Sportster Riders Italy

Exciter by Spavy per Stage 1 Sportster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2018, 10:48     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,765

Status:


PER ACQUISTARE UNA COPPIA DI EXCITER CON PAYPAL O CARTA CLICCA QUI SELEZIONA NELLA FINESTRELLA IN ALTO IL MODELLO DESIDERATO TRA I 4 DISPONIBILI E POI CLICCA SU "ACQUISTA SUBITO". OPPURE MANDAMI UNA MAIL A:[email protected]

Clicca qui per acquistare gli Exciter per Sportster e altri modelli H-D EXCITER 2F su Tutto Subito

Clicca qui per acquistare gli Exciter per Sportster e altri modelli H-D EXCITER 4F su Tutto Subito

CLICCA QUI PER ANDARE AL TOPIC DEDICATO A DOMANDE E INFO

Exciter-07-16

Se ci tieni al motore della tua Harley, basta davvero poco per proteggerlo e farlo girare meglio, specie se hai modificato scarichi e filtro aria. Gli Exciter aumentano il rendimento del motore non i consumi, perchè una risposta più pronta e fluida richiede meno accelerate e cambi marcia.

Exciter by Spavy
sono i dispositivi "plug and go" Made in Italy per Harley Davidson a iniezione elettronica, indicati per bilanciare il maggiore scambio d'aria introdotto dalla sostituzione di scarichi e/o filtro di aspirazione. La loro azione avviene nell'area di funzionamento della centralina controllata dalle Sonde Lambda, detta di Closed Loop, in cui il rapporto aria/benzina viene mantenuto forzatamente sul valore di 14,6:1 per contenere le emissioni nei paramentri di omologazione. Questo valore è adeguato alla configurazione originale, ma insufficiente se si apportano tali modifiche.

Exciter by Spavy
sono realizzati con componenti elettronici professionali di precisione e con gli stessi connettori utilizzati da Harley Davidson per potersi interporre alle connessioni originali presenti tra Sonde Lambda e centralina. L'aspetto è di estrema compattezza e una volta collegati sono praticamente invisibili. Si montano in pochi minuti senza alcun attrezzo, non hanno regolazioni perchè l'efficacia degli Exciter è nei valori di arricchimento prefissati compatibili con i parametri di correzione della centralina EFI, a differenza degli arricchitori generici regolabili con trimmer che, oltre ad essere più ingombranti, necessitano di tester per la taratura e la verifica della loro stabilità nel tempo pregiudicata da vibrazioni, umidità e temperatura eccessiva, tutte condizioni cui il nostro motore è esposto. Con gli Exciter le sonde rimangono attive, pertanto lavorano sempre sulla lettura reale dei gas di scarico e, migliorando il rendimento, anche i consumi sono impercettibili.

Exciter by Spavy
offrono i seguenti benefici:

- maggiore tiro ai bassi
- maggiore fluidità di marcia
- riduzione degli scoppiettii in rilascio
- riduzione degli strappi motore alle basse andature
- riduzione della temperatura motore e degli scarichi
- in caso di revisione si scollegano in pochi minuti e si ritorna alla condizione originale, a differenza di centraline e mappe aggiuntive

EXCITER XL
COMPATIBILI PER CONFIGURAZIONE MOTO ORIGINALE OPPURE CON:
- SCARICHI ORIGINALI APERTI
- TERMINALI DI SCARICO AFTERMARKET
- SCARICHI INTERI AFTERMARKET COMPLETI DI SONDE LAMBDA
VERSIONE PER SPORTSTER DAL 2007 AL 2013 Prezzo alla coppia: € 60,00
VERSIONE PER SPORTSTER DAL 2014 AL 2016 Prezzo alla coppia: € 70,00 (esclusi modelli Euro 4 dal 2017 in poi per i quali la soluzione è ETYRO)


EXCITER SL
COMPATIBILI PER CONFIGURAZIONE MOTO CON CARTUCCIA FILTRO ARIA PIU' PERFORMANTE O CON AIRBOX AFTERMARKET E:
- SCARICHI ORIGINALI APERTI
- TERMINALI DI SCARICO AFTERMARKET
- SCARICHI INTERI AFTERMARKET COMPLETI DI SONDE LAMBDA
VERSIONE PER SPORTSTER DAL 2007 AL 2013 Prezzo alla coppia: € 60,00
VERSIONE PER SPORTSTER DAL 2014 AL 2016 Prezzo alla coppia: € 70,00 (esclusi modelli Euro 4 dal 2017 in poi per i quali la soluzione è ETYRO)


Spedizione con Pacchetto Postale Raccomandata 1 entro 1 giorno lavorativo: € 7,00
Tempi di evasione ordine massimo 48 ore.

Ordinarli è semplice:
1)PayPal: in cima a questa pagina trovi il pulsante PayPal "ACQUISTA SUBITO". Se non lo visualizzi premi sulla foto degli Exciter.
Nella finestrella appena sopra puoi selezionare il modello che desideri: XL o SL in base all'anno di produzione del tuo Sportster. Dopo aver selezionato il modello clicca su "ACQUISTA SUBITO" e si aprirà la pagina di acquisto di PayPal con il riepilogo del tuo ordine comprensivo di spese postali. Qui puoi pagare anche con altre carte di credito e prepagate come Postepay, senza avere necessariamente un conto PayPal. Nella pagina troverai tutte le istruzioni.

2) Postepay: puoi pagare in contanti in Posta e nelle ricevitorie Sisal con una semplice ricarica indicando il numero di conto che potrai richiedere inviando l'ordine via mail:
[email protected]

_______________________________________________________________________________

SONO AFFIDABILI? QUESTO È IL MIO SPORTSTER IRON CON DIVERSI FILTRI ARIA CAMBIATI E TERMINALI APERTI. 10 ANNI DI EXCITER E 100.000 KM PERCORSI SENZA IL MINIMO PROBLEMA E SENZA MAI ENTRARE IN UN'OFFICINA.

IMG-20211031-160458Add-Text-05-27-11-04-24
_______________________________________________________________________________

COLLEGAMENTO A SONDA ANTERIORE SPORTSTER DAL 2007 AL 2013
IMG-0902

COLLEGAMENTO A SONDA POSTERIORE SPORTSTER DAL 2007 AL 2013
IMG-0913

COLLEGAMENTO A SONDA ANTERIORE SPORTSTER DAL 2014 AL 2016
Sonda-Anteriore-4-F

COLLEGAMENTO A SONDA POSTERIORE SPORTSTER DAL 2014 AL 2016

Sonda-Posteriore-4-F



In-Collage-20230706-134143151-2

ALCUNE TESTIMONIANZE:


CITAZIONE (Cristian48 @ 12/11/2023, 15:02) 
Ciao a tutti!
Mi chiamo Cristian, da qualche mese possessore di una Sportster XL1200

Leggo con molto interesse il forum e non posso fare altro che complimentarmi con l'amministratore e chi partecipa con discussioni e soprattutto risoluzioni :-) molto interessanti.

Per quanto mi é possibile faccio da me modifiche e sistemazioni, la cosa più semplice e allo stesso tempo veramente utile fatta? Installare gli EXCITER!

CITAZIONE (Marco&Dorothy @ 11/8/2023, 15:43) 
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum, lo faccio per ringraziare Spavy che seguendo i suoi consigli la mia Dorothy è come rinata, ho forato con la sega a tazza da 25mm gli scarichi mantenendo intatti i catalizzatori e montato gli exciter, ora posso viaggiare tranquillamente a 80kmh in 5ta marcia senza problemi e la moto non strappa più, devo dire che il rumore è molto bello ma pensavo un po meno :woot: ma ci sto facendo l'abitudine ed è una goduria, adesso spero di non essere fermato dalle forze dell'ordine per il rumore!!!! Grazie Spavy........... :b:

CITAZIONE (masterjames @ 12/11/2022, 23:48) 
Fantastico trio di cavi che trasforma la sportster...
Arrivato il pacco con cavi ed istruzioni in 24h e montato ieri
Che dire, é ciò che cercavo...tanta resa e poca spesa!
Un'altra moto!!!
Anche il meccanico a cui ho fatto montare tutto, l'ha provata e si è stupito del netto miglioramento.
Grande SPAVY

Aggiorno dopo qualche giorno di prova:
Sound è cambiato, da acuto a cupo e profondo; scatto e ripresa sono migliorati con una risposta più pronta quando spalanco.

CITAZIONE (roberto3110 @ 4/9/2022, 10:21) 
Buongiorno, ho preso da Spavy gli Exciter XL da montare sulla Sportster 1200 Low del 2007 con scarichi S+S che ho appena acquistato.
Pur avendoci fatto appena 200 km, mi sono accorto subito che qualcosa non andava: l'erogazione era irregolare ai bassi regimi, con frequenti singhiozziamenti alla prima riapertura del gas, soprattutto se parzializzato. Inoltre il motore non accettava la 5a marcia prima dei 100 km/h.
Ebbene, dopo aver montato gli Exciter ieri ho fatto un primo test di 220 km e il risultato è davvero incredibile. Il motore ora non scoppietta praticamente più, accetta i bassi regimi con molta più facilità e finalmente si può utilizzare l'ultima marcia dagli 80 km/h senza problemi.
È vero che si tratta di un primo test, ma devo ammettere che la differenza è davvero significativa!
Se poi le cose miglioreranno ulteriormente con l'utilizzo (ho letto dei 50 cicli per l'assestamento della centralina), allora non mi resta che attendere fiducioso.
Grazie Spavy, super rimedio! 👌

CITAZIONE (Cristianv76 @ 21/5/2022, 20:42) 
Grazie Spavy, installati exciter mod.2 fili (Nightster 2011) !!! Mi aggrego alla schiera dei fedeli entusiasti dei tuoi prodotti. E' stupendo il cambiamento che ha la moto ! Grazie mille !

CITAZIONE (Ciddo73 @ 4/6/2021, 21:11) 
Ricevuti oggi, che dire... FANTASTICI!!!
Andavo di fretta, non ho fatto foto, ma è talmente semplice l'installazione, che in 30 secondi ho fatto tutto!!! Quindi si montano e smontano veramente in pochissimo tempo. Io poi ho utilizzato del velcro invece delle fascette in dotazione, per rendere l'operazione ancora più veloce e reversibile.

Ma procediamo con ordine.... sportster XL 1200 L del 2008 con scarichi originali aperti, quindi parliamo di Exciter XL.

Già uscendo dal garage, ho avuto delle sensazioni super positive dopo due metri... Una fluidità di marcia mai provata, niente strappi ai bassi regimi, una prontezza sempre ai bassi davvero inaspettata. Non saprei dire ancora riguardo consumi, minore temperatura (anche se sembrerebbe così) ed eventuale incremento di potenza.
Comunque in città e nel traffico aiutano molto tanto che ai semafori si parte quasi senza toccare il gas, manco fosse un diesel :-)
Fuori dal traffico, con andature da passeggiata, si viaggia con un filo di gas senza saltellamenti o strappi con una ripresa decisa.

Grazie Spavy, hai davveroo realizzato un ottimo prodotto.

CITAZIONE (Nigthster78 @ 11/3/2021, 14:27) 
Buongiorno!
Oggi primo giro di circa 100km dopo aver montato gli exciter sl di Spavy.
Già da subito ho notato che la moto non aveva più quei mancamenti viaggiando a basse velocità, devo ora abituarmi a scalar meno prima delle curve perchè a differenza di prima è molto più elastica e la guida molto più piacevole.....da non crederci😃
Non avrei mai immaginato che 2 semplici resistenze potessero placare il toro metallico che avevo hai bassi giri😄
Anche il sound ne ha giovato lo sento più cupo e profondo.
Considerando poi che ci vorranno 50 cicli per gli adattativi e avendo fatto per il momento un centinaio di km la situazione migliorerà ancora...posso dire di esser ultrasoddisfatto!!!
Grazie a Spavy per questa geniale modifica.👍👍👍

CITAZIONE (Luca1681 @ 24/5/2020, 10:12) 
Racconto anch'io la mia esperienza.
Sportster XL1200 custom 2011.
Scarichi Spavyzzati con foro a tazza da 22mm, ora canta che è una meraviglia!! Ordinati gli Exciter SL (arrivati in 2 giorni!) perché oltre ad aver aperto gli scarichi monto anche il filtro aria K&N, per ora ancora con airbox standard ma penso fra poco di aprirlo...
Devo dire che la moto è molto più fluida anche a marce basse non tende ad avere l'effetto cavalcata soprattutto nelle manovre a basse velocità, anche in 5' marcia si riescono a tenere gli 80km/h senza dover scalare...
Inoltre ho notato (avendo aperto gli scarichi + Exciter) che il motore si scalda meno (temperatura olio precedente tra i 200F e i 250F) Ieri ho fatto il primo giro di prova dopo aver montato gli Exciter (giretto di 50km in collina) e la temperatura olio non ha superato i 200F.
Che dire GRAZIE SPAVY per averci messo a disposizione gli Exciter!!!

CITAZIONE (abe_one @ 2/9/2019, 19:37) 
Riporto anche io la mia esperienza! Spavy molto disponibile e veloce.
Montato exciter e etyros. Provata e ora riesco a tenere la 5a a 80kmh senza strattoni. Gas molto più reattivo. Ci farò un po’ di km ma per ora hanno rispettato le aspettative.
Forty eight 2011 con short shots e filtro a cono.

CITAZIONE (lork @ 22/11/2018, 17:07) 
Grazie mille 😊
Oggi ho provato gli exciter e devo dire che ai bassi e molto migliorata, e un po anche il sound piu cupo. Spavy grazie ancora😉

CITAZIONE (Antonio Musella @ 3/7/2018, 12:36) 
Salve colleghi, vi portò la mia configurazione scarichi shot short neri comprati nuovi con db killer(usati non li ho trovati) filtro aria aperto alla spavy exciter sl . Ebbene va alla grande nessun vuoto , più coppia bellissimo sound nessun scoppiettio è grande progressione fino a 180 ( da contachilometri ovviamente) risultato ,molto contento. Saluti

CITAZIONE (Pama-82 @ 24/6/2018, 21:55) 
Ieri ho anch'io montato gli exciter sl 4 fili abbinati a terminali vince e filtro visual (Cina). Prima impressione dopo il giro di prova:
Maggiore reattività del motore
Fluidità anche a marce alte
Eliminazione dell'effetto "affogo" per la sostituzione del filtro
Ho provato la moto in vari step prima scarichi, poi scarichi e filtro e infine con exciter, e la differenza si sente eccome!😆
Quindi mi accodo anch'io e ringrazio Spavy per la sua invenzione e cordialità nel rispondere ai messaggi e togliere i dubbi.

CITAZIONE (Mauri57 @ 23/4/2018, 08:32) 
Montato sabato gli Exciter SL , nient'altro da aggiungere agli altri commenti se non confermare che vanno da Dio !!!

Grazie Maurizione :D

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/4/2018, 11:37) 
scarichi sfondati.... exciter montati.... ammo da 11....filtro aria open....
la zozzona ha cambiato faccia e suono e va che è una meraviglia

CITAZIONE (Fil976 @ 10/9/2017, 23:10) 
Bene ragazzi dopo aver apportato le seguenti modifiche, ovvero scarichi aperti forando il fondello nelle rispettive marmitte, filtro aperto Rough Craft China edition e exciter SL posso dire la mia.
Senza girarci troppo attorno, la moto va veramente bene! Tira bene ai bassi, in quinta marcia da 2500 rpm se spalanco il motore va su velocemente regalando delle belle e potenti accelerazioni.
Gli strappi alle basse andature sono quasi assenti, in città riesco a girare con la quarta marcia dove prima dovevo tenere la terza e sono persino riuscito ad inserire la quinta marcia senza che la moto mi morisse sotto al sedere! Purtroppo ci ho girato veramente poco con la moto stock, circa un mesetto e pertanto non posso essere più dettagliato di così perchè è vero che ho sentito la differenza riguardo a prima, specialmente nel poter girare con le marce alte e nella fluidità di marcia in generale, ma per poter fare un vero e proprio confronto avrei dovuto usare la moto stock per più tempo. Resta il fatto che la sento girare molto bene, gran botta in basso e sound migliorato. Si perchè le paratie delle marmitte le avevo forate con la moto completamente stock. Non avevo perso coppia in basso, ma il sound era meno corposo, sembrava più "asciutto". Ora è cambiato e sicuramente è dovuto ad una combustione/detonazione nelle camere di scoppio differente. Sono rimasto talmente soddisfatto che ho fatto prendere una coppia di SL anche ad un mio amico che ha una Iron del 2012 e sulla quale monteremo scarichi aperti (forse Krome Werks) e lo stesso filtro aria che ho montato io.
Se gli amministratori acconsentono posso postare un piccolo video della mia Forty per farvi sentire come suona :)

CITAZIONE (IvanFortyEight @ 15/2/2017, 21:37) 
Eccomi qui
pure io a recensire gli exciters ....
dopo un intenso utilizzo giornaliero e "weekendistico" (quasi due mesi di intenso utilizzo per dirla breve :D )

non posso altro che confermare tutte le "sensazioni" descritte dagli altri utenti
ovvero :
. il motore ha un sound molto più rotondo (a me piace)
. sembra e ripeto sembra che i consumi siano migliorati anche se leggermente ma è comunque un dato positivo
. la moto si comporta meno da "trattore" a bassi regimi , è molto più fluida e riesco ad affrontare molte rotonde o situazioni
a bassa velocità con una marcia superiore rispetto a prima .... quindi si tende a "scalare" di meno
. non mi è apparso (almeno fin ora dopo circa 40 cicli ) nessun messaggio di errore o altre stranezze .
. l'installazione è veramente semplice (non essendo esperto mi aiutato molto il video che ha postato uno degli utenti...)
tempo totale per l'installazione ... direi 5 minuti ......

ho elencato i punti più "caratteristici" e le differenze effettive rispetto a prima
La mia è una Sportster 48 del 2011 con filtro big sucker e scarici aperti .
Secondo me è stato un acquisto azzeccato .
Rinnovo i miei complimenti a Spavy per aver creato questi gioiellini per le nostre sportsters .
Ivan

CITAZIONE (il tana @ 12/10/2016, 13:15) 
Ciao a tutti! Montati stamattina gli Exiter. Finalmente in 2 marcia a bassa velocitá non strappa piú e neanche a 80 all'ora posso tranquillamente accelerare senza accusare degli strappi al motore. Quello che cercavo! Ho una 883 low del 2008 a iniezione con terminali aperti (quelli con la scritta harley davidson stampata)

CITAZIONE (SagGiu @ 23/6/2016, 09:50) 
Sulla mia 48 del 2015 con scarichi SE Street Cannon slip on.. omologati ma senza Db killer e filtro K&N su box originale ma tagliato completamente nella patte posteriore come da tutorial spavy.. li ho su da mesi e mesi ormai.. ne sono soddisfattissimo.. grande👍

CITAZIONE (Fred_Nightster @ 14/5/2016, 12:01) 
Li ho montati e provati anche io!
Questi exciter correggono davvero il problema dello strattonamento e il fatto di dover mettere la prima per svoltare nelle strade strette.. Adesso posso finalmente tenere la seconda senza strattoni! Per quanto riguarda alle alte velocità non devo più aspettare di superare i 100 per mettere la quinta e diventa molto molto più godibile.. Sento che è migliorata moltissimo in accelerazione soprattutto perché ho big sucker e scarichi spavyzzati.. Per la velocità massima non so ancora.. Col casco bandit sono riuscito a tirarla solo fino a 180 😁.
Grande spavy!!!

CITAZIONE (Truppo48 @ 14/3/2016, 19:38) 
Eccomi....come promesso oggi pomeriggio complice anche il tempo che finalmente mi ha graziato,ho montato gli Exciter,ma prima di montarli ho fatto un bel giro con la mia Betty senza Exciter per notare meglio la differenza.
Vado in garage,monto gli Exciter(10 minuti di orologio...facendo tutto con la dovuta calma per non fare errori....ma sono veramente a prove di scemo) :P,metto il casco...accendo e parto.
A motore in temperatura la primissima cosa che ho notato è la regolarità di marcia...il motore gira bello rotondo.....il suono degli screamin più cupo..insomma davvero un altro andare.
Tornato in garage avevo un sorriso che mi tagliava il viso ed ho detto:se fosi Spavy io me li farei pagare 200€....la moto cambia radicalmente.
Spavy sò che è l'ennesimo pensiero positivo di un utente....ma dovevo condividerlo con te e con il forum.
Grazie.

CITAZIONE (el Maso @ 18/2/2016, 21:00) 
Montati gli exciter per la mia 2016 posso solo ringraziare spavy ... Uno spettacolo! Un cambiamento impressionante!

CITAZIONE (Italo67 @ 10/2/2016, 19:27) 
Signori appena montati.....è appena provati....una bomba.....!!!
Un'altra moto....nessuno strattone ai bassi regimi....
Grazie di tutto Spavy

CITAZIONE (claudio-55 @ 31/1/2016, 22:55) 
Oggi ho fatto un giretto con gli Exciter montati😎
Si sente subito che l'erogazione é più fluida specialmente ai bassi regimi e la moto non strattona più
Nel mio caso mi ha dato un immediato giovamento
specialmente in curva
Inoltre sono notevolmente diminuiti gli scoppietti al rilascio del gas e credo sia indice di carburazione più grassa...ho scarichi aperti e filtro rough craft
Le prime impressioni sono sicuramente positive...grazie Spavy

CITAZIONE (alex72sv @ 31/1/2016, 10:54) 
Grazie all'aiuto di Guidobob....!!!!
Siamo riusciti a montare gli exciter ieri...
E stamattina ho tolto finalmente lo snorkel è fatto prima prova su strada ...

Con scarichi MCJ e EXCITER SL 2015 senza snorkel e con cartucci filtro di serie la moto è migliorata di molto ...

Ringrazio ancora Spavy👍🏻👍🏻...

CITAZIONE (met69© @ 26/1/2016, 19:37) 
Finalmente provati gli exciter, tutta un'altra moto!!!!!
Il motore a bassi giri non strappa più, è fluido e scattante anche in 4° e 5 ° , sound molto più cupo di prima .
Per montarli, io che non ci capisco una mazza ci ho messo 10 minuti :woot:
Grazie mille Spavy !!!!

CITAZIONE (Pulnino @ 31/12/2015, 16:57) 
Ho fatto l'ultimo regalino del 2015 alla mia sudicia.. Exciter sl ordinati il 30 arrivati stamattina e subito montati x un giretto . Che dire ... Grazie Spavy sei un genio edesso gira come si deve. 😊

CITAZIONE (Leo Michelagnoli @ 22/11/2015, 14:18) 
Exciter provati oggi sulla mia moto. Veramente si nota un buon miglioramento nel riaprire il gas a bassi giri rumore scarichi migliorato più cupo e meno rimbombi. Contento. Bravo spavy

CITAZIONE (CmHDevis @ 9/7/2015, 21:29) 
Dopo un paio di giorni di prova... Modello sl su iron 2010 con scarichi originali aperti e filtro big s.
Subito si nota netto miglioramento della spinta e fluidita in prima seconda e terza (anche con guida da "passeggiata") ma la cosa che piu mi ha colpito è appunto l'andatura da passeggio in quinta a 70/80 kmh sembra d'essere in terza infatti quando accellero cerco per abitudine la marcia superiore ma sono finite 😁,sale fluida senza strappi e i saltelli che faceva prima....
Con un'andatura piu sportiva prima quando aprivo tanto sentivo come un vuoto,gran rumore ma spinta cosi cosi ora va su che è una bellezza..

CITAZIONE (elkondor @ 7/7/2015, 23:36) 
Ho finalmente montato gli exiter che mi sono arrivati la scorsa settimana....contemporaneamente ho aperto i terminali a 30" e ho montato un filtro aria lavabile togliendo lo snorkel. Che dire: ti cambia il mondo!

CITAZIONE (pantera666 @ 18/5/2015, 21:51) 
Innanzitutto ringrazio Spavy per velocità nella spedizione e professionalità del prodotto. Oggi sulla mia 48 my 13' con scarico spavyzzato e scatola filtro senza snorkel ho installato Exciter XL (operazione da due minuti davanti all'ufficio in giacca e cravatta). Non essendo un meccanico utilizzo due aggettivi fluida nell'erogazione e robusta nella coppia. Il motore ha acquisito una tonalità più cupa ed io sono felice come un bambino 😃😃😃 grazie Spavy

CITAZIONE (jocek @ 11/5/2015, 14:32) 
Finalmente un po' di caldo nel fine settimana mi ha permesso di valutare l'efficienza degli SL sulla temperatura del motore...
Dopo la salita al passo del Faiallo, in due, la temperatura era di poco superiore ai 210 °F mentre normalmente si attestava sul 180-190 °F.
In precedenza, in condizioni analoghe, saliva anche fino a 230 °F.
Confermo l'elasticità guadagnata dal motore, che riesce ad essere utilizzabile anche dai 1600 giri. In salita riprende senza tentennamenti dai 1800 in terza.
Prima sotto i 2000, 2200 era uno strattonare unico!
I consumi non mi sembrano aumentati, forse sarà per il maggior uso di marce alte, permettendomi di superare tranquillamente i 300 km di autonomia.

CITAZIONE (lokikko48 @ 5/5/2015, 08:13) 
Ciao riders!
Finalmente l'ho provata!
Non c'è che dire...tutta un'altra moto! Non strappa, non accenna a spegnersi alla prima accensione, non ho bisogno di giocare con cambio e frizione per non farla strappare e soprattutto.....È UN MISSILE!!!
Porca Eva è davvero un missile con questa configurazione!
Grazie Spavy massima soddisfazione! 😎👍

CITAZIONE (Alessandro Crucil @ 13/4/2015, 11:32) 
Eh beh, altro che se si sente la differenza rispetto a prima, non strappa più ai bassi regimi e scalda la metà, marcia più regolare e meno cambi di marcia in città..
Tutto perfetto
Grazie

CITAZIONE (sensei @ 13/3/2015, 09:28) 
.....adesso una seconda da paura ....... poveri i 1700 !!!!!!! Grazie Spavy !!! Grande Spavy !!!!! stamattina al semaforo con amico su Electra nuova - stage 1 - prima seconda terza nemmeno un centimetro di differenza !!!!!!!!!!!

CITAZIONE (roca_salento @ 12/3/2015, 18:39) 
mantanti gli xl (perché ho solo scarichi aperti) fatti un 100km...praticamente una moto nuova per sound e fluiditaá...grande Mr.spavy

CITAZIONE (france64 @ 11/3/2015, 17:49) 
Ciao a tutti, presi gli xl per il mio 1200 Low del 2007. Arrivati in due giorni e montati in 5 minuti. Adesso con un filtro kuryakyn velociraptor e le KW da 3" la moto è tutta un'altra cosa, più morbida la risposta del motore in accelerazione e non strattona più sulle rotonde anche senza scalare in seconda. Anche il sound è diverso! Grazie Spavy, proprio un bel acquisto. Saluti a tutti dalle rive del Piave!

CITAZIONE (jocek @ 8/3/2015, 18:47) 
Oggi mi sono fatto un giretto fino a Fossano per il raduno, 200 km in tutto, con autostrada, statale, colline, rotonde e marcia a passo d'uomo al raduno...
Non riconoscevo più la mia moto! Niente strappi in rotonda, marcia regolare in colonna, una meraviglia! Grazie Spavy!
Già nel montarli sabato mattina ero entusiasta: ben fatti e rifiniti, belli da guardare, hanno trovato subito il loro posto.
L'anteriore cullato dalle due cuffie di gomma degli altri connettori, il posteriore più al sicuro sotto al fianchetto ancorato al cavo del fusibilone con una fascetta, quasi un peccato nasconderlo.
Stamattina le prime impressioni, rallento alla vista di un semaforo rosso, sento il motore rifiutare la quinta...ma non sono sotto gli 80, sono sotto i 60! Diventa verde, giro la manetta e riprende senza incertezze! Impensabile prima...
Ai prossimi giri ulteriori valutazioni su consumi e temperatura motore...

CITAZIONE (lorenzo-48 @ 27/2/2015, 13:56) 
arrivati in un giorno e provati, confermo la maggiore fluidità e finalmente posso andare ad 80km/h in quinta...grazie spavy :D

CITAZIONE (Massimiliano Nocentini @ 20/2/2015, 18:33) 
Non posso fare altro che accodarmi a tutte le precedenti lusinghe! Montati e provati sulla mia Seventy Two completamente originale. Grande differenza nella fluidità della moto, ora è guidabilissima! Anche il minimo adesso è ad un numero di giri normale e il motore scalda pochissimo.
Insomma grande acquisto e Spavy molto molto molto gentile!

CITAZIONE (IronBobber @ 14/2/2015, 01:54) 
Bene eccomi qui anche io. Ho la pcv in assistenza quindi ho detto perchè non provarli? Ovvio sono diversi, non sono una centralina ma.... Wow! Iron efi con filtro vo2 v&h e twinslash v&h con quiet baffle! Niente vuoti, niente scoppi, moto guidabilissima. Il minimo mi sembra più lineare sembra un orologio ma non so se dipenda da loro... Spero di godermeli ancora un po' prima che torni la centralina... Sempre che torni... Spavy gentilissimo e rapidissimo nella spedizione!!

Inviato tramite ForumFree Mobile


CITAZIONE (Crucio87 @ 5/12/2014, 12:56) 
Ciao a tutti,
Finalmente ieri sono arrivati gli exciter....che dire, semplicemente spettacolari. Montati ieri pomeriggio e testati questa mattina al meglio mentre andavo a lavoro, cambiano totalmente l andamento della piccola. Da subito si nota una risposta della moto più pronta, si acquista una marcia e non si è costretti a scalare continuamente, specie nel traffico, l andatura è fluida e non so se è una mia impressione ma anche il suono degli scarichi (naturalmente spavyzzati ) è più corposo e cupo. Grazie Spavy x la tua gentilezza e disponibilità.

CITAZIONE (taurozzo @ 5/11/2014, 19:21) 
Ciao a tutti!! non posso che accodarmi a tutti i messaggi positivi lasciati dagli altri utenti...
montati in 3 minuti su 1200 custom cb 2013, configurazione totalmente originale: UNA BOMBA!
Come hanno già detto in tanti l'andatura è molto più fluida, non strappa più, si guida che è un piacere assoluto!!
e cosa fondamentale (che era ciò in cui speravo maggiormente comprando gli exciter) la necessità di scalare è diminuita DRASTICAMENTE!! quelle velocità del cavolo in cui non sapevi che marcia mettere perchè o era troppo bassa o troppo alta sono sparite completamente!
in definitiva penso sia un acquisto assolutamente d'obbligo anche per chi (come me) ha la moto originale al 100%
Poi la gentilezza e la professionalità di Spavy completano il quadro di questo OTTIMO ACQUISTO!!
GRAZIEEE !!!!

CITAZIONE (Rodolfo Alberto Ridolfi @ 27/10/2014, 07:42) 
Semplicemente grande SPAVY!
Ordinati gli Exciter per la mia Seventy Two 1200 con solo scarichi screaming eagle, Spavy è stato gentilissimo e mi ha consigliato per il prodotto migliore tra i due (SL).
Arrivati in mezza giornata , prodotto ben fatto e rifinito egregiamente , montati in 5 minuti scarsi , messo in moto , partito e.....
UNA BOMBA!!
Sembra un altra moto, non scoppietta più in rilascio, motore pronto e pieno a tutti i giri e cosa ancora più gradita è sparito l'andamento ad elastico dell' andatura a metà gas!
Grazie ancora Spavy , sei un geniaccio!

CITAZIONE (McUollas @ 22/9/2014, 12:03) 
Allora, finalmente posso scrivere la mia sugli Exciter :woot:

Prima configurazione: Exciter + filtro più aperto + scarichi stock
la moto si accende con un piccolo ruggito, si sente che entra più aria e sgasando in folle ha un suono più cupo, più gutturale, bello catarroso per intenderci. Gli exciter fanno il loro porco lavoro e si nota subito...
La moto non sobbalza più come prima, scende di giri più morbida e l'effetto "tagadà" è decisamente ridotto!
In più... cerca sempre disperatamente la 6a marcia, ma rimane sempre delusa...
La prima cosa che ho fatto è stata provare la famosa "ripresa in 5a marcia" e devo dire che ci sta tutta, è bello sentirla andare più fluida, morbida, meno "attappata" e scorbutica: Godo :rolleyes: In più mi sembra che anche la 1a marcia si è un pochino allungata, prima infatti dovevo tirare al frizione per non farla morire subito, stamattina invece, dietro a una macchina lenta, godevo nel dare un filino di gas (in prima) senza sembrare un torero ad un rodeo...

Piccolo aneddoto: sulla Salaria, mi avvicino ad un semaforo rosso, inizio a rallentare ma lascio la 5a marcia inserita, il semaforo si fa verde per cui non faccio in tempo a fermare la moto e riprendo ad andare, accelerando... la moto sobbalza, troppo, mi domando:"Ma quale c@xxo di ripresa, non mi sembra vada poi così bene..." per poi accorgermi che ero a 20Km/h... ma dove vado in 5a a 20km/h?!?!

Seconda configurazione: Exciter + filtro più aperto + scarichi spavyzzati
Devo essere sincero, la resa mi piace, ma non sono molto sicuro di aver riscontrato qualche differenza con la configurazione di prima, cioè a parte il sound ovviamente cambiato (in meglio :D ) non mi sembra di sentire nulla di diverso, sarà forze per gli SL che, essendo più spinti, fanno il loro dovere senza farsi notare? Oppure per il fatto che ho spavyzzato poco, cioè il diametro del foro è ancora piccolino, in quanto volevo fare delle prove diverse per capire il rapporto dimensione foro/sound/prestazioni?
boh non saprei.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate..
Nel frattempo Godo!

CITAZIONE (mbz883 @ 18/9/2014, 09:16) 
Premessa
Dal momento in cui ho cliccato sul link del forum per avviare la procedura di acquisto sono passate solo 36 ore ed avevo gli Exciter in casa! 24 ore da quando Spavy me li ha spediti! Wow!


Appena tornato a casa dal lavoro, tempo 5 minuti di orologio, gli Exciter SL erano già montati.

Il motore era ancora caldo e alla prima accensione ho notato immediatamente il minimo più basso ed ho percepito subito una migliore "rotondità".

Esco dal garage e faccio la prima prova: il tornantino per imboccare la ripida rampa d'uscita, che ho sempre dovuto prendere in prima, l'ho fatto agevolmente in seconda, così come la rampa stessa.

Appena in strada subito in salita dove ho tenuto la quarta andando tranquillo senza alcuno sforzo del motore. Mai fatto prima in quel tratto di strada.

Ho quindi provato, in piano, a lasciarla andare senza dare gas, in quarta marcia, scendendo fin sotto i 40 km/h senza i classici scossoni di quando vai troppo piano con una marcia troppo lunga.
In terza ha ripreso da ben sotto i 30 km/h senza battere ciglio.
Ripresa e accelerazione praticamente immediate! Devo riabituarmi ad usare la manopola del gas... per non esagerare e non farmi fregare da qualche sparaflash!

In conclusione, dopo questo primo breve test (una quarantina di km) posso dire che il motore gira più fluido, più sciolto, ha più ripresa e più accelerazione, permette una riduzione dell'uso del cambio.
Non vedo l'ora di fare un giro più lungo per apprezzare ancora meglio i vantaggi introdotti dagli Exciter.
Nel frattempo un grande grazie a Spavy!

CITAZIONE (440 @ 28/8/2014, 20:16) 
Arrivati gli SL e montati assieme al filtro k&n.
Massima soddisfazione :D

CITAZIONE (soulele48 @ 25/7/2014, 14:56) 
Ordinati, arrivati dopo un giorno montati e che dire!?non posso fare altro che confermare tutto ciò che è gia stato detto!
tutta un altra moto più fluida zero strappi e quando sono in quinta cerco la sesta!
spavy sei un grande!gli exciter dovrebbero metterli nel contratto d acquisto della moto!!mamma harley dovrebbe ordinarti un capannone intero di exciter!
ho cercato di metterlo il più in vista possibile!

CITAZIONE (sportsteraider @ 25/7/2014, 12:04) 
Eccomi ancora una volta a ringraziare Spavy che con i suoi EXITER SL a nuovamente ridato fluidità al mio ferraccio così come fece 2 anni fa con i fatidici EXITER SIX. prima avevo utilizzato il metodo Spavy per gli scarichi, successivamente la modifica Gronk, poi mi sn regalato gli scremai eagle, il tutto montando gli EXITER SIX, che egregiamente mi hanno accompagnato fino al cambio della cartuccia filtro con una K&N e due bei fori nella scatola filtro, che però ha smagrito nuovamente il tutto. quindi cosa fare? ordinare subito gli EXITER SL per riportare equilibrio nel mondo.. ieri sono arrivati e li ho sostituiti subito e come al solito sono rimasto molto soddisfatto, non avevo dubbi in merito, anzi stamattina ho tolto anche lo snorkle. Dopo tutto sto dire, continuo a consigliare gli EXITER, che siano XL o SL a seconda del vostro allestimento, perché se non avete proprio l'esigenza di una centralina da X00,00€ per non so cosa farci, fate solo un buon affare e del bene alle vostre amate bambine.
E come sempre non può mancare un GRANDE SPAVY.
BUONA STRADA A TUTTI.

CITAZIONE (dani977 @ 30/6/2014, 22:29) 
Finalmente ieri ho montato Exciter e scarichi e oggi sono riuscito a fare un mini test di una 30ina di km.
A parte le perplessità lasciate dagli scarichi Cycle Shack (fanno veramente troppo bordello..in città non si può girare e ho paura che a breve i vicini mi manderanno i caramba sotto casa <_< ), non mi resta che aggiungermi alla schiera degli utenti soddisfatti: la differenza c'è e si sente. Ora metto la quinta e dopo un po' cerco la sesta, prendo curve in seconda in scioltezza dove prima la prima (scusate il gioco di parole!) era troppo corta e la seconda troppo lunga! In generale è più fluida e riesco ad andare con un -quasi- filo di gas senza singhiozzare..incredibile!
Pollicione per il miracolamentoso Spavy!

CITAZIONE (Gianmix54 @ 11/6/2014, 07:26) 
Li ho montati sulla mia XL 1200 C del 2012, :)
con filtro S&S e terminali W.K. -_-
Dopo qualche giorno, o meglio kilometro, di "assestamento" :wacko:
ora il motore gira davvero tondo e regolare, specialmente ai bassi regimi,
ed in apertura è molto più pronto.
Il suono è più cupo e profondo, il minimo, una volta calda, sembra ancora più basso.
Pienamente soddisfatto.
Grazie Spavy ! :D

CITAZIONE (steve78 @ 24/1/2014, 09:15) 
Chiedo scusa, monto gli Exciter SL da qualche mese e non ho mai scritto la mia recensione.
Che dire... hanno già detto tutto gli altri, mi sono trovato veramente bene e confermo tutti i benefici pubblicizzati, ma la cosa che mi ha lasciato più sorpreso è come sia cambiata ai bassi regimi, il motore è diventato veramente trattabile e dolce anche in basso.
Poca spesa, tanta resa!

CITAZIONE (adriasan69 @ 10/1/2014, 18:10) 
:woot: :woot: Montati in un attimo e provati e come immaginavo e come tutti riportano, la differenza si nota subito in ripresa soprattutto in quinta marcia ai bassi scatta molto prima senza strappare. In sostanza come prima impressione più che soddisfatto vediamo dopo qualche centinaio di km. Grazie Spavy.

CITAZIONE (rinfax @ 28/9/2013, 14:17) 
Grazie Spavy,
Montati in 5 minuti e la moto con gli exciters e' tutta un'altra cosa! Altro che centralina supplementare!! Grande idea!

CITAZIONE (alexM48 @ 23/8/2013, 09:17) 
ciao boss !!!

Montati in 3 minuti, per quanto riguarda il rumore degli scarichi, non ho notato molta differenza.....ma quando sale di giri si sente e come....
Finalmente è tornata docile ai bassi, senza strappare o singhiozzare ma cruenta agli alti, proprio come piace a me !! Grazie spavy, mi hai risparmiato dei bei soldini, invece che prendere la centralina aggiuntiva, gli exciter sanno il fatto loro...

ciao ciao

CITAZIONE (Tailgunner @ 5/8/2013, 17:09) 
Arrivati, montati e provati, funzionano alla grande!
Grazie Spavy

CITAZIONE (red ice @ 26/7/2013, 17:21) 
ragazzi montato exiciter piu kit screamin eagle ......un'altro ferro !!!! posso solo dire che li consiglio senza dubbio ! grazie Spavy !

CITAZIONE (Paholo @ 8/7/2013, 22:40) 
Usata ieri mattina con gli xl montati in 10 minuti. Notato subito rumore scarichi più cupo, anche se ancora originali, e grande regolarità ai bassi regimi. Ora scendo sui 70 in quinta senza fastidiosi contraccolpi, con dei calci più forti nel regine di coppia, segno di un'aumento della stessa.. Motore più "robusto" che sale di giri più volentieri, non oso pensare con lo stage 1 + exiter come diverrebbe.
Se è vero che si abbassa la temperatura penso sia risolto anche il problema, raro in verità, del battito in testa nelle giornate più calde.
Un'ottimo acquisto da consigliare vivamente, e grazie a Spavy per la sua creazione... :lol: :lol:

CITAZIONE (davide.mqs @ 8/7/2013, 16:49) 
Ciao,
montati gli exciter e fatta modifica al filtro.....che dire......confermo quanto riportato da tutti gli altri.
La moto è un'altra, il motore più fluido e i consumi uguali. In più ho preso anche temporale e con la pioggia la moto ha risposto alla grande.
Grazie Spavy, per la tua grande cortesia e disponibilità.

Davide

CITAZIONE (lyuka883 @ 17/6/2013, 16:57) 
Finalmente anche sulla mia (come su tante altre) da sabato ci sono installati gli "Exciter". Posso garantire che il cambiamento si è notato subito già dai primissimi chilometri con una maggiore e più pronta ripresa in accelerazione, maggiore coppia (anche a basse velocità con le marce alte inserite, il motore risponde subito) e temperature minori del motore (che con le giornate calde di questi giorni apprezzo molto).
Per quelli che ancora non li hanno installati, consiglio vivamente di farlo subito; la vostra moto cambierà in meglio e per questo alzo un bel pollicione in su al bravo Spavy.

thumbsup

CITAZIONE (bagnarolabeach @ 11/6/2013, 15:36) 
Dò anch'io il mio parere.
Ho acquistato gli SL partendo da un Iron con terminali cycle shack quasi vuoti e un filtro a occhio di mosca.
Sono molto semplici da montare e esteticamente sono davvero ben fatti. A vederli si nota una grande qualità.
Ho avuto modo in questi giorni di testare a fondo la moto per 200 km.
Il rumore emesso dagli scarichi cambia sensibilmente tendendo al basso.
A moto fredda nessuna differenza nelle prestazioni.
Dopo qualche km, a moto calda, si sente che la miscela aria benzina è diversa. Nelle medie andature si nota una maggiore guidabilità e risposta dell'acceleratore. La moto non strappa più e non ho notato problemi di elettronica. L'accelerazione è più pulita e graduale. Si nota un sensibile aumento dei consumi.
Posso concludere che si tratta di un ottimo prodotto per chi ha una configurazione meccanica media e che non cerca le prestazioni esagerate. Consiglio vivamente a chi monta terminali aftermarket e filtro aperto.

Ps. Invisibili all'occhio umano.

CITAZIONE (diego_moneglia @ 24/5/2013, 14:58) 
Ciao, ho configurato anche io la mia sportster custom del 2011 con lo stage Spavy: Exciter, filtro K&N (a vista), e scarico sapvyzzato. Risultati: la moto è più fluida e più docile anche a marce basse rendedo la guida molto più godibile.....Resta il fatto che ora per le stradine dalle mie parti mi diverto come un matto. Grazie Spavy, avrei voluto farla prima una recensione ma purtroppo il meteo non mi ha concesso di uscire molto in moto ultimamente.

CITAZIONE (walty883 @ 8/5/2013, 22:53) 
Cari ragazzi anche io ho installato gli EXCITER sulla mia 883c del 2009 (con scarichi S&S II e filtro interno K&N) e volevo condividere anche con voi le mie impressioni:

Nei bassi regimi i "battiti in testa" sono significativamente diminuiti, emblematico il fatto che adesso in "rilascio" con la 5 marcia posso scendere fino ai 45-40 km/h prima che il motore cominci a "battere e a strattonare" e mi costringa a scalare (prima con la quinta potevo scendere al max fino a 50 km/h prima che cominciasse a scalciare). Anche le altre marce in rilascio strappano meno.

Problemi di scoppiettii non ne ho mai avuti neanche prima per fortuna.

In accellerazione non avevo riscontrato differenza alcuna fino a chè stamane ho tolto lo "Snorkle" dal filtro dell'aria (come da consiglio di Spavy). Adesso il motore risponde alla grande in accelerazione, non pensavo che lo Snokle potesse influire così tanto.. Mi sta salendo la voglia di comperare un'altra scatola del filtro e tagliarla come da tutorial!!!

in definitiva la moto è diventata molto più divertente e godibile, sia nei bassi regimi, dove mi dimentico del cambio, sia in accellerazione.. Ma soprattutto è inpagabile sapere che adesso ho il giusto apporto di aria/benzina adeguato.

Debbo doverosamente ringraziare Spavy per l'ottimo prodotto realizzato e per la sorprendente disponibilità dimostrata, grazie Fratello!!!

CITAZIONE (anavrinfabrizio @ 5/3/2013, 22:07) 
Leggendo le varie recensioni, tutte positive, mi sono deciso anch'io.

Ho acquistato gli Exciter SL per la mia Iron del 2012 spavizzata. Ordinati e arrivati in pochissimo tempo.
L'installazione degli stessi è mooolto semplice, operazione fatta in 5 minuti di orologio...
La moto ora va molto meglio... alla guida risulta essere molto più fluida e dolce ma nello stesso tempo più reattiva... quando si apre gas il motore canta...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, li consiglio vivamente....


Grazie Spavy, sei un grande....

CITAZIONE (filippof70 @ 8/2/2013, 20:20) 
ciao, ho montato gli exciter xl sulla mia 48 con scemin eagle II è dopo circa 120 km fatti posso trarre qualche conclusione complimenti spavy bel lavoro la moto fa bene meno nervosa nella guida meno strappi più pronta nelle ripartenze tipo rotonda in 3 marcia e al minimo più regolare. bravo spavy, tanti saluti a tutti

CITAZIONE (sweet toffy @ 26/1/2013, 19:22) 
Ieri approfittando della bella giornata :B): ho fatto un giretto di 300 km per testare meglio gli exticer. Confermo quanto già detto:ho una marcia in più e a motore caldo gli strappi diminuiscono drasticamente! Ma la cosa incredibile che a 70 in 5 ho aperto ed ho avuto una risposta impressionante,fluida..in un attimo ero a 120!!!! :woot:
Ragazzi non aggiungo altro....non avete ancora montato gli exciter fatelo subito prima che Spavy si resa veramente conto di cosa ha creato surprise e....aumenti i prezzi :P

CITAZIONE (mauro.raffaello @ 30/8/2012, 11:32) 
CIAO A TUTTI E CIAO SPAVY IN PARTICOLARE,
NON SCRIVO MOLTO SUL FORUM MA LEGGO COSTANTEMENTE LE BELLE E BUONE COSE CHE CI SCRIVETE SOPRA E COLGO L'OCCASIONE PER DIRE LA MIA SUGLI EXCITER:
MONTATI (DA SPAVY) IERI SERA MOLTO SEMPLICE E VELOCE, FATTI SUBITO I 40 KM CHE MI SEPARAVANO DA CASA. LA PRIMA COSA IL RUMORE LEGGERMENTE DIVERSO MENO URLATO (SONO SENZA PARATIA PER 2.2cm) SECONDA COSA IL MOTORE PIU ELASTICO TIPO ACCELERA E DECELERA E POI ACCELERA SENZA CAMBIARE MARCIA, E UNA SU TUTTE LA PROVA DEL NOVE LA ROTATORIA VICINO A CASA MIA. PRIMA SCALAVO IN SECONDA E IN USCITA SUBITO 3za PERCHè SENO' ERO AL LIMITE GIRI (na rottura li ce un bar la moto urlava si giravano tutti...) ORA NEANCHE SCALO LA AFFRONTO IN TERZA SENZA ACCELERARE POI IN USCITA ( SARO' A 1000/1500 giri credo) TIRO IL GAS E COME PER MAGIA NON SINGHIOZZA COME UNA LAVATRICE MA VA SENZA STRESS. SENZA PAURA DI DIRE MA SONO TROPPO SU O TROPPO GIU DI GIRI COSI IL CAMBIO RIPOSA TU SEI SENZA STRESS E IL MOTORE RINGRAZIA.
SCUSATE LA LUNGHEZZA MA VOLEVO SPIEGARLO BENE...
GRAZIE SPAVY (anche x il montaggio e le dritte sull' estetica) APPENA AFFRONTO IL PIAN DELLE FUGAZZE POSTERO' LE IMPRESSIONI IN SALITA MA GIà COSI E' UN GRANDE PASSO
;)

CITAZIONE (lipgae63 @ 16/8/2012, 15:36) 
Salve stamattina sono arrivati, montati in cinque minuti veramente fatti in maniera egregia, la moto va molto bene sono scomparsi vuoti e strattoni, in quinta a 60 km/h va che è un piacere, mi sembra di essere tornato con la mia 883R a carburatore.
Grazie spero di poterti fare una buona pubblicità il prodotto e il produttore lo meritano

CITAZIONE (sporty73 @ 3/7/2012, 23:24) 
ciao a tutti oggi mi sono arrivati gli exciter di Spavy,li ho montati subito ed ho notato appena accesa la moto che al minimo gira già in modo più regolare inoltre,il problema che avevo con la spia motore che si accendeva oggi non si è verificato.ho anche notato che l'andatura sia a velocità bassa ed anche più sostenuta è migliorata notevolmente,non strappa come prima se affronti qualche rotonda in terza! per la diminuzione della temperatura lo noterò sicuramente domenica visto che si và sul lago di garda ma son sicuro che sarà sorprendente anche in quello.
Spavy hai cambiato il cuore alle nostre sporty in modo fantastico ti ringrazio sia per gli exciter ed anche per la serietà e puntualità con la quale gestisci i nostri ordini.
P.S. un consiglio a chi non ha ancora acquistato gli exciter prendeteli subito la vostra amata sporty ve ne sarà grata!!
grazie maestro SPAVY :D

CITAZIONE (tapiro73 @ 28/5/2012, 11:05) 
:D :D :D
allora finalmente montati anche dal sottoscritto e provati per circa 250 km tra autostrada e stradine collinari..... sorseggiando vino nella cantine.......

devo dire che ho notato subito che a bassi regimi il motore resta brillante e non si impalla; le rotonde anche più strette si possono fare tranquillamente in 3 marcia.... prima avevo problemi (magari non sono capace :alienff: ). confermo che il motore sembra che scaldi di meno (la senzazione che si avverte a i semafori e diminuita notevolmente).

ho fatto delle prove di ripa in 5 marcia in autostrada a 80 km/h con la moto della signorina non ancora excitirizzata..... e devo dire che sembra riprendere meglio e più in fretta... (voi direte la signorina non sa dare gas.... :woot: :woot: ).


ultima considerazione i consumi: confermo che sembrano pressoche invariati ma forse troppo presto per dare un giudizio.

non posso che fare i complimenti a spavy per questo regalo

CITAZIONE (lecaribu @ 25/5/2012, 15:27) 
Grazie Spavy,sono Roberto di Udine ,ieri sera hai spedito gli Exciter,con una velocità supersonica sono arrivati questa mattina, subito montati e provati ,Superbi,ho guadagnato una marcia,prima per andare a 50 dovevo adoperare la seconda ora in terza vado a 45 e cosi' pure con le altre marce, è diminuito pure il calore del motore ,lo senti dal serbatoio dell' olio,e guadagni pure in ripresa , di nuovo grazie. Roberto

CITAZIONE (kunt @ 15/5/2012, 00:37) 
Ciao a tutti voi e grazie mille per la calorosa accoglienza alla mia presentazione. Non sono un frequentatore di forum e sono le prime volte che scrivo... quindi scusate eventuali errori di sezione in questi miei messaggi.
Come vi ho già detto ha montato gli Exciter sulla mia XR1200 arancione completamente di serie. Ho già avvisato personalmente Spavy della mia completa soddisfazione della modifica, ma ci tengo a fare un breve resoconto, indirizzato a chi fosse interessato a sapere il comportamento su una moto come la mia. Il mio obbiettivo era migliorare la risposta nell'arco 2000-4000 rpm (dove ogni tanto avvertivo delle esitazioni), vedere se si riusciva a farla picchiare di meno in testa e in ultimo non mi sarebbe dispiaciuto che scaldasse un po' di meno. Posso dire che in tanti anni di modifiche (soprattutto di tipo "meccanico") non avevo mai ottenuto un così favorevole rapporto prezzo/prestazioni. Poi la facilità di installazione è incredibile: è come cambiare una lampadina! Inoltre volendo si possono disinstallare alttrettanto facilmente. Le rimappature costano, sia a farle che a toglierle... Sono molto contento del nuovo carattere del motore. Si avverte subito al polso una maggior prontezza e rapidità di risposta. Prima sentivo quasi la necessità di montare un comando gas rapido. Ora la risposta è perfetta. Il battito in testa è scomparso. Si guida meglio e perfino il cambio sembra funzionare meglio. Quindi bassi regimi più corposi che servono a rendere tutto l'arco di utilizzo molto più piacevole. Insomma la moto sembra andare di più perchè si raggiungono prima e in maniera più rotonda i 4/5000 rpm, regime oltre il quale il motore parte deciso. Ricordo che la XR ha il limitatore a 7000 rpm che raggiunge facilmente anche in quinta.. Spesso ora mi capita di cercare la sesta. Per quanto riguarda i consumi ritengo che non siano cambiati in maniera significativa. Così come, a dire il vero, mi è difficile esprimermi su un abbattimento delle temperature di esercizio. Comunque prima notavo che in condizioni gravose (code e traffico) il gran calore si trasmetteva dal motore al cambio. che diventava più rumoroso per un'eccessiva,forse, fluidità dell'olio. Ora il fenomeno si sente molto meno, Quindi un miglioramente pare esserci stato. Certo che con un termometro serio potrei essere più attendibile. Ritengo che ora la carburazione sia molto più corretta di prima ed ho abbandonato l'idea di montare un filtro più aperto, perchè questo provocherebbe quasi certamete uno smagrimento. Concludo consigliando questa facile e poco costosa modifica a tutti.
Tanta buona strada a tutti!
Mario

CITAZIONE (Euskal @ 13/5/2012, 20:24) 
Dopo la dovuta presentazione nell'apposita sezione eccomi col mio primo messaggio! :)
Sono venuto a conoscenza, proprio grazie al forum degli Exciter di Spavy.
Ho deciso di prendeli leggendo gli entusiastici commenti degli altri utenti.
Contattato Spavy tramite mail e in tre giorni erano a casa!

Montaggio: tre minuti spaccati d'orologio!

Esperienza: allora, cominciamo col dire che quando gli ho montati la mia configurazione era la seguente: Scarichi SE "corti" e filtro aria sempre SE quello tondo...

Dopo averli montati, piccolo giro di una 50 di km...notato subito, scaldata la moto, un miglioramento.
più fluidità nel motore, niente più stappi nel cambio marce, e una tenuta a bassi regimi buona...
Per curiosità il giorno dp ho deciso di rimontare il filtro originale, e....MIRACOLO!!
devo dire un'altra moto!! dopo una prova di un'altro centinaio di km la piccola era fluida, regolare, senza nemmeno il piu piccolo strappo, ripresa anche con regimi bassi ottima!! (ho fatto un sorpasso in 5°!! mai fatto prima se non scalando marcia), una rilassatezza nel portarla mai provata prima!

Alla luce di queste due prove, ho deciso di tenere il filtro originale, al max pensavo di cambiare l'elemento filtrante, con uno K&N che rientra nella scatola originale!
Questa la mia esperienza, su questo ottimo prodotto
Bhe , che dire, grazie Spavy! :)

CITAZIONE (LeleRider @ 7/5/2012, 16:47) 
Ora posso dire la mia....ho montato gli exciter giovedi prima della partenza per il Tuscany e lo fatto in 30 secondi (davvero un gioco da ragazzi anche per uno stolto come me)...io monto filtro after e screamin eagle e cercavo una risposta + soddisfacente e consumi ridotti....allora dopo aver percorso "molti" km in 3 giorni devo ammettere che la moto è cambiata con una fluidità di marcia + regolare con una risposta ai bassi migliorata notevolmente....le accellerazioni in 4 a basse velocità non sono + un problema.....e ammetto che anche se di poco (io sono un pò un "maiale smanettone" nella guida) i consumi sono MIGLIORATI....consiglio a tutti di provare il prodotto e complimentarsi con maurizio per l'idea che potrebbe cambiare "HD".... ;)

CITAZIONE (pully06 @ 12/5/2012, 19:30) 
Ora posso dire anchio "Grazie Spavy!"
Montati oggi di persona dal grande Spavy al Biker Fest di Lignano e dopo pochi km si è sentita subito la differenza, ai bassi regimi la moto è molto più fluida e lineare. Ora vediamo sulla lunga percorrenza come vanno e poi sapro dirvi di più..

CITAZIONE (COR4Z @ 3/5/2012, 12:32) 
montati direttamente dall oracolo spavy sabato pomeriggio prima di partire per le lunghe forcelle.
che dire .....non è piu la stessa moto!!! :D :D niente piu strattoni , non perde colpi ,sempre pronta a tutti i regimi ....sopratutto quando si monta in 2.consiglio a tutti !!! rende la guida piu fluida e rilassante.


ottimo acquisto !!!!
come si dice di solito... POCA SPESA ,TANTA RESA!!!

GRAZIE SPAVY!

CITAZIONE (lucairon @ 2/4/2012, 18:51) 
Ieri, tornando a casa dal Meeting SRI, ho testato gli EXCITER anche io... posso confermare le testimonianze di tutti quelli che montano EXCITER XL... a motore caldo l'erogazione è più lineare... ai bassi non strappa soprattutto quando si accelera con decisione a marce alte il motore non esita più a prendere i giri. Che dire veramente OTTIMI.
Ps. Gli ultimi 40 Km che mi portano a casa sono tutti in salita,curve e tornanti... posso giurare di aver guadagnato una marcia... GRAZIE SPAVY ;)

CITAZIONE (nightster76 @ 7/4/2012, 14:31) 
Da oggi anche io sono exciter-izzato!!!! Al ritorno da padova ho cominciato a spingere e quello che è stato ampiamente testimoniato corrisponde al vero. Grazie Spavy, grazie infinite per tutto.

PS. chi non ha una centralina aggiuntiva, e ha gli scarichi aftermarket, ha la possibilità di poter installare gli exciter, che creano l'esatto equilibrio nella miscela aria-benzina. PROVARE PER CREDERE !!!!

CITAZIONE (883bandit @ 2/4/2012, 13:36) 
Ieri pomeriggio super giro per provare al meglio gli Exciter, dopo averla scaldata a dovere devo dire che il suono all'inizio e uguale ma dopo che incominci a camminare va veramente una favola suono piu cupo e fluidità eccellente la moto non strappa per niente e anche in accelerazione e cambiata tantissimo non ho piu avuto buchi tra una marcia e l'altra ciò che questo succedeva quando avevo la centralina aggiuntiva, consumi nettamente migliorati, piu che soddisfatto...percorso circa 70 km e non andavo molto piano una media di 120/130kh

CITAZIONE (toposcatenato @ 30/3/2012, 21:18) 
montaggio in veri 3 minuti . Ora è veramente più fluida, con le vance tendeva a strappare un pò,mentre ora insieme agli exciter ho montato anche il filtro aperto della screamin eagle che tenevo da 1 anno nello sgabuzino e va bene anche così... :D :D

CITAZIONE (sportsteraider @ 23/3/2012, 19:33) 
Eccomi a dire la mia:
appena accesa la moto l'ho sentita subito con una voce più cupa, io ho effettuato la fresata degli scarichi con la 32 e il suono adesso è meno fracassoso anche perché il motore gira molto più regolare e me ne sono accorto subito facendo la rampa del garage.
appena uscito di casa mi sono reso conto immediatamente che non strappava per nulla, una rotondità nell'erogazione impressionante, l'abitudine a scalare di marcia mi portava a farlo ma poi mi rendevo conto che il motore non ne aveva alcun bisogno e pian piano ho smesso scoprendo una ripresa di giri entusiasmante, non vorrei sembrare esagerato adesso, ma vi assicuro che mi sembrava di guidare un'altra moto. sono curioso di vedere se i consumi miglioreranno ma credo che dalla diminuzione dell'azione del cambio la cosa sia scontata.
ora mi rimane di risolvere il sibilo dello scarico dovuto alla caccola del naso(come l'ha definita Paulifero) e sono apposto.
Rinnovo il mio Grazie a Spavy e consiglio vivamente gli Exciter a tutti.

CITAZIONE (clarox @ 22/3/2012, 21:05) 
Ragazzi oggi ho ricevuto puntualmente i miei Exciter (N.B. spediti ieri da spavy e arrivati in circa 24 ore)
Li ho subito montati senza difficoltà perchè Spavy ci ha messo pure le istruzioni! E pensate che io non ne capisco niente di queste cose.
Li ho fissati con le fascette che indovinate un pò... mi ha mandato sempre Spavy...

Dopodiche sono saltato in sella e ho dato gasss!
Ammazza è proprio vero la moto è cambiata, me ne sono accorto già dal suono più cupo appena l'ho accesa, per strada poi che ve lo dico a fà, finalmente la moto non singhiozza più costringendomi a scalare marcia ad ogni minimo rallentamento, e anche in ripresa è migliorata tanto.
Che dire, dopo il metodo degli scarichi spavyzzati e l'exciter io e la mia moto possiamo solo dire:

GRAZIE SPAVY!!!*

*un piccolo ringraziamento va anche a Che Minch e Soon Stanch per la loro collaborazione.

CITAZIONE (Maurovr @ 17/3/2012, 20:58) 
Ho avuto il piacere di installare e testare sulla mia 48 , sia in montagna che pianura gli Exciter.. Che dire la moto RISPONDE VERAMENTE con più fluidita nelle riprese da bassi regimi.. cioè esempio: In quinta a 80 kmh velocita di crociera accelerando si puo notare un motore sempre più pronto alle variazioni di gas .. Difficile da spiegare.. Exciter bisogna provarli per capire la differenza che si prova!! Provare per credere!!! Grazie spavy ottimo lavoro.. ma più senza Exciter.


Edited by S p a v y - 10/4/2024, 08:58
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 15:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,765

Status:


N.B. Questa sopra è la pagina di pubblicità degli Exciter con il form per ordinarli. La pagina è volutamente chiusa ai post per non generare confusione, mentre il link qui sotto porta alla discussione generale aperta a tutti. Per domande o per inserire una recensione:
Exciter per Stage 1 https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=60208399
 
Top
1 replies since 31/8/2018, 10:48   6900 views
  Share