Sportster Riders Italy

Pirelli Sport Demon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2021, 19:47     +3   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
134
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
..pota, me so de Nae (BS)

Status:


Ciao Forum, non riuscivo a trovare la classica Dunlop montata di serie e mi sono deciso a cambiare anche l'anteriore, anche se è ancora all'80%... la scelta è caduta sulle Pirelli Dragon Sport, appena tolta la Dunlop post. dal cerchio mi sembrava molto più pesante della Pirelli, messe sulla bilancia ho scoperto che la Dunlop finita pesa esattamente 1kg in più della Pirelli nuova... :o: che è un'enormità calcolando l'effetto giroscopico e le masse non sospese... :rolleyes: nel pomeriggio ho montato anche l'anteriore e torno ora da un giretto di prova... :woot: sono strabiliato da come si guida bene la Sporty con queste gomme, discesa in curva fulminea, effetto giroscopico diminuito e la moto sembra abbia perso 20/30kg da tanto è maneggevole e perfino nelle manovre a bassissima velocità non c'è bisogno di "remare"... ora scusate ma devo andare ad approfondire la prova... :lol:
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 21:43     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Buono a sapersi, qualche foto per vedere come stanno?
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 07:17     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
134
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
..pota, me so de Nae (BS)

Status:


... aggiornamento... premesso che abito a ridosso della s.p.237 del Caffaro, la strada che viene chiamata comunemente "delle Coste di San Eusebio" o "la pista" e che da 30anni non possiedo l'auto ma solo varie moto (o meglio, è arrivata una TT spyder il mese scorso quindi sono praticamente sempre in moto) la prova serale ha confermato le prime sensazioni, ho dovuto "riprogrammarmi" e ritardare l'ingresso in curva perchè ora la Sportster sembra più "corta" tanto è diventata maneggevole e anche negli stretti tornanti a bassa velocità è sparita la situazione di "precarietà" che comunicavano le vecchie Dunlop... confermo anche che vengono "filtrate" meglio le buche e le imperfezioni dell'asfalto che in curva si traducono in una migliore tenuta di strada e ora vi sembrerà assurdo ma, una volta messo a nanna lo Sporty e salito sul mio Honda Forza 300 alla prima curva l'ho trovato più "duro" da inserire in curva e farlo scendere in piega rispetto alla 883r... naturalmente quanto scritto fin qui è solo la mia sensazione che però voglio condividere con il Forum e che l'unica cosa che mi lega alla Pirelli è una leggera infatuazione per Afef Jnief... :]
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 18:44     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Pavia

Status:


Sicuro che siano dragon sport e non night dragon?
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 19:30     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
382
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Cagliari

Status:


io lmonto le night dragon dal 2017 e rispetto alle michelin originali sono un altro pianeta, le dunlop non mi sono mai piaciute come gomme, quando comprai il ninja le cambiai praticamente subito…

Attached Image: CB47E5F5-C47A-47D0-AAFC-3B639C88B562

CB47E5F5-C47A-47D0-AAFC-3B639C88B562

 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 05:07     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
134
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
..pota, me so de Nae (BS)

Status:


Ciao Forum, avete ragione, :huh: nella foga ho confuso le gomme dell'auto con quelle della Sporty... :wacko:
il modello giusto è :
Pirelli Demon Sport
Sono veramente dispiaciuto, vi chiedo perdono e mi scuso per l'errore :(
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 06:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


CITAZIONE (danidenae @ 25/6/2021, 06:07) 
Ciao Forum, avete ragione, :huh: nella foga ho confuso le gomme dell'auto con quelle della Sporty... :wacko:
il modello giusto è :
Pirelli Demon Sport
Sono veramente dispiaciuto, vi chiedo perdono e mi scuso per l'errore :(

Ok ho corretto il titolo.
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 09:18     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
134
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
..pota, me so de Nae (BS)

Status:


Spavy, ti ringrazio infinitamente, ora capisco perchè hai chiesto le foto, c'era qualcosa che non ti tornava... mi scuso ancora con te e il Forum per l'inesattezza...
 
Top
7 replies since 23/6/2021, 19:47   158 views
  Share