Sportster Riders Italy

Carburazione iniezione, Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 07:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Ciao Spavy!
Ho montato gli arricchitori SL che mi hai mandato in concomitanza con filtro BigSucher della Arlen Ness..
Come scarichi montavo già i Vance&Hines SS.
Appena accesa se al minimo di delle sgasate fuoriesce del fumo nero dagli scarichi e la puzza di benzina è davvero forte!
Cosa significa??
Magra? Grassa??
Devo intervenire facendo qualcosa?

Grazie mille!
lokikko48
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Ragazzi qualcuno mi vuole rispondere per favore??? 😪
Graaaaazie!
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:26     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Non è il caso di andare in panico solo perchè esce un pò di fumo. Sono tubi vuoti e sono nuovi per cui normalissimo che rispetto a prima senti l'odore della benzina. Poi che riscontro vuoi avere a motore freddo? Di miscela magra o ricca si può parlare solo dopo aver fatto almeno un giretto perchè a motore tiepido la centralina non tiene conto delle sonde e di conseguenza degli Exciter, che in ogni caso necessitano di 50 cicli prima di dare il meglio. Per cui gira sereno ma giraci!
 
Top
Mharley
view post Posted on 4/5/2015, 09:26     +1   -1




Mi sento di dirti, facci un po' di strada, dai il tempo agli exciter ed al nuovo filtro di essere "registrati" dalla centralina.
Non è che monti, accendi e all'istante si configura tutto, sono le donde lamba dei catalizzatori che mandano segnali per la regolazione aria /benzina e per farlo devono raggiungere una temperatura d'esercizio che sicuramente non raggiungono al minimo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:33     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


;) Bravo Mharley, abbiamo risposto praticamente insieme e il concetto è quello.
Poi mi sento di consigliare tutti di frequentarsi tra SRI perchè è il modo migliore per chiarirsi le idee e allontanare tante paure infondate che ci si crea quando non si hanno riscontri reali con chi conosce bene queste moto. Incontratevi e girate che vi si aprirà un mondo e sarete più sereni! :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Oooook!
Grazie delle risposte... Farò un po' di giri e vi farò sapere!
Grazie! 👍
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:39     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
753
Punteggio Reputazione:
+116
Location:
Torre d'Isola (PV)

Status:


ma poi no potevi proseguire nell'altra discussione che avevi aperto?

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=70627715

anche a me lo fa ognitanto di avere del fumo nero appena accedo, io ho una carburatore e molto fà anche il clima...quindi mi sento di dirti di stare sereno ...se mai dopo un pò che la usi in questa configurazione continui a sentire odor di benzina e fumo nero allora possiamo pernsare di cercare di capire il problema...
 
www •  Top
view post Posted on 5/5/2015, 07:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Ciao riders!
Finalmente l'ho provata!
Non c'è che dire...tutta un'altra moto! Non strappa, non accenna a spegnersi alla prima accensione, non ho bisogno di giocare con cambio e frizione per non farla strappare e soprattutto.....È UN MISSILE!!!
Porca Eva è davvero un missile con questa configurazione!
Grazie Spavy massima soddisfazione! 😎👍
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 09:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


più la usi e più dai modo alla centralina di apprendere i cambiamenti che hai apportato. Vedrai che andrà sempre meglio. Monto gli exciter da più di un anno con scarichi e filtro SE e vanno benissimo, vai tranquillo.
 
Top
8 replies since 4/5/2015, 07:40   240 views
  Share