Sportster Riders Italy

Bollo in caso di vendita.. chi paga??

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 3/8/2018, 18:05     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti ragazzi, ho una macchina che verrà data in permuta ento la fine di questo mese.
Il bollo di questa macchina è scaduto 3 giorni fa ( il 31 luglio ) ora.. visto che si ha tempo di pagarlo entro la fine del mese successivo, in caso si concluda la permuta entro la fine di agosto, sarò comunque costretto a pagare il bollo o sarà onere del prossimo proprietario?
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 18:25     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Credo che spetti a te pagarlo.
 
Top
Antonio Musella
view post Posted on 4/8/2018, 07:52     +1   -1




È così , spetta a te
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 08:14     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


https://www.quattroruote.it/guide/tasse-au...ve-pagarlo.html qui però dice una cosa diversa:

se il bollo scade a dicembre, la tassa può essere pagata fino al 31 gennaio ed è a carico di chi risulta proprietario il 31 gennaio.
da qui si capisce che se il 31 gennaio il proprietario è un altro, lo paga lui
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 11:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Nella cruda realtà dei fatti, all'agenzia delle entrate non gli frega niente in quanto vi continuera ad entrambi ( vecchio e nuovo proprietario) a mandare la richiesta di pagamento (dopo avere aspettato qualche anno con relative spese aggiuntive) fino a quando non pagate, in quanto una volta notificata l'evasione di pagamento, per cercare di essere esonorati dalla sanzione bisogna fare ricorso con relative rimostranze e documentazioni, se ti danno ragione bene altrimenti la sanzione deve essere pagata triplicata.
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 11:16     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Ho capito conviene pagarli e togliersi il pensiero
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 11:29     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Si il gioco non vale la candela, togliti il pensiere e conserva la ricevuta del pagamento.
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 12:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Non confondere la scadenza con il termine di pagamento, che è sempre il mese successivo, devi pagarlo tu perche Al momento della scadenza eri proprietario tu, comunque di solito chiedono anche copia del bollo pagato al momento del passaggio
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 17:45     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Ok ragazzi, mi ha risposto proprio l"aci. Sappiamo tutti che se il bollo scade, metti caso, a marzo, si ha fino all'ultimo giorno di aprile per pagarlo. Mi hanno confermato che se vendi il mezzo e fai il passaggio di Proprietà entro la fine di aprile, il bollo sarà a carico del nuovo acquirente! Però si parla di PASSAGGIO DI Proprietà, la presa in carico o altre merdate simili nn valgono. Vabe questo era per concludere il Discorso! Quindi nel mio caso ho avuto una presa in carico, quindi il bollo lo devo pagare! Se mettiamo caso arrivasse pinco pallino il 29 agosto è facesse il passaggio di proprietà, il bollo spetterebbe a lui ed io potrò chiedere il risarcimento :)
 
Top
8 replies since 3/8/2018, 18:05   97 views
  Share