Sportster Riders Italy

Votes taken by Lupin3III

view post Posted: 25/4/2024, 09:00     +1Stile Chicano - Chiacchiere tra Riders
Chicano, che stile!
L'importante è non fare una mezza via, o ci vai di brutto, cioè come hai detto scarichi lunghi, parafanghi coprenti, fanalone, e assetto rasoterra;
altrimenti se lasci indietro qualcosa sarà la solita raffazzonata senza arte ne parte
e fregatene di chi dice che no...
view post Posted: 9/2/2024, 17:36     +2Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi... - News
CITAZIONE (+ATER+ @ 6/2/2024, 21:01) 
Blocchi e restrizioni servono fino ad un certo punto: uno studio dell'ISPRA del 2020 ha stimato che più del 70% delle PM10 prodotte a Roma sono causate dagli impianti di riscaldamento, quindi caldaie (a Roma ne esistono ancora a gasolio o carbone!!!), stufe a pellet e camini a legna! Mentre quelle prodotte dal traffico veicolare si attestano intorno al 24%. Senza però dimenticare come invece, secondo l'ARPA Lazio, le cosiddette polveri sottili si formano in atmosfera per "combinazione" fra le varie molecole presenti, cui contribuiscono anche quelle "risollevate" dall'asfalto dal passaggio dei veicoli.

Al di là di tutte le (condivisibili!) considerazioni sull'impatto ambientale, quello che a me lascia perplesso sono soprattutto gli aspetti puramente pratici.

Immaginiamo un futuro in cui "una buona parte" dei veicoli sarà alimentata ad energia elettrica: cosa accadrà quando questa "buona parte" verrà collegata più o meno contemporaneamente alla rete?
Cosa accadrà quando, nel periodo estivo, alle centinaia di migliaia di climatizzatori accesi si aggiungeranno anche migliaia (o centinaia di migliaia?) di auto in carica?
Come è anche solo immaginabile illudersi di sostenere una richiesta di energia elettrica in continuo aumento, se già oggi la rete viene spesso messa a dura prova?

Volendo invece estremizzare il tutto, e immaginando un futuro (spero!) distopico in cui circolino solo ed esclusivamente veicoli elettrici: e se l'unica ambulanza disponibile per venire a prendere noi o un nostro caro avesse le batterie scariche? E se, in caso di calamità, saltasse la rete elettrica (vedasi terremoti o allagamenti, di cui purtroppo abbiamo numerosi esempi), come si muoverebbero i veicoli dei soccorsi?

Tralasciando tutti i discorsi sull'ambiente, sull'inquinamento, sulla geopolitica, sull'economia, sulle restrizioni, etc... sono ben consapevole che i combustibili fossili siano ormai insostenibili al livello ambientale, ma per quanto mi riguarda il passaggio completo (come auspicato da più parti) all'elettrico non è affatto la soluzione al problema.

Aggiungo solo una cosa: la mobilità elettrica è equiparabile al combustibile fossile: le batterie sono fatte di metalli pesanti estratti da miniere, e l'energia al momento è fatta tramite combustione fossile. Praticamente dire che l'elettrico è ecologico è come il bue che dice cornuto all'asino.
view post Posted: 18/12/2023, 19:48     +1Jap Style - Sportster Gallery
CITAZIONE (Chromeheart @ 17/12/2023, 11:44) 
Ma cos'è quella scatolina?

In queste preparazioni mi piace sempre molto come nascondono i cavi, gli interruttori sul manubrio li apprezzo moltissimo ma non riesco a trovarli, il contakm piccolo essenziale e vintage....

prova a vedere se ti piacciono questi:

https://www.caferacerwebshop.com/it/interr...e-cnc-bike.html

https://www.caferacerwebshop.com/it/interr...o-cnc-nero.html
view post Posted: 16/12/2023, 11:16     +1Jap Style - Sportster Gallery
A parte lo scarico nero, che non mi è mai piaciuto, ha tutto giusto al posto giusto: gruppo manubrio, riser, comandi, e contakm, la sella personalizzata e la verniciatura classica. Molto bella. L'unica cosa è quella scatolina di plastica appollaiata sul dado dello stelo della forcella...
view post Posted: 20/10/2023, 16:24     +1Cavalletti alza moto per l'inverno - Manutenzione
Le gomme da turismo moderne hanno una struttura che anche lasciando la moto ferma nello stesso posto per tre-quattro mesi non farebbero praticamente niente. Ovvio che se il fermo arriva a un anno allora si che sarebbe meglio muoverla ogni tanto, ma il cavalletto alzamoto sarebbe l'ultima soluzione, tipo nel caso non avessi la possibilità di spostare la moto
view post Posted: 2/10/2023, 16:27     +1Phm 38 - Motore
Bravo Dinu, gran bel lavoretto!!
view post Posted: 24/9/2023, 08:27     +1Cavalli tentatori.. - Motore
CITAZIONE (luca883cento @ 22/9/2023, 17:33) 
Testate pronte... rettificato le sedi..sostituito le guide,lucidato le valvole e cambiati i gommini valvola..
Spianate di 4 centesimi..
Adesso aspetto i cilindri.. :lol:

IMG_20230922_173232

Spettacolo, gran bel lavoro Luca!!
view post Posted: 23/9/2023, 15:50     +1Nuovo Sportster S 1250 - Sportster Caratteristiche Modelli
Coerente con il concetto sport HD... ma cosa stai dicendo?!? lo sport HD era il flat-track.
E poi vero che BMW propone motori sia boxer che nuovi quattro cilindri per moto sportive, quindi non in linea con la storicità dei modelli, peccato che a differenza di HD non li propina con nomi evocativi ma ha delineato una classe nuova di modelli facendo uscire moto di ineccepibile qualità per il mercato a cui si rivolgono, a prescindere da gusti personali.
view post Posted: 2/8/2023, 20:13     +1Maddy - Sportster Gallery
Ma se al posto del 17 mettessi la gomma Baja della Bates?!?
view post Posted: 1/8/2023, 20:28     +1Nuovo Casco Biltwell Gringo SV - Sicurezza
Non sembra male, linee pulite ma comunque con le prese d'aria regolabili.
Rosso spacca!!
view post Posted: 8/6/2023, 20:39     +1Deluso dai Mechanix....scelta nuovi guanti!! - Moda
Io uso da un anno i guanti Holy Freedom con palmo in pelle e dorso in tessuto, stracomodi, non sembra neanche di averli.
https://www.holyfreedom.com/it/guanti/583-.../1-dimensione-s

Ci sono anche quelli ancora più leggeri totalmente in tessuto
https://www.holyfreedom.com/it/guanti/490-.../1-dimensione-s

Sul sito ufficiale ne sono rimasti poche ma si trovano anche su altri negozi online
view post Posted: 6/6/2023, 17:03     +1conversione 883 a 1200 cc - Motore
Non è che bisogna cambiare tutta la frizione, ma solo la molla mettendone una più dura.
view post Posted: 4/6/2023, 18:16     +1Highsider Proton Two micro luci e frecce LED - Luci e Impianto Elettrico
io ho montato le Kellerman Atto, che mi sembrano abbastanza simili, e devo dire di esserne particolarmente soddisfatto, la settimana scorsa causa parcheggio in pendenza la moto è caduta da ferma, beh la freccia nonostante sia piccolissima ha retto perfettamente, solo un graffietto, gran pezzo!
view post Posted: 18/4/2023, 18:06     +1Nuovi Pneumatici Metzeler Cruisetec - Ruote
Ciao, basta cercare sul web e trovi facilmente le risposte.
I codici riportati sul tuo libretto hanno la dicitura in pollici, ora invece sono in millimetri.
Lo pneumatico anteriore MH90-21 54H ora dovrebbe essere 90/90 21.
il cerchio invece riporta la misura del raggio (21), e la larghezza del canale (2.15), TLA dovrebbe significare Tube Less, la A invece non saprei
105 replies since 21/4/2014