Ciao a tutti, oggi sono partito coi lavori per montare il phm sull'iron.
Come collettore ho utilizzato uno per 2004 al quale ho montato le flange di quello ad iniezione.
Poi per montare il phm al collettore Harley mi sono fatto un manicotto al tornio partendo da un tondo 50x10 di alluminio che andrò a saldare al collettore.
Ora, visto che il motore Harley lo inizio a conoscere adesso lavorandoci sopra, mentre procedevo con gli adattamenti mi sono venute alcune domande che vorrei fare a voi che avete molta più esperienza:
È normale che serrando il collettore questo abbia del gioco verticale? Quando l'ho rimontato anche serrando le viti se si prova a muoverlo su e giù fa una certa rotazione, forse è per questo che il carburatore originale era fissato con la staffa agli sfiati della testa?
C'è un qualche sistema particolare per mettere le guarnizioni sulle flange?
Essendo coniche quando le ho infilate nella sede sulla flangia tendevano sempre ad inclinarsi da un lato. Una volta serrate le flange sulle testa queste sono andate a pacco senza lasciar passare la luce, deduco che guarnizione si sia assestata nella posizione corretta, o sbaglio?
Posso riutilizzare gli sfiati delle teste originali? Questi per capirci:
Finivano direttamente dentro la scatola filtro, per cui adesso rimarrebbero aperti così, senza tubi ne altro, li posso montare?
Poi se mi confermate che il gioco verticale del collettore è normale andrò a farmi una staffa per bloccare il phm collegandola sempre agli sfiati come sul carburatore originale.
Intanto grazie.