Sportster Riders Italy

Votes taken by Gorochico64

view post Posted: 3/3/2024, 13:17     +1nuova iron 2016 - Sportster Gallery
Bravo Alex, complimenti bella bimba ( sarà che sono un po’ di parte perché è uguale alla mia escluso le modifiche ),
bella foto direi artistica in versione spiaggia. 🏖️😃 goditela.
Buona strada.
view post Posted: 25/2/2024, 16:07     +1spia olio sportster non fuzionante - Comandi
Magari hai solo pizzicato un filo, verifica bene il lavoro che hai fatto.
view post Posted: 25/2/2024, 16:04     +1sportster che non si avvia strano caso... - Luci e Impianto Elettrico
Hai verificato in centralina se ci sono dei messaggi di errore?

Sul contachilometri per caso ti segnala Side Stand ?
view post Posted: 18/2/2024, 18:16     +2ringraziamento sentito - Chiacchiere tra Riders
Buonasera a tutti ,
concordo con te Fabio ,
Fin da giovanino mi è sempre piaciuto sporcarmi le mani a iniziare dalla bici poi con il motorino da cross . . . eccetera , mi ricordo una volta rimontando il gruppo frizione la moto non andava avanti ( aveva 4 marce era un Benelli del ‘71 la prima in su e le altre in giù ) .
L’ho rismontata e ho ragionato sul come potesse funzionare e ci son riuscito.
Grande soddisfazione.
In questo forum sto imparando tante cose da voi tutti ogni giorno e ve ne sono grato.

In quanto all’Harley devo dire grazie a mia moglie che mi ha fatto ricordare il mio desiderio e sogno dai tempi del militare poi assopito dalle vicissitudini della vita.

Buona strada a tutti.
view post Posted: 18/2/2024, 17:51     +2Sostituzione batteria tampone allarme - Manutenzione
Buonasera a tutti.
Ciao Fabio, di solito se c’è un corto o una dispersione la tensione (tipo un conduttore spelato che tocca il metallo in quel momento) dovrebbe andare a zero, o un carico non funzionare , tipo luci, clacson o accessori installati .

Non credo che sia il tuo caso, probabilmente era la piletta da 9V che hai sostituito.

La prima cosa che mi viene in mente è di verificare la tensione della batteria a :
1) motore spento
2) a motore acceso
3) accendendo le frecce
4)gli stop
5)l’anabbagliante.
6) clacson
7) accessori aggiunti.

E ovviamente verificare allo stesso tempo se questi dispositivi funzionano regolarmente.

Servono pochi minuti e un multimetro .
In alcuni casi tipo il mio non devo togliere la sella perché mi sono portato fuori il cavetto a 2 poli , molto pratico e che consiglio.

Se ti va inizia così e poi valutiamo man mano in base ai risultati o ai suggerimenti di altri SRI.
view post Posted: 6/2/2024, 20:09     +1riser bassi - Comandi
Buonasera a tutti,
ciao Metallico883, se la moto fosse mia la vaschetta la regolerei più in piano possibile, così come la vedo nella prima foto mi pare che ci sia il rischio che aprendo il coperchietto del fluido freni possa uscirne un po’ con le eventuali conseguenze negative.

Il raccordo del tubo freno lo puoi regolare in modo che non tocchi niente agendo sul “bullone” che lo trattiene , fai solo attenzione quando lo allenti basta pochissimo, non svitarlo troppo, perché se entra aria poi la devi togliere e potrebbe anche colare del dot .
Copri prima bene la moto se lo vuoi fare.
view post Posted: 23/12/2023, 19:13     +1Buone Feste SRI Riders! - Chiacchiere tra Riders
Auguri auguri auguri a tutti noi di tanta buona strada.

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view post Posted: 22/12/2023, 12:19     +1Cambio batteria - Luci e Impianto Elettrico
Ottimo direi,
per la tenuta valuterai nel tempo .
Magari ogni 2 settimane ricordati di metterla sotto mantenitore.
Grazie per il feedback .
view post Posted: 21/12/2023, 12:27     +1Cambio batteria - Luci e Impianto Elettrico
Caspita mi dispiace,
per una batteria nuova c’è quasi l’imbarazzo della scelta, l’importante è che abbia uno spunto almeno uguale o superiore a l’originale.
La marca è soggettiva.
MaxMax aveva scritto un ottimo post sulle batterie :

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=78356052

Se non ricordo male Spavy ne aveva comperata una da Dragspecialities che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e durata.
view post Posted: 21/12/2023, 12:03     +1Cambio batteria - Luci e Impianto Elettrico
Buongiorno Giacomo,
domanda forse inutile, ma hai provato a ricaricarla o a mettergli il mantenitore ?

Magari non è da buttare via .
view post Posted: 18/12/2023, 13:56     +1Rumore lato sinistro e trasudamenti - Motore
Buongiorno Gian,

Per la/le perdite d’olio mi viene da pensare senza aver visto, alle guarnizioni dei castelletti/testate , ma prima se fosse mia laverei e sgrasserei bene il motore e dopo averlo asciugato farei dei giri e verificherei da dove inizia l’eventuale perdita.

Per il rumore strano e l’odore di bruciato potrebbe essere il cavo della frizione lento che non stacca bene.
Oppure il “dado” di fronte al pacco dischi regolato male.
Oppure c’è poco olio nella primaria.
Non è che da fermo a frizione tirata la moto cerca di andare avanti ?


Inizierei verificando queste cose.
view post Posted: 19/9/2023, 20:28     +1Strani problemi RHCM / Fusibili - Luci e Impianto Elettrico
Se tutto ciò è accaduto dopo la sostituzione del manubrio e conseguente lavaggio:

1) Come dice Spavy , verificherei a questo punto minuziosamente il cablaggio intorno al manubrio che hai installato anche controllando sotto la guaina, potrebbero esserci uno o più fili pizzicati e/o spelati che con umidità o acqua generano il “blocco” che “resetti” staccando il fusibilone .
Non conosco la FP3 e tanto meno se ha delle protezioni che bloccano il normale funzionamento in casi estremi

2) L’eventuale filo spelato/pizzicato potrebbe mandare in blocco l’allarme causando le anomalie che riscontri , ma non sono certo è un mio pensiero.
view post Posted: 24/8/2023, 13:57     +1Sostituzione frizione riuscita - Manutenzione
CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 24/8/2023, 14:13) 
Si intravede in una foto, ha alcuni segni ma sembra buono

Ciao Riccardo, hai ragione , l’ho visto è a sx in basso nell’ultima foto.
Be per avere 125 k km è perfetto , si vede che la catena è stata verificata e manutenuta a dovere.
view post Posted: 23/8/2023, 13:18     +1Perdita olio - Motore
Un ulteriore verifica si ha dopo avere lavato bene la moto e avere fatto un bel giro .
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