Sportster Riders Italy

Cambio batteria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2023, 10:42     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
34
Punteggio Reputazione:
+9

Status:


Buongiorno gruppo, appena rientrato da un viaggio di lavoro stamane mi accorgo che il mantenitore era scollegato ( forse quando l’ho coperta col telo 🤬🤬🤬) e giustamente la batteria mi ha abbandonato , cosa mi consigliate pari o migliore dell’originale? Iron 2020
Grazie 🙏 ✌️
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Buongiorno Giacomo,
domanda forse inutile, ma hai provato a ricaricarla o a mettergli il mantenitore ?

Magari non è da buttare via .
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 12:09     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
34
Punteggio Reputazione:
+9

Status:


Ciao Goro, si già provato a ricaricarla e metterla sotto mantenitore ma non và oltre i 12,3 V , quindi presumo sia arrivata a fine vita. P.S. È la sua batteria originale con 3 anni e più…
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 12:27     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Caspita mi dispiace,
per una batteria nuova c’è quasi l’imbarazzo della scelta, l’importante è che abbia uno spunto almeno uguale o superiore a l’originale.
La marca è soggettiva.
MaxMax aveva scritto un ottimo post sulle batterie :

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=78356052

Se non ricordo male Spavy ne aveva comperata una da Dragspecialities che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e durata.
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+334
Location:
Sassetta (LI)

Status:


CITAZIONE (GiacomoSantacruz @ 21/12/2023, 10:42) 
Buongiorno gruppo, appena rientrato da un viaggio di lavoro stamane mi accorgo che il mantenitore era scollegato ( forse quando l’ho coperta col telo 🤬🤬🤬) e giustamente la batteria mi ha abbandonato , cosa mi consigliate pari o migliore dell’originale? Iron 2020
Grazie 🙏 ✌️

Domanda banale, hai provato a mettere in moto? Dopo averla caricata.
Se si é scaricata, perché non era attaccata al mantenitore, dovrebbe essere scarica non morta
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 19:13     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
34
Punteggio Reputazione:
+9

Status:


Ciao Riccardo, certo ho che ho provato ☺️, mi dà solo uno spunto iniziale e poi crolla😓
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 20:39     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ovviamente però se una batteria si è scaricata completamente non si può pensare che si ricarichi con un mantenitore. Ci vuole un caricabatterie che è una cosa diversa.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 07:56     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
397
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Per la mia, avevo rimesso su l'originale (presa da www.wwag.com/it/page/Main)
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
34
Punteggio Reputazione:
+9

Status:


Buongiorno gruppo vi aggiorno,
La batteria ieri l’ho smontata e data alla mia compagna che ha un’officina così uno dei suoi dipendenti me l’ha messa sotto carica x qualche ora( almeno così mi ha detto).
Rimontata stamattina ed è partita al primo colpo 🍻🍻🍻🍻🤩🤩🤩
Poi ho fatto un paio di tester con la centralina FP3 che dite è ancora valida?
Foto con motore acceso e foto con solo il quadro girato.
Grazie 🙏



IMG_8891

IMG_8893IMG_8891-17032436499393

IMG_8893-17032436517850
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ottimo direi,
per la tenuta valuterai nel tempo .
Magari ogni 2 settimane ricordati di metterla sotto mantenitore.
Grazie per il feedback .
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+334
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Ottimo anche per me....
Come ti trovi con la fp3?
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Come ti avevo scritto...bastava un caricabatterie. Sai quanti buttano batterie che in realtà possono andare avanti anni? Ora basta che la tieni sotto mantenitore "intelligente" oppure lo stacchi quando è a piena carica. Ma di norma almeno in inverno il mantenitore va collegato sempre, a meno che non la usi tutti i giorni.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
34
Punteggio Reputazione:
+9

Status:


CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 22/12/2023, 13:03) 
Ottimo anche per me....
Come ti trovi con la fp3?

Guarda all’inizio tra mappe che mi avevano mandato e autotune fatto da me , avevo sempre qualche difetto in rilascio… magari borbottii in discesa o quando scalavo, insomma non era perfetta, poi gli ho scritto per l’ennesima volta ultimamente e gli ho inviato tramite applicazione tutti i dati acquisiti dalla centralina così mi hanno fatto una mappa ad Hoc e da allora mi ritengo molto soddisfatto

CITAZIONE (S p a v y @ 22/12/2023, 13:51) 
Come ti avevo scritto...bastava un caricabatterie. Sai quanti buttano batterie che in realtà possono andare avanti anni? Ora basta che la tieni sotto mantenitore "intelligente" oppure lo stacchi quando è a piena carica. Ma di norma almeno in inverno il mantenitore va collegato sempre, a meno che non la usi tutti i giorni.

Ciao Spavy ma l’ho sempre tenuta sotto mantenitore, sia d’estate che d’inverno, è stato un caso malaugurato che si fosse staccato ed ho trovato la batteria giù. Praticamente la collego ogni qualvolta che fermo la moto anche solo per un giorno e non ho mai avuto problemi ☺️, uso questo della motopower se a qualcuno dovesse interessare allego una foto.
Grazie mille a tutti x il supporto ✌️image
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 01:45     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Comunque io i mantenitori consiglio sempre di non lasciarli mai attaccati più di 12 ore.. perché la batteria si satura prima..
Sulle 3 moto che ho a casa ho 3 batterie da 40 euro..una senza usare il mantenitore,ma usando un carica batterie normale per un paio di ore una volta al mese mi è durata 6 dico 6 anni..
Il mantenitore tiene sempre la batteria carica al massimo o quasi..le celle sotto non lavorano mai e la batteria si solfata più velocemente..quindi..mantenitori attaccati per mesi no no...lo dicono anche i manuali di elettrotecnica.
Alla macchina attaccate il mantenitore tutte le sere? No e allora? Eppure la batteria almeno 5 anni li fa giusto?
Bene..se la moto la usate poco d'inverno e sta ferma 10 giorni..attaccate il mantenitore qualche ora ogni 7/10 giorni..non di più..sti mantenitore..ho visto buttare più batterie con sti aggeggi che chi invece la accende ogni tanto e non attacca niente..
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 10:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Completamente d' accordo...una volta a settimana attaccato una notte e via
 
Top
15 replies since 21/12/2023, 10:42   301 views
  Share