Sportster Riders Italy

Votes taken by taurozzo

view post Posted: 11/6/2018, 16:22     +1Pompa 883r - Comandi
ma nn so dirti.. a me l'ha messa il meccanico la vite banjo. con la pompa standard frenava bene, ma non aveva mordente serio, nel senso che una frenata bella decisa non riuscivi a farla perchè la leva arrivava a fine corsa quando la pinza ancora non era arrivata a pinzare come avrebbe dovuto. quindi è proprio un problema di quantità d'olio! anche perchè una pinza fatta per spingere due pistoni è normale che non riesca a spingerne bene 4. io fossi in te proverei quella della 883r, magari riesci a trovarne una usata... io al momento mi sono abbastanza abituato con quella della xr1200, ma non ne sono soddisfatto al 100%, sicuramente con una leva regolabile che mi avvicinasse la leva alla mano risolverei molto perchè riuscirei ad esercitare meglio la forza sfruttando davvero quella belva di pinza :D
view post Posted: 19/5/2018, 14:40     +1Pompa 883r - Comandi
Proverei quella a questo punto.. È fatta per spingere due freni da due pistoni quindi dovrebbe funzionare bene su uno da 4..
view post Posted: 19/5/2018, 14:37     +1Pompa 883r - Comandi
Allora finalmente sono riuscito a montare tutto.. Non io il meccanico ovviamente XD il freno è diventato tesissimo.. La leva scende poco e frena alla grande. Sinceramente nn mi piace molto così tirato il freno avrei preferito fosse più modulabile,di certo un grandissimo upgrade dall'originale ma visto che ci sei io ti consigliere una pompa diversa,magari più piccolina.. Questa per lavorare bene avrebbe bisogno di un'altro freno da azionare!
view post Posted: 3/5/2018, 17:50     +1Pompa 883r - Comandi
ciao decibel, secondo me si... con la pompa originale non sfrutti la pinza che hai! è molto spugnosa la frenata e se freni con decisionearrivi a fine corsa della leva che ancora nn c'è la potenza che vorresti. intendiamoci.. frena molto meglio di prima già così, ma visto che ci si mettono le mani secondo me conviene fare tutto! io mi sono informato e pare che anche la pinza della 883r non migliori cosi tanto, alla fine io ho preso da hd jersey la pompa originale della xr1200 nuova a poco meno di 150 € compresa spedizione. purtroppo sto ancroa aspettando che al meccanico arrivino la vite a banjo e relativo bullone perchè è una misura particolare che NON è quella della pompa originale (mi pare sia da 12 anzichè da 10). appena monto ti saprò dire la differenza :D
view post Posted: 14/2/2018, 08:53     +1conversione 883 a 1200 cc - Motore
Beh a quanto dici qualcosa che n n va c'è di certo :) io ho il 1200 stock e ho messo le Andrews n3 e la moto è un missile quindi tu passando addirittura dal 883 dovresti sentire una differenza molto pronunciata.. Sentiamo cosa dicono i più esperti!
view post Posted: 8/1/2018, 09:33     +1Motore Milwaukee 8 - Chiacchiere tra Riders
www.bravomo.eu/milwaukee-8-forse-10-e-lode/ qui si possono vedere i test effettuati sui nuovi motori stock e con stage 1. Per chi fosse curioso!
view post Posted: 19/12/2017, 17:20     +1Sospensione anteriore GSXR1000 su Sportster - Sospensioni
filly, sei di Roma vedo.. a Roma c'è un certo Alex racing suspension che è specializzato appunto nelle sospensioni. ho sentito che ha fatto ottimi lavori anche su sporty. a uno gli ha messo mani sulle forcelle di serie e lavorandoci un pò dice che gli ha totalmente trasformato la forcella tenendo addirittura le molle di mamma HD. ti parlo per sentito dire ripeto, io avevo anche intenzione di portarci la mia (ormai l'anno prox. ;D ) perchè le forcelle le devo assolutamente migliorare visto che sto anche cambiato l'impianto frenante anteriore, magari potresti farci un salto o una telefonata e sicuramente potrà consigliarti.
view post Posted: 10/12/2017, 18:27     +1BITUBO per 883 iron, ma di quanto abbassare? - Sospensioni
Questi erano quelli di serie più corti

20130428_160349

Questi Quelli più lunghi
view post Posted: 10/12/2017, 18:19     +1BITUBO per 883 iron, ma di quanto abbassare? - Sospensioni
Se non sbaglio io li avevo di 296 sul custom di base e li ho presi da 306. La differenza estetica nn si nota ma c'è quel Cm in più di corsa che fa comodo. Poi fosse per me la alzeri ancora di più sia dietro che davanti.. Ma sono gusti :)
view post Posted: 11/10/2017, 06:12     +2Modelli 2018 - News
Alla fine ha prevalso la curiosità e sono andato a provare la fat Bob.
Boh che dire.. Continua a non piacermi esteriormente.. Sopratutto la parte dietro è orrenda a dir poco. Poi è piccola.. ha le dimensioni di una sporty praticamente. La prova guida invece è stata fantastica. Si guida bene nn c'è che dire. È granitica sembra di stare sui binari,maneggevole, i freni poi... un mondo proprio a me sconosciuto! Basta una leggera pressione e la moto frena per frenare! Infatti quando ho ripreso la mia sembrava nn frenasse affatto XD. Il motore è poderoso, considerate che la moto in prova aveva 380 km e totalmente originale e già spingeva di brutto, ma sempre molto Dolce e gestibile. Ammortizzatori molto buoni, ho preso apposta buche e parti dissestate e la Moto ci passava su alla Grande senza scomporsi e sopratutto senza sfondarmi la schiena nonostante la sella Fosse molto dura. La posizione in sella mi è piaciuta molto,si sta bene incastrati nella sella, io sono alto 1.75 e ci sto perfetto sia per distanza dalle pedane che dal manubrio.
Alla Fine comunque nn ci spenderei tutti quei soldi perché esteticamente nn mi piace nessuno dei nuovi modelli. E poi vi dico la verità quando sono risalito sulla mia 1200 con stage 1 e camme n3 il confronto nn mi ha demoralizzato. E dopo un paio di curvette (in cui lo sporty è ancora il vincitore per me) mi sono quasi scordato di averla guidata! Però mi sono reso conto di quanto siano ridicoli i miei freni e dovrò rimediare al più presto! :)
view post Posted: 23/8/2017, 07:59     +2Modelli 2018 - News
Che oscenitá.. Lo street Bob è passato da essere la mia moto preferita alla più brutta. Il fat boy è un incrocio fra una Yamaha e un mezzo fatto con i lego. Fortunatamente non ci hanno toccato ancora le Sportster. Sono davvero molto Deluso :( poi per carità i gusti son gusti!
view post Posted: 15/7/2017, 18:13     +1Ho bucato! - Chiacchiere tra Riders
secondo me invece abbiamo le camere d'aria. solitamente le ruote a raggi hanno tutte le camere d'aria tanto è vero che ho trovato una ditta che le trasforma in tubeless, e se vedi fra i modelli c'è anche il 1200 custom www.bartubeless.it/bartubeless/tipi-di-moto
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