Sportster Riders Italy

Deluso dai Mechanix....scelta nuovi guanti!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2017, 20:38     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Salve a tutti.
Avevo bisogno di un paio di guanti per primavera/estate e seguendo un pò questo forum mi hanno incuriosito parecchio i Mechanix, soprattutto per il loro basso costo, per cui ho deciso di comprarmene un paio (il modello 'base' per la precisione). Ieri, prima uscita in moto della stagione, li ho provati e che dire...delusione assoluta!! -_- -_- Sarà che non son molto abituato a guidare con i guanti in generale, ma mi sembrava che avessero troppo grip sull' acceleratore, rimanevano quasi attaccati alla manopola, oltre a non darmi granchè di sensibilità sulle leve....insomma mi ci son trovato davvero male!!
Avete qualche paio di guanti da consigliarmi per la bella stagione in sostituzione a questi?
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Tieni presente che i guanti Mechanix non sono guanti da moto ma guanti da lavoro/operativi per determinati ambiti, detto ciò di guanti da moto ce ne sono una infinita, sarà banale ma ti consiglio di andare in un negozio ben fornito dove trovarai guanti da 20 a 200 euro fatti consigliare e sopratutto provali vedrai che troverai quello che fa per te
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 21:00     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Concordo con Ferdy: di guanti c'è n'è un'infinità. Impossibile non trovare qualcosa che vada bene.
Se vuoi un consiglio, evita gli acquisti in rete: é meglio provarli bene prima di comprare (i negozi più seri espongono un manubrio con tanto di manopole per testare la presa e la sensibilità...
Io negli anni ho usato di tutto: dagli Axo (ottima sensibilità e grip, ma poco traspiranti e molto delicati), agli OJ (buon rapporto qualità/prezzo), ai Dainese (sopravvalutati e costosissimi), agli HD Original (ancora più costosi dei Dainese, e poco durevoli)... Persino un paio di Tucano (impermeabili e caldi d'inverno, ottimi per la città) ed uno di A-Pro (pessimi: tingevano le mani di blu!) Mi vergogno a dire che in questo momento sto utilizzando un paio di guanti in pelle scamosciata della Timberland che possiedo da oltre vent'anni!
Se dovessi consigliare quelli che ho apprezzato di più ti direi: Spidy al primo posto, per gli estivi (quelli in neoprene: molto economici, ma caldi il giusto e ben ventilati), e Hevik pesanti per gli invernali (veramente a prova di bomba: rapporto qualità/prezzo eccellente).
Mi resta lo sfizio di provare i "mezzi guanti", ossia quelli con la cima delle dita tagliata.

P.S. Dimenticavo un paio di Highway 1 acquistati l'anno scorso... Dignitosi; direi... senza infamia nè lode.

Edited by Glock21 - 12/3/2017, 21:31
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 21:21     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Io ho questi

http://www.blauerht.com/default.asp?IdMarc...=123&IdLingua=1

per la mezza stagione vanno bene in quanto traforati, costano un po' più dei mechanix ma forse potrebbero fare al caso tuo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 21:33     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Bella la roba della Blauer, anche se purtroppo non regalano nulla. I caschi mi sono sempre piaciuti (vabbè... anche il Momo mi piace, lo ammetto!), e anche l'abbigliamento non è male per niente.
 
Top
DenisDP
view post Posted on 14/3/2017, 13:47     +2   +1   -1




Io x il momento sto utilizzando un paio di guanti del lidl, ma non quelli da moto, quelli neri da lavoro con gli inserti in gel!!! Pagati 3€ in offerta anni fa vanno benone, fino a climi non rigidissimi ma molto dignitosi ed anche bellini...provare x credere!!! E poi x 3€....
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 14:47     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Anche di Mechanix ce ne sono tanti tipi, da quali sei rimasto deluso? I materiali utilizzati sul palmo cambiano a seconda del modello, è pur sempre un guanto da lavoro diventato di moda fra i bikers che hanno un certo stile, ma se vuoi il guanto tecnico ne trovi quanti ne vuoi e poi dipende anche dalle manopole. Ad esempio io ho delle manopole in alluminio vivo che tendono a scivolare, altra cosa se si hanno le classiche in gomma.
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 18:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Io ho acquistato i Mechanix, modello "Mpact", appena arrivati gli ho provati subito, posso dire che sono comodi ma, sicuramente, se si vuole un guanto che protegga dal freddo non sono questi i guanti da acquistare.
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 20:50     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 14/3/2017, 14:47) 
Anche di Mechanix ce ne sono tanti tipi, da quali sei rimasto deluso? I materiali utilizzati sul palmo cambiano a seconda del modello, è pur sempre un guanto da lavoro diventato di moda fra i bikers che hanno un certo stile, ma se vuoi il guanto tecnico ne trovi quanti ne vuoi e poi dipende anche dalle manopole. Ad esempio io ho delle manopole in alluminio vivo che tendono a scivolare, altra cosa se si hanno le classiche in gomma.

Esatto, io ho le classiche in gomma....forse è proprio per quello che hanno un grip così forte. Il nome del modello non lo ricordo ma son quelli 'base' diciamo, con il palmo in pelle sintetica.
Mi piacerebbe un modello in pelle vera però non volevo spendere uno sproposito...
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,140
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Reggio Emilia

Status:


Anche io uso i Mechanix modello "the original covert" ottima sensibilitá e aderenza, sono uno dei modelli entry level, però mi trovo molto bene
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 11:46     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Anch'io uso i guanti mechanix e devo dire che li trovo comodissimi.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 12:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Non vedevo l'ora di rimettermeli anch'io. Sono leggeri, hanno un buon grip, traspirano e hanno stile anche se non sono prettamente da moto. Fattostà che sono molto usati dagli Harleysti.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 17:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


stavo giusto guardando questi guanti, qualcuno che li usa?
https://www.amazon.it/gp/product/B0001VNZO...2PNWYJU7H&psc=1
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2023, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Belli....io mi stò trovando molto bene con i biltweel...provare x credere ;) 20230605_230547

Edited by Nigthster78 - 5/6/2023, 23:26
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 12:41     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
311
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Nigthster78 @ 5/6/2023, 23:07) 
Belli....io mi stò trovando molto bene con i biltweel...provare x credere ;) 20230605_230547

io li ho avuti, belli son belli, comodi etc., ma i palmi e il "sotto" delle dita si sono pian piano sbriciolati nel giro di 2 stagioni estive...
non li ho più ricomprati
 
Top
19 replies since 11/3/2017, 20:38   907 views
  Share