Sportster Riders Italy

Nuovi Pneumatici Metzeler Cruisetec

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2019, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Metzeler ha introdotto la nuova linea di pneumatici Cruisetec per il massimo delle prestazioni sulle Custom, compresi i nostri Sportster (vedi tabella misure). Metzeler li presenterà anche nel proprio stand al Motor Bike Expo di Verona dal 17 al 20 Gennaio.
I principali vantaggi offerti al motociclista dal nuovo Cruisetec sono:

• Piacere di guida elevato che si traduce in ottima maneggevolezza, precisione nell’inserimento e nel mantenimento di traiettoria, alta reattività anche in condizioni di bagnato e maggiore grip e sensazione di sicurezza in piega

• Consistenza di prestazioni che significa maneggevolezza costante per l’intero ciclo di vita del pneumatico grazie alla combinazione di un disegno battistrada solido con profili a curvatura costante e al bimescola che garantisce un’usura uniforme preservando il profilo del pneumatico

• Guida fluida e facile per il motociclista grazie all’ottimizzazione del mantenimento in fase di ingresso e di percorrenza curva e al confort elevato

• Maggiore sicurezza e fiducia, anche su bagnato,che deriva dall’ottima capacità del pneumatico di interagire con i moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida

cruisetec-front-isometric-839x1024

cruisetec-front-side-839x1024

cruisetec-1-681x1024

cruisetec-on-thunderbike-harley-davidson-sporster-iron-883-fxdr

cruisetec-2-1024x649immagini hosting

cruisetec-on-thunderbike-harley-davidson-fxdr-2-1024x683

cruisetec-on-thunderbike-harley-davidson-fxdr-1024x682

misure
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 21:47     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Interessante, io ora ho le Lasertec e ne sono molto contento. Questa primavera dovrò cambiarle e proverò queste
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 20:07     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 08:46     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Scusate l ignoranza ma il fatto che all anteriore non ci sia la b ossia ci sia la 100/90 19 ma non 100/90 b19....?
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 14:51     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
50
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
padova

Status:


ciao a tutti, qualcuno le ha provate?
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 19:23     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Io le monto c e anche un altro post mi trovo molto molto bene
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 12:29     +1   +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
34
Punteggio Reputazione:
+16

Status:


Appena arrivate in officina, venerdì pomeriggio le metto su...😉

Attached Image: 7D6DE1EB-994C-400A-932D-35243C84F070

7D6DE1EB-994C-400A-932D-35243C84F070

 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 22:47     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Domani ritiro la moto con le Cruisetec montate, vi farò sapere...
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 00:46     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
98
Punteggio Reputazione:
+28

Status:


Bravo,quando cambierò le mie anche io monterò queste
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 08:42     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (XLCR1000 @ 6/6/2019, 23:47) 
Domani ritiro la moto con le Cruisetec montate, vi farò sapere...

Attendiamo recensione, soprattutto in condizione di strada umida.
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 20:12     +4   +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
34
Punteggio Reputazione:
+16

Status:


Buonasera a tutti!
In questi giorni ho avuto modo di percorrere circa 1500 km con le Cruisetec e volevo condividere la mia opinione. Venerdì sera, dopo il lavoro, ritiro il ferro dall’officina ed ho subito avuto un’ottima sensazione: non sentivo l’anteriore così da quando ho comprato la moto, e al posteriore il feeling sembrava essere lo stesso 😃.
L’indomani mattina accompagno un amico in concessionaria x il tagliando (20 km di statale e 80 di autostrada) e non appena effettuato il lavoro partiamo per la vera e propria prova delle gomme: 250 km tra statale, misto veloce e misto stretto di montagna... che dire... gomme ECCEZIONALI, consigliatissime. La bimescola posteriore ha una resa in curva davvero ottima, la moto scende in piega senza incertezze, in combinata con l’anteriore sembra di essere su un binario, nonostante le sospensioni della 883 non siano il massimo. Riguardo la tenuta sul bagnato non ho avuto di provare, ma su alcuni rigagnoli d’acqua che spesso attraversano le strade di montagna non ho avuto la minima sensazione che il grip diminuisse. Stiamo a vedere la resa chilometrica. Per il momento mi sento di dire che Metzeller ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo pneumatico, provare x credere!😉
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Ottimo, grazie per il tuo feedback! In effetti, parlando con quelli della Metzeler alla presentazione puntavano molto sugli Sportster con questo pneumatico.
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 21:06     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Io ho percorso circa 1000km con queste gomme, e confermo che la moto scende in piega senza incertezze, l'anteriore è più preciso rispetto alle Michelin di serie, che va detto, avevano 3 anni e 14000km, quindi partivano anche molto svantaggiate dal confronto diretto. Il rovescio della medaglia è che la carcassa è veramente dura, senti tutta la strada sulle manopole e sulla spina dorsale. Ho provato a scendere di pressione al posteriore, andando a 2.5, che però diventava troppo cedevole, quindi sono ritornato a 2.7. Le rimonterò? Non so, forse prenderò qualcosa che abbia una carcassa più morbida, del resto strusciavo le pedane tranuillamente anche con le Michelin di serie che, seuppur rendevano la moto più pesante da buttare giù, regalavano un comfort un pelo maggiore.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 10:37     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (XLCR1000 @ 2/7/2019, 22:06) 
Io ho percorso circa 1000km con queste gomme, e confermo che la moto scende in piega senza incertezze, l'anteriore è più preciso rispetto alle Michelin di serie, che va detto, avevano 3 anni e 14000km, quindi partivano anche molto svantaggiate dal confronto diretto. Il rovescio della medaglia è che la carcassa è veramente dura, senti tutta la strada sulle manopole e sulla spina dorsale. Ho provato a scendere di pressione al posteriore, andando a 2.5, che però diventava troppo cedevole, quindi sono ritornato a 2.7. Le rimonterò? Non so, forse prenderò qualcosa che abbia una carcassa più morbida, del resto strusciavo le pedane tranuillamente anche con le Michelin di serie che, seuppur rendevano la moto più pesante da buttare giù, regalavano un comfort un pelo maggiore.

La carcassa rigida è l'unica cosa che mi turba un po', per il resto sulle Harley non c'è molta scelta. Pressione 2.7-2.8 anche per me sia anteriore che posteriore, solo così trovo il feeling in piega importante soprattutto in montagna nei tornanti veloci.
Credo passerò anche io a queste gomme.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 11:53     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Forse dipende dalle aspettative..per me che volevo una gomma.performante ritengo siano eccellenti
 
Top
125 replies since 2/1/2019, 15:08   5030 views
  Share