Sportster Riders Italy

Votes taken by danidenae

view post Posted: 25/6/2021, 09:18     +1Pirelli Sport Demon - Ruote
Spavy, ti ringrazio infinitamente, ora capisco perchè hai chiesto le foto, c'era qualcosa che non ti tornava... mi scuso ancora con te e il Forum per l'inesattezza...
view post Posted: 23/6/2021, 19:47     +3Pirelli Sport Demon - Ruote
Ciao Forum, non riuscivo a trovare la classica Dunlop montata di serie e mi sono deciso a cambiare anche l'anteriore, anche se è ancora all'80%... la scelta è caduta sulle Pirelli Dragon Sport, appena tolta la Dunlop post. dal cerchio mi sembrava molto più pesante della Pirelli, messe sulla bilancia ho scoperto che la Dunlop finita pesa esattamente 1kg in più della Pirelli nuova... :o: che è un'enormità calcolando l'effetto giroscopico e le masse non sospese... :rolleyes: nel pomeriggio ho montato anche l'anteriore e torno ora da un giretto di prova... :woot: sono strabiliato da come si guida bene la Sporty con queste gomme, discesa in curva fulminea, effetto giroscopico diminuito e la moto sembra abbia perso 20/30kg da tanto è maneggevole e perfino nelle manovre a bassissima velocità non c'è bisogno di "remare"... ora scusate ma devo andare ad approfondire la prova... :lol:
view post Posted: 1/1/2021, 20:38     +1Tappo regolazione precarico forcella 883R - Sospensioni
Ciao Alex883, se non hai l'esigenza di regolare il precarico ma solo di aumentarlo, puoi farti tornire degli spessori da mettere tra i tappi e la molla... una volta tornita la barra del giusto diametro (puoi usare qualunque materiale, alluminio, ottone, acciaio dolce, perfino il nylon va benone...) puoi farti tagliare coppie di spessori da 5/10/15mm e in questo modo avresti vari spessori da combinare per trovare il giusto precarico, 10/15mm dovrebbe essere ok ma molto dipende dalla tua guida...
view post Posted: 31/10/2020, 19:08     +2Quale batteria e - Luci e Impianto Elettrico
... forse non vi è chiaro il funzionamento del mantenitore di carica... :rolleyes:
(da non confondere con il caricabatterie, quello non va lasciato troppo collegato alla batteria...)
... in pratica il mantenitore di carica è fatto proprio per stare collegato in maniera permanente alla batteria, produce piccole cariche e scariche che tengono attiva la batteria e in questo modo, facendola lavorare, la fa durare molto di più... la batteria originale hd sulla Buell di mia moglie, con mantenitore sempre collegato quando la moto non era usata, è durata 9 anni...
view post Posted: 27/10/2020, 06:46     +1Scoop! Sarà questo il nuovo Sportster? - News
... ma il lato positivo non lo vede nessuno..? Da quando sono motociclista (...zzo, quasi mezzo secolo...) l'uscita di un nuovo modello mette in moto ( :lol: ) la voglia di averla, si leggono le caratteristiche per controllare se hanno eliminato i difetti, si attende la prova su strada dalle riviste specializzate e comincia la processione verso le concessionarie per spuntare il prezzo migliore... ma non stavolta..! EVVIVA..! :P :D :lol:
view post Posted: 18/10/2020, 19:05     +1Ammortizzatori cigolano - Sospensioni
Ciao, così a distanza senza sentirlo di persona vado a intuito, può essere la molla oppure i tamponi in gomma alle estremità, quelli attraversati dalle viti di fissaggio, prova con una spruzzata di wd40...
P.S. Ammortizzatori di serie..?
view post Posted: 23/2/2020, 12:28     +2Nuovo Motore Screamin Eagle 131 - News
... questo è per sportster... ZDCD9359image uploading site
Motore S&S 100 pollici cubi che sono 1640cc :wub:
view post Posted: 26/11/2019, 15:31     +1Filtro Benzina - Manutenzione
... eccomi... questo è il link, pagato 35+9euro di spedizione, ricordavo un 35 ma avevo dimenticato la spedizione, perdonatemi ma la mia centralina ha bisogno di un reset... :wacko: conoscete uno bravo..? :huh:
https://kustomstore.it/filtro-benzina/spor...r-xl-07-up.html
view post Posted: 3/3/2017, 20:47     +1problema con olio cambio - Manutenzione
Il Bardahl qui sopra non è indicato, devi prendere un olio per cambio/frizione tipo quello usato sulle duetempi da fuoristrada, questo sopra è si per cambio ma riporta sulla confezione anche per differenziale, (per capirci va bene per il cambio delle Guzzi o BMW che hanno la frizione a secco come le auto) perchè non ha gli additivi antiattrito per le frizioni in bagno d'olio, quindi la frizione tenderà a slittare... oppure devi usare un olio motore da moto, che ha questi additivi per cambio/frizione... infatti nelle Guzzi e BMW si può tranquillamente usare olio da auto per il motore, come pure nelle nostre HD, mentre nelle moto con cambio in blocco, cioè con cambio lubrificato dallo stesso olio del motore non è possibile, o meglio, non è indicato usarlo...
view post Posted: 21/2/2015, 13:22     +1Migliorare le prestazioni delle molle originali - Sospensioni
Ciao Dona64, se ti può essere utile... oltre la viscosità anche la quantità di olio introdotto nelle forche influisce non poco sul funzionamento, se togli il tappo e la molla dalla forcella e la porti a fondocorsa, vedrai il livello dell'olio che sale e nel normale funzionamento comprime l'aria presente nello stelo, quindi più olio mettiamo e piu diventa dura la forcella verso il fondocorsa; Senza esagerare però, altrimenti non riuscirà a compiere tutta la sua escursione. Ora, detto questo, per indurire la forcella puoi provare ad aumentare gradatamente la quantità di olio nelle forcelle usando una siringa graduata 10cc. alla volta tenendo anche presente che più è denso l'olio e meno scorre la forcella, affonda più lentamente ma sarà più legnosa e sarà più lenta anche nel ritorno... per stabilire la giusta quantità da cui partire devi togliere i tappi e le molle dagli steli, li porti a fondocorsa e misuri a che livello arriva l'olio dalla sommità nella configurazione di serie... spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure... oppure passa da me che lo facciamo insieme! ^_^
view post Posted: 2/5/2014, 18:03     +3Pasta lavamani "FAIDATE" - Manutenzione
Ok, ho deciso di condividere con voi la formula segreta :shifty: della mia pasta lavamani, la sezione dovrebbe essere quella giusta... :rolleyes: manitenzione..! Si tratta di mischiare due componenti che solitamente abbiamo tutti a casa, del detersivo per piatti liquido che è un potente sgrassante e non è troppo aggressivo con le mani e dei fondi di caffe che sono abrasivi ma non troppo... questi due prodotti uniti riescono a pulire con facilità anche le mani più sporche... :o: provare per credere..!
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