Sportster Riders Italy

Sospensione anteriore GSXR1000 su Sportster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2017, 10:18     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
82
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Roma

Status:


Buongiorno a tutti,
recentemente ho tamponato una macchina è mi si sono storti un pò i foderi. Nulla di così grave, la moto è guidabile senza problemi, ma ovviamente non è perfetta. Fra poco dovrò cambiare anche le gomme e quindi sto studiando per trovare la soluzione che sarebbe semplice se decidessi di cambiare gli steli. Ma smanettando in rete ho trovato una Sportster alla quale è stata montata una forcella di una Suzuki GSXR1000, con steli rovesciati.

http://www.motoblog.it/post/147037/kraus-h...rt-nicks-bad-mf

Siccome la forcella in oggetto è di ottima fattura, con possibilità di modificare sia il precarico che il rebound e visto che la si può trovare a prezzi ragionevoli ci stavo facendo un pensierino.
Qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione della forcella con quella di altre moto? Ovviamente con tutte le modifiche e sostituzioni che ciò richiede ovvero piastre, cerchio, parafango, ecc.. Grazie

Attached Image: kraus-nicks-bad-mf-01

kraus-nicks-bad-mf-01

 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 17:29     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


è una modifica che diversi preparatori fanno...anche rough crafts...è fattibile ma lascio la parola ai più esperti

Attached Image: Custom-Harley-Davidson-Forty-Eight-by-Rough-Crafts

Custom-Harley-Davidson-Forty-Eight-by-Rough-Crafts

 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 18:30     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Uno che conosco ha montato la forcella del Ducati Hipermotard sull' 883 R ,c'è da fare delle boccole per il perno delle piastre ,è riuscito a mantenere il cerchio di serie.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 09:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Puoi montare le forcelle a steli rovesciati della xr...
Le piastre originali della xr vanno bene sulle sportster..
Se trovi le forcelle avrei le piastre...
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 10:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Forse è meglio che misuri la lunghezza delle forcelle...
Se è diversa, cambia interassi e guidabilità della moto..

Attached Image: Screenshot_2017-11-21-10-22-44

Screenshot_2017-11-21-10-22-44

 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 10:49     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
82
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Roma

Status:


La mia forcella é lunga 80cm mentre quella della gsxr é lunga 72. Certo cambia tutto ma non è detto che sia in peggio anzi. Sicuramente bisogna lavorarci su per avere un veicolo sicuro. Infatti prima di cimentarmi in questa modifica devo studiare parecchio e trovare qualcuno che mi faccia un buon lavoro.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Secondo me devi trovare una forcella lunga uguale... ne più corta ne più lunga...
Un mio amico ha cambiato forcella della sua xr...con quella di una ducati.. bellissima da vedere.. però quando l'ho provata mi sembrava di avere una moto da enduro... ovviamente è costruita per un altro peso ii origine...
quando ho fatto un po di curve ho capito che ha fatto un lavoro estetico e basta..
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


come lunghezza quella che si addice di più alle iron,48 e roadster è la forcella della GSX
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 19:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,035
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Somma Vesuviana

Status:


la forcella degli Hypermotard è di uguale lunghezza a quella dello sporty 80cm

per il lavori che ti interessano, un pò lontani e non proprio economici ...ma style and performance fanno davvero ottime cose per le ns sporty
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 13:45     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao... hai trovato qualcosa?
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 23:14     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
82
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Roma

Status:


No, non ancora. Piuttosto non ho avuto molto tempo. Di forcelle a buon prezzo, tipo 200€/300€ ne ho trovate alcune, ma investire quei soldi per cimentarmi in chissà che cosa non mi và. E poi c'è da lavorare sulle piastre. Per il momento sono in attesa di suggerimenti.
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 09:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Se vuoi ho le piastre originali xr...nuove e le forcelle mod. X della showa originali Harley. Steli rovesciati super regolabili... nuove perché fatte sostituire paraolio con relativa documentazione del preparatore. Le piastre sono nere e sono nuove! Vendo in blocco per motivi familiari...
Mando foto di tutto su Whatsapp.. 3291835429
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 17:20     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


filly, sei di Roma vedo.. a Roma c'è un certo Alex racing suspension che è specializzato appunto nelle sospensioni. ho sentito che ha fatto ottimi lavori anche su sporty. a uno gli ha messo mani sulle forcelle di serie e lavorandoci un pò dice che gli ha totalmente trasformato la forcella tenendo addirittura le molle di mamma HD. ti parlo per sentito dire ripeto, io avevo anche intenzione di portarci la mia (ormai l'anno prox. ;D ) perchè le forcelle le devo assolutamente migliorare visto che sto anche cambiato l'impianto frenante anteriore, magari potresti farci un salto o una telefonata e sicuramente potrà consigliarti.
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 00:50     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
82
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Roma

Status:


Alefracca ti contatto via whatsapp. Grazie Taurozzo per il suggerimento, domani sono in ferie credo che ci farò un salto. Ho visto che stà in zona Casalotti.
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 05:41     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Grande! Fammi sapere come va :)
 
Top
15 replies since 20/11/2017, 10:18   705 views
  Share