Sportster Riders Italy

Olio motore nuovo e nella sua confezione.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2018, 09:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Buongiorno e buona domenica a tutti , vorrei conoscere i vostri pareri ed esperienze su un argomento direi molto interessante . Non voglio aggiungere il mio per non influenzare.
Secondo voi un olio per i nostri motori e per le nostre primarie conservato sigillato e a sua volta riposto in un luogo dove gli sbalzi di temperatura sono relativamente minimi,quale durata può avere ?
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 15:46     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Se l’olio rimane sigillato nella sua confezione e viene mantenuto in un ambiente non soggetto a sbalzi di temperatura eccessivi non ha una scadenza vera e propria, il deterioramento avviene una volta aperto nel momento che viene a contatto con l’aria, i flaconi aperti per il rabbocco non li userei oltre l’anno.
Parliamo di olio motore, il discorso può cambiare per altri oli (freni, idraulico ecc )
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:41     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Dura una vita, ma pure aperto hai voglia che si deteriori. Una volta quando veniva confezionato nelle latte era un conto, ma oggi le tanichette sono tutte in plastica.
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 12:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Vi ringrazio delle risposte. E' come pensavo. Quando terminerò la garanzia (purtroppo mi tocca ancora un tagliando in HD ) probabilmente acquisterò un quantitativo di olio e filtro almeno per 2 tagliandi giusto per risparmiare ulteriormente qualcosina e per la quantità e per la spedizione.
Buona strada a tutti.
 
Top
3 replies since 28/10/2018, 09:02   88 views
  Share