Sportster Riders Italy

Domandona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2021, 21:24     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Ciao a tutti!
Come da titolo, "domandona"😅 chiedo a voi come potrei aver certezza che la mia Nightster sia stata rimappata con centralina screamin eagle....
Ho acquistato la moto usata con le seguenti modifiche:
-Scarichi screamin eagle street performance (con deflettore leggermente aperto da me).
-Filtro aria Screamin Eagle Heavy Breather.
-Centralina Screamin Eagle (a detta del vecchio proprietario che a sua volta acquistò con questa configurazione).
La moto va bene, non scoppietta in rilascio...solo qualche tuono quando do tutto gas bruscamente e rilascio subito dopo ma lo fa' raramente...
L'unica "anomalia" è un andatura poco fluida a filo d accelleratore a velocità costante e qualche volta un leggero vuoto sempre nella primissima apertura del gas sopratutto su strade in discesa dove l apertura dell acceleratore è minima...
Quando ho chiesto al vecchio proprietario informazioni riguardo alla centralina screaming eagle mi disse che l aveva acquistata con questa configurazione e non era in possesso del modulo screaming..(non sapeva neppure com era fatto).
A tal proposito ho pensato che forse sia rimasto al dealer, bhoo.
Se avessi la certezza che la centralina non è stata toccata ero intenzionato ad acquistare gli exciter o gli etyro di Spavy.....
Potete aiutarmi?
Graziee
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 09:49     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ciao, i moduli Screamin Eagle quando vengono venduti dal Dealer vengono consegnati al cliente, anche perchè nel momento che vengono accoppiati alla moto non possono essere più riutilizzati su un altro veicolo. Quindi è piuttosto improbabile che il precedente proprietario non ce l'abbia. Potrebbe anche essere che invece il Dealer abbia fatto solo una calibrazione dei parametri e non una rimappatura vera e propria che solitamente viene fatta con i moduli SE. Per cominciare, se già non l'hai fatto, fai un check degli eventuali errori meorizzati dalla centralina, annotali e poi cancellali per vedere se si ripresentano. Poi dai un'occhiata alle candele, potrebbero dare un'indicazione di massima.
Check Centralina
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 10:15     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Ciao Spavy, check centralina fatto, nessun errore...
Le candele le ho trovate abbastanza bianche posterò le foto...

Se avessi la certezza che non è stata rimappata sarei interessato agli exciter....
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 13:53     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Accetto consigli...
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 20:50     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 28/2/2021, 09:49) 
Ciao, i moduli Screamin Eagle quando vengono venduti dal Dealer vengono consegnati al cliente, anche perchè nel momento che vengono accoppiati alla moto non possono essere più riutilizzati su un altro veicolo. Quindi è piuttosto improbabile che il precedente proprietario non ce l'abbia. Potrebbe anche essere che invece il Dealer abbia fatto solo una calibrazione dei parametri e non una rimappatura vera e propria che solitamente viene fatta con i moduli SE. Per cominciare, se già non l'hai fatto, fai un check degli eventuali errori meorizzati dalla centralina, annotali e poi cancellali per vedere se si ripresentano. Poi dai un'occhiata alle candele, potrebbero dare un'indicazione di massima.
Check Centralina

Spavy se fosse come dici tu che il dealer a fatto solo una calibrazione dei parametri potrei comunque montare gli exciter o l etyro?
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 10:09     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Considera che il tuo filtro aspira un notevole volume d'aria, per cui se non si forza il Closed Loop imposto dalle sonde lambda che tiene magra la carburazione, si avverte ancor di più la differenza di risposta sotto i 3500 giri, molto probabilmente è quello che avverti. I moduli SE da ormai 5 anni sono street legal e non possono correggere l'area gestita dalle sonde, ingrassano solo in Open Loop, stessa cosa per le calibrazioni. Con gli Exciter SL forzi la strozzatura portandola alla soglia di Open Loop, riducendo così quella sorta di on/off tra i due stadi della mappatura. Per questo punterei subito agli Exciter piuttosto che Etyro. Danni non se ne fanno assolutamente, anzi è meglio avere una miscela grassa che protegge il motore che girare magri, poi il bello è che in ogni caso puoi staccarli in 2 minuti e tornare alla condizione precedente. Se proprio non ti ci trovassi bene puoi restituirmeli.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 10:28     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Ok Spavy sei stato molto esaustivo grazie👍
Nei prossimi giorni voglio ordinarli, la moto è un Nightster del 2008 quindi dovrei prendere gli exciter SL giusto?
Li ordino tramite ebay?
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 13:53     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Quando vuoi ci sono. Se li prendi da qui mi risparmi le commissioni ad ebay, altrimenti è lo stesso, grazie ciao.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:04     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Ok grazie👍
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:14     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ah naturalmente la versione compatibile con il tuo Nightster è la 2 Fili degli Exciter SL.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:19     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Perfetto!!!
Ti mando conferma appena faccio l ordine.
 
Top
view post Posted on 6/3/2021, 11:22     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Buongiorno!!
Oggi ordinati gli exciter...
Non vedo l ora di provarli.
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 14:27     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Buongiorno!
Oggi primo giro di circa 100km dopo aver montato gli exciter sl di Spavy.
Già da subito ho notato che la moto non aveva più quei mancamenti viaggiando a basse velocità, devo ora abituarmi a scalar meno prima delle curve perchè a differenza di prima è molto più elastica e la guida molto più piacevole.....da non crederci😃
Non avrei mai immaginato che 2 semplici resistenze potessero placare il toro metallico che avevo hai bassi giri😄
Anche il sound ne ha giovato lo sento più cupo e profondo.
Considerando poi che ci vorranno 50 cicli per gli adattativi e avendo fatto per il momento un centinaio di km la situazione migliorerà ancora...posso dire di esser ultrasoddisfatto!!!
Grazie a Spavy per questa geniale modifica.👍👍👍
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ottimo Nightster, mi fa piacere, 100 km sono già un bel test.
 
Top
13 replies since 27/2/2021, 21:24   338 views
  Share