ROAD RIDER •• - Group:
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| Esattamente: Alessandro (per tutti Sandrone, poiché è alto due metri buoni) è il responsabile dell'officina. 500 km di sforo su un tagliando non sono generalmente un problema, ma trattandosi del primo - e quindi avendo in pratica finito il rodaggio - hai fatto bene a fermarti. Il primo cambio d'olio è essenziale, perché è quello che rimuove di fatto le impurità che si creano durante il processo di fusione/fabbricazione delle componenti del motore. Pensa che una volte esisteva un olio specifico per il rodaggio! Oggi le tecnologie costruttive sono molto più raffinate, e quindi si producono assai meno scorie che potrebbero danneggiare i cilindri, ma un po' di cura e attenzione sono comunque opportuni, se non altro per conservare la garanzia. Nella mia carriera di motociclista, ho visto vendere moto con chilometraggi ridicoli, magari ferme da anni, con ancora l'olio del rodaggio non sostituito... Roba da matti, dato che a quel punto la formazione delle morchie, magari unita a micropolveri abrasive disperse nell'olio, crea un mix micidiale per la moto! (Sottotesto: diffidare sempre delle moto in vendita con pochi km. Se uno ha diecimila euro da spendere per un mezzo che usa per percorrere duemila km in tre anni, sicuramente NON E' un motociclista... e di conseguenza non ci si può aspettare che si comporti come tale!). Visto che sei di Ferrara, sappi che siamo un bel gruppetto in Emilia Romagna, diciamo da Forlì a Modena (e province limitrofe); ci sono anche due ragazzi, uno di Ferrara e l'altro di Vigarano Mainarda, Pelliz e Vitax, molto simpatici. Noi usciamo abbastanza spesso, e una delle prossime mete dovrebbe essere senz'altro Comacchio (ci andiamo a mangiare il pesce)... Nel caso, scrivimi in MP.
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