d’ora più tardi piacevolmente colpito dalla demo e mi fermo a parlare con alcuni membri del chapter, assolutamente ignaro di cosa stesse accadendo dentro di me. Torno a casa, inizia una nuova settimana a lavoro ed è di nuovo sabato... così insieme ad un paio di amici torniamo in concessionaria per ammirare da vicino (e magari testare) la Low Rider S ma il dealer ci dice che ci sono stati ulteriori imprevisti con le consegne.
La mia riposta alle sue affermazioni è stata: “tranquillo Fabrizio, son venuto per la SportGlide!”... 😁
Ebbene sì signori miei, il nuovo ferro è in arrivo... 🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉 per fortuna i due amici, son tornato a casa come “zavorrina” di uno dei due in quanto ho lasciato direttamente lo Sporty in concessionaria...
Ora attendo trepidante la consegna e appena possibile tornerò ad aggiornarvi...😎

complimenti ottimo acquisto, io sono molto contento è un Harley al passo coi tempi pur rimanendo un Harley , ora ti aspetta uno dei periodi più belli... l’attesa... per l’arrivo della nuova Harley.......
Questa la mia recensione (nulla a che vedere con quella professionale di Glock 😀). https://sportsteridersitaly.forumfree.it/m/?t=76570617
view post Posted: 10/10/2019, 19:19     Carlo Talamo raccontato da Lambo - Film, Documentari e Spot
Bella intervista, per chi in quei tempi aveva i capelli neri è stato un tuffo nel passato quando su motociclismo apparivano le bellissime pubblicità di Talamo.
view post Posted: 11/4/2019, 18:05     Recensione Sport Glide - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (maxmax80 @ 11/4/2019, 13:17) 
Ottima recensione.
300km di autonomia sono da invidia...quanto hai di riserva?
Puoi dare un giudizio più approfondito sulle borse laterali, robustezza, capienza, etc...

Di riserva non so precisamente, io ho fatto 50 km con L spia accesa, tieni presente che quando vai in riserva scatta sul tachimetro i km che ti rimangono da fare. La centralina calcola i km in base alla tua andatura considerando L apertura dell acceleratore.
Le borse dal lato estetico non sono il massimo però sono comode. Si aprono con pistoncini a gas , le puoi aprire stando in sella e prendere ciò che vuoi, hanno la serratura, sono impermeabili e si smontano in pochi secondi La capacità è di 50 litri in totale sufficiente per la maggior parte delle mie necessita, tieni presente che secondo i dati harley la Street Glide ha una capacità di 60 litri in totale.
view post Posted: 11/4/2019, 07:25     addio Sportster benvenuta Sport Glide - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (snap84 @ 10/4/2019, 21:42) 
Ferdy1200 Ciao, anch’io sono molto interessato alla Sport Glide... attendo una tua recensione...👍🏻😎

Pubblicata :D
view post Posted: 11/4/2019, 07:24     Recensione Sport Glide - Chiacchiere tra Riders
Come da gentile richiesta ecco la mia recensione.
Recensione Sport Glide 2018
Dopo 11000 km percorsi ho deciso di recensire la mia moto, potrebbe essere utile a chi ha intenzione di comprarla oppure è solo incuriosito da come può andare.
PERCORSI
Gli 11000 km sono stati percorsi con un alta percentuale di montagna 50% 30% di statali (anche collinari) un 15% di autostrada/tangenziali e un 5% di città.
LA MOTO
La moto si presenta completa per essere una HD, ha due borse con serratura, presa usb, cruise control, cupolino a sgancio rapido come le borse, ha un monoammortizzatore regolabile e una forcella rovesciata anteriore fissa, tutto SHOWA, il telaio ha una capacità torsionale nettamente aumentata e il motore è fissato direttamente al telaio, acceleratore ride by wire, motore M8 107 con una coppia a 3000 giri di 144 NM, per fare un paragone un BMW R1200GS ha 125 NM a 6500 giri e 125 cv mentre per ottenere la stessa coppia bisogna andare sulla KTM 1260 SUPERDUKE che ha 177 cv e 141 nm a 7000 giri, questo per spiegare che il motore M8 107 ha una coppia altissima a un regime di giri basso e, come vedremo dopo, consumi bassi, non si può dire che non sia tecnologicamente al passo coi tempi soprattutto rapportato al tipo di moto.
SU STRADA
In montagna la moto risulta maneggevole e in 11000 km non ho mai toccato le pedane anche guidando in modo più che allegro, la frenata è sempre buona, a patto di tirare la leva con adeguata forza, lo stesso dicasi per il freno posteriore.
Sulle statali nel misto veloce la moto si comporta benissimo è stabile e una volta impostata la curva la percorrenza è precisa e rigorosa.
In citta la moto è maneggevole e, una volta prese le misure, si destreggia molto bene.
In autostrada, fino a velocità da codice, è veramente stabile e consente medie elevate e un buon confort.
CONSUMI E AUTONOMIA
I consumi sono contenuti siamo sull’ordine di 20/21 km/l, con una andatura normale, l’autonomia è ottima, se si fa il pieno personalmente riempendo bene il serbatoio (i benzinaio di solito fa conto pari e si ferma quando scatta la pistola) prima della riserva si superano i 300 km, con un pieno meno attento si va in riserva a 250/260
IN GENERALE
Su strada la moto è comoda, senza problemi si possono fare lunghe tappe, il riparo dall’aria è sufficiente fino a velocità da codice, la capacità di carico è buona e consente a una persona di fare un viaggio di alcuni giorni senza problemi, se si desidera vacanze più lunghe è indispensabile il sissy bar con portapacchi, nel catalogo harley è previsto anche il bauletto posteriore.
IL PREZZO
La valutazione del prezzo va fatta considerando il tipo di moto, le dotazioni e il modo Harley,
la moto costa 18.800 euro su strada con vernice metallizzata, il prezzo alto in assoluto ma in linea con le moto premium, nel mondo harley sicuramente va valutato che rispetto a un STREET GLIDE che ha borse più capienti, bat, radio, un telaio più grande ed accogliente ma LO STESSO motore questa costa 10000 euro in meno chissà se ne vale la pena di comprare lo STREET?? In harley, secondo me, dovevano dotare tutti i Touring con il 114, è vero che anche prima il 103 era su tutta la gamma dal Dyna in su, ma il telaio e la ciclistica non erano certo paragonabili ai Touring mentre ora si possono confrontare senza problemi, in particolare questa e l’Heritage.
INCOVENIENTI
In garanzia mi hanno sostituito un interruttore e il galleggiante del serbatoio, nessuna aggiunta di olio in 8000 km e per il resto niente da segnalare.
CONCLUSIONI
La mia recensione è frutto della mia esperienza e del mio modo di vedere la moto, che chiaramente va bene per me ma sicuramente non per tanti altri, io percorro circa 12000 km all’anno e per me la moto deve essere comoda, sicura, deve permettermi di portarmi appresso ciò che ho bisogno e avere prestazioni adeguate , per questo saluto sempre con piacere l’introduzione di novità in questo senso.
Questa moto, per il mio uso la trovo perfetta perché soddisfa quei parametri che ho citato.
I dati di vendita confermano la bontà del progetto, in marzo la Sport Glide è l'HD più venduta seguita dalla Street Glide
https://www.motociclismo.it/mercato-due-ru...racer-900-72363
Spero che questa recensione sia utile a qualcuno, comunque penso che le moto vanno COMUNQUE PROVATE, e poi giudicate, fatto salvo il lato estetico…chiaramente.
view post Posted: 28/10/2018, 15:46     Olio motore nuovo e nella sua confezione. - Manutenzione
Se l’olio rimane sigillato nella sua confezione e viene mantenuto in un ambiente non soggetto a sbalzi di temperatura eccessivi non ha una scadenza vera e propria, il deterioramento avviene una volta aperto nel momento che viene a contatto con l’aria, i flaconi aperti per il rabbocco non li userei oltre l’anno.
Parliamo di olio motore, il discorso può cambiare per altri oli (freni, idraulico ecc )
view post Posted: 30/9/2018, 18:50     +1Stivaletti Rev'It Rodeo - Moda
Per i lacci ci sono delle cerniere che si legano ai lacci, sono chiusure rapide per chi deve indossare gli anfibi velocemente (servizi di emergenza)

www.geronimo.it/af057-cerniere-anfibi-polizia.html
view post Posted: 4/8/2018, 12:04     Bollo in caso di vendita.. chi paga?? - Chiacchiere tra Riders
Non confondere la scadenza con il termine di pagamento, che è sempre il mese successivo, devi pagarlo tu perche Al momento della scadenza eri proprietario tu, comunque di solito chiedono anche copia del bollo pagato al momento del passaggio
view post Posted: 9/7/2018, 19:52     Qualcuno sa se questo filtro si deve oliare? Nessuno mi sa dire una risposta, sono confuso - Filtri Aria
dovrebbe essere un filtro KN, qui trovi le istruzioni www.knfiltri.com/cleaning.htm puoi cercare anche il tuo filtro preciso, se non sbaglio come ho detto i filtri screamin eagle dovrebbero essere KN
view post Posted: 29/5/2018, 16:59     +1vista posteriore zero - consigli - Sicurezza
CITAZIONE (S p a v y @ 28/5/2018, 18:11) 
A suo tempo ho constatato che girare gli specchi sotto migiiora la visuale.

Concordo migliora sensibilmente io con iron ho risolto così
view post Posted: 29/5/2018, 16:53     Casco modulare Harley Davidson mod. Capstone - Sicurezza
Quando ho preso L arai jet subito mi stringeva le guance ho risolto (su consiglio del venditore) mettendolo in forma con dei (non ridete) dei giornalini di topolino di misura perfetta e dopo un po’ si è leggermente allargato e calzava perfettamente.
Il mio modulare x lite è comodissimo e essendo omologato per circolare anche aperto non ho nessun problema di caldo e devo dire neanche aerodinamico.
Quando ci saranno 40 gradi lo alternerò con il jet
view post Posted: 8/5/2018, 11:57     Consiglio HD di Bologna per i tagliandi. - Chiacchiere tra Riders
Precisamente L anguilla 😀😀😀😀 Glock sii preciso😜
view post Posted: 21/2/2018, 19:05     +1Nuovi Sportster - News
Hanno presentato due nuove varianti, in particolare la IRON 1200 che costa 600 euro in più della IRON 883, e una 48 special, sono sul sito HARLEY.
penso che stanno esaurendo gli ultimi motori 883 e 1200 ad aria e a settembre vedremo le nuove sporty complici anche le normative sempre più stringenti e la necessità di rinnovare la gamma (le altre sono già state tutte rinnovate) ora toccherà proprio alle sempre amate sporster.
1686 replies since 5/10/2013