Svàlvolo |
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| CITAZIONE (fabrimtb @ 8/6/2015, 22:17) CITAZIONE (Svàlvolo @ 8/6/2015, 13:22) salve ragazzi, da tempo c'ho anch'io la scimmia della conversione perché quando vado in 2 montati l'883 non tira abbastanza (specie in montagna) Ma dato che le discussioni a riguardo le ho imparate tutte come l'ave Maria (ok detto da un veneto è un po' difficile ciò che voglio chiedervi non è nulla di tecnico ma bensì se la moto, dopo la conversione, perde valore o meno sul mercato. Sapevo bene prima dell'acquisto che conveniva prendere un 1200 direttamente e non convertire l'883....il fatto è che solo dopo mezzo anno di ricerca ho trovato lo sporty che esteticamente e meccanicamente mi piaceva....e guarda a caso era un 883R. La 1200R differiva quel tanto che basta per non andarmi a genio come la più piccola ed è per questo che mi son detto "bon intanto piglio questa poi in caso la converto anche se consta un po' + che pigliarla già 1200" Ma sento dire proprio di tutto in merito al valore che poi assume la moto dopo la conversione...diventa irrivendibile o se semplicemente non si recuperano i soldi della conversione? Qualcuno mi sa dare 2 dritte? grazie raga... svàlvolo Credo che se la trasformi e poi la vendi, per onestà devi dirlo al nuovo possessore. A mio parere non credo che costituisca un valore aggiunto, anzi! Secondo me potrebbe acquistare valore se si riuscisse ad omologarla come 1200, teoricamente si può fare, la moto è la stessa, i freni sulla R sono addirittura migliori, il problema è che siamo in Italia, rendono difficile qualsiasi cosa. sacrosantamente vero hai ragione....infatti manco la considero come possibilità quella di omologarla CITAZIONE (lorenzo.vr @ 8/6/2015, 18:59) CITAZIONE a me un'officina locale (zona Conegliano) mi ha sparato 950/1000 con kit wiseko, rettifica cilindri originali, ricarburazione, ma per la lavorazione teste si andava su di altri 160-200. Oltretutto la molla più dura x la frizione non era conteggiata in queste cifre....ok quella non è una gran spesa. Sapete se basta sostituire la molla o è proprio il caso di mettere la frizione completamente nuova con più dischi? c'ho 17.000 km... Da mia esperienza, portata a 1200 un paio di mesi fa', ti consiglio un kit 1200 compreso di cilindri perche rettificando l'originale si esporta molto materiale, nn sembra ma i pistoni del 1200 rispetto all'883 sono veramente piu grandi, e il rischio e' di surriscaldare troppo i cilindri, nn per niente i cilindri del kit 1200 hanno molte piu alette di raffreddamento rispetto all'originale. Il mio consiglio e' di lasciar perdere la lavorazione delle teste e di investire quei soldi in un kit 1200 perche credimi, va' fin troppo cosi'........ Che rettificata scaldasse di + l'avevo sentito è vero, ma che scaldasse + del 1200 coi cilindri appositi effettivamente no...infatti non avevo notato la differenza nelle alette di raffreddamento. Ma parli del kit S.E. Per quel kit al conce di Pordenone mi hanno parlato di cifre sui 2.000 euri su x giù. Ok è vero anche che kittata con kit S.E. la moto va + del 1200 stock. D'altra parte so che Luca Pillosio rettificando i cilindri originali crea de motori che vanno da dio... X curiosità quanto ti è costata la conversione e che tipo di modifiche hai fatto alla frizione? CITAZIONE (justforfuns @ 8/6/2015, 18:19) a me all' epoca hanno consigliatodi cambiare anche le bielle.... ciao, ma anche se ho solo 17.000 km? ho sentito che è consigliabile se la moto è sopra i 35-40.000....sbaglio?
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