Sportster Riders Italy

Consiglio HD di Bologna per i tagliandi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2018, 18:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Buonasera a tutti , sono in procinto di far fare il primo tagliando al mio Sporty , mancano poche centinaia di Km .
C'è qualcuno di voi che ha avuto esperienza dell'officina HD di Bologna ? Come si è trovato ? O come si stà trovando ?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 18:56     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Vedo solo adesso il tuo post... Spero comunque di poterti essere utile.

L'officina del dealer a Bologna resta secondo me la miglior scelta: i prezzi dei tagliandi sono dichiarati in anticipo (trovi un cartello alla destra del bancone di accettazione), quindi niente sorprese al ritiro, e inoltre il servizio è rapido ed efficiente.

L'unica alternativa valida su Bologna, è secondo me l'officina di Denis, nella zona industriale di Casalecchio, Thirteen Garage. Ottima, senza dubbio, ma... i prezzi sono praticamente equivalenti a quelli dell'assistenza autorizzata, e quindi tanto vale rivolgersi a quella (almeno così la penso io). Anche perché potresti avere problemi nel caso fosse necessario far valere la garanzia, dato che da quanto ho capito si tratta di una moto nuova.

Evita accuratamente altre officine di sedicenti "maghi" e/o ex meccanici HD e/o modificatori e/o amici-di-amici-di-amici presenti in città... cascheresti comunque male (o forse malissimo!)
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 19:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Grazie Glock , 2 settimane fà ho prenotato il primo tagliando ( quello dei 1600 ) per telefono con Alessandro che credo sia il capoofficina o comunque un responsabile dell'officina ( E' stato lui a consegnarmi la moto a fine febbraio ) . E' riuscito a trovarmi un posticino solo per le 15:00 di sabato 12 maggio , si vede che è iniziata la stagione e molti hanno bisogno di far manutenzione e le tempistiche si allungano. quando ho prenotato avevo 1300 Km ora 2300 quasi , mi sono fermato perchè non vorrei crearmi dei problemi con troppi Km.
Mi fanno piacere i tuoi dettagli , grazie .
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Esattamente: Alessandro (per tutti Sandrone, poiché è alto due metri buoni) è il responsabile dell'officina.
500 km di sforo su un tagliando non sono generalmente un problema, ma trattandosi del primo - e quindi avendo in pratica finito il rodaggio - hai fatto bene a fermarti. Il primo cambio d'olio è essenziale, perché è quello che rimuove di fatto le impurità che si creano durante il processo di fusione/fabbricazione delle componenti del motore. Pensa che una volte esisteva un olio specifico per il rodaggio! Oggi le tecnologie costruttive sono molto più raffinate, e quindi si producono assai meno scorie che potrebbero danneggiare i cilindri, ma un po' di cura e attenzione sono comunque opportuni, se non altro per conservare la garanzia.
Nella mia carriera di motociclista, ho visto vendere moto con chilometraggi ridicoli, magari ferme da anni, con ancora l'olio del rodaggio non sostituito... Roba da matti, dato che a quel punto la formazione delle morchie, magari unita a micropolveri abrasive disperse nell'olio, crea un mix micidiale per la moto!
(Sottotesto: diffidare sempre delle moto in vendita con pochi km. Se uno ha diecimila euro da spendere per un mezzo che usa per percorrere duemila km in tre anni, sicuramente NON E' un motociclista... e di conseguenza non ci si può aspettare che si comporti come tale!).
Visto che sei di Ferrara, sappi che siamo un bel gruppetto in Emilia Romagna, diciamo da Forlì a Modena (e province limitrofe); ci sono anche due ragazzi, uno di Ferrara e l'altro di Vigarano Mainarda, Pelliz e Vitax, molto simpatici. Noi usciamo abbastanza spesso, e una delle prossime mete dovrebbe essere senz'altro Comacchio (ci andiamo a mangiare il pesce)... Nel caso, scrivimi in MP.
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 11:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Precisamente L anguilla 😀😀😀😀 Glock sii preciso😜
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 08:55     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
190
Punteggio Reputazione:
+16

Status:


Io ci vado e sono ottimi
 
Top
5 replies since 11/4/2018, 18:47   175 views
  Share