Sportster Riders Italy

Votes taken by dani77

view post Posted: 24/1/2019, 08:25     +3Vendo XL 1200 LOW - Vendo
Ciao a tutti. Gli utenti più vecchi si ricorderanno di me. Negli ultimi tempi problemi di salute mi hanno portato ad allontanarmi dal forum (forse neanche nel migliore dei modi😔), problemi che nel frattempo sono diventati anche economici, tali da portarmi alla triste decisione che mi causerà una depressione a vita, in quanto sto per privarmi di una parte essenziale di me: la moto. Come dicevo prima, qualcuno di voi mi conosce ed ha presente la moto.. per gli altri invece (forse dovrei comunque dire "per tutti".. vista la mia lunga assenza, la memoria di me sarà andata persa) posso dire che lo Sportster in questione è un 1200 L (Low, una delle versioni più basse, altezza 11,5") del 2009, serbatoio da 17l e centralina sottosella, circa 37000km. Come optional la vendo con Bitubo WME al posteriore (con circa 7000km), molle Progressive (con olio 20w) nella forcella (il tutto circa 5500/6000km), kit arretramento frecce posteriori, manopole nostalgic, fregi serbatoio Bar & Shield, leva del cambio a bilanciere + comandi avanzati (entrambi realizzati come "esemplare unico" da un mio amico).
Attualmente ha la leva del freno anteriore piegata, in seguito ad "un'appoggiata" in terra causa partenza con bloccastrezo inserito; ovviamente prima di venderla la farò sistemare, lo dico per correttezza.
La foto che metto è di qualche tempo fa, appena ho tempo ne metto di più recenti (borse, sella e sissy presenti in foto li vendo a parte).
Contattatemi tramite whatsapp, per favore.
340/5129059 Daniele
view post Posted: 14/4/2017, 23:26     +3La mia prossima modifica... - Chiacchiere tra Riders
Io quando vedo queste cose che i più definiscono oscenità, penso invece agli invalidi e che quindi fanno bene a cercare alternative in tal senso..
view post Posted: 11/4/2017, 22:44     +2Prova Road Glide 2017 - Chiacchiere tra Riders
Ho peovato anche il Breakout, ma non trovo più le foto!😅
Appena le trovo arriva anche quella recensione!😄😄
view post Posted: 11/4/2017, 10:47     +7Prova Road Glide 2017 - Chiacchiere tra Riders
Era da tempo che volevo provare lo "squalo", e finalmente ce l'ho fatta! Posso dire di aver ammazzato una scimmia e di non avere più dubbi: lo Sportster è l'Harley che fa per me. Ma andiamo per ordine.
L'elemento più chiacchierato della Road Glide è senza dubbio il cruscotto:



Chi lo odia, chi lo ama..vi dirò: a me piace.
Ma è l'unica cosa del Road Glide. L'ho voluto provare per "chiudere il cerchio" dei Touring (il Road King moderno non mi piace troppo) e per verificare di mio pugno tutti i "sentito dire" e quello che ho letto in internet, ovvero che il Road Glide è più maneggevole dello Street Glide perché il mascherone è attaccato al telaio e non al manubrio e forcella come il batwing dello Street Glide.
Mi sono trovato malissimo. Per me il Road Glide è molto più scomodo, pesante ed impacciato dello Street Glide -parlando dell'anteriore, ovviamente.
Mi è sembrato anche un pelino più alta la seduta, ma forse questo può dipendere dal fatto che le 2 volte che ho provato lo Street Glide avevo gli stivali ed oggi le scarpe da ginnastica..
Non che sia inaffrontabile, è comunque relativamente agile per il pachiderma che è, solo che mi aspettavo la stessa "agilità" dello Street Glide, se non addirittura maggiore (false aspettative generate dai commenti positivi sentiti e letti). Il peso si sente tutto da fermo e nelle rotonde/svolte a bassissima velocità. Lo scarso feeling credo che, nel mio caso, sia da imputare al manubrio: sono io a non trovarmi con quello di serie del Road Glide..
A vederlo mi piace, ma a guidarci non mi ci trovo proprio..
Chissà, magari sostituendolo cambia tutto..
Per il resto vale quanto ho già detto a suo tempo per lo Street Glide: appena in movimento tutto migliora nettamente, il 107 è un gran motore, il sound triste come al solito, gran cilistica e gran freni (per chi è abituato ad un XL del 2009 senza ABS né tubi in treccia😅)
Un po' di foto fatte tanto per:







Pulsante misterioso:



Esaurita la scimmia Touring, adesso potrei farmi venire quella Dyna..😀😀😀
view post Posted: 7/4/2017, 12:03     +2Softail slim s oppure breakout - Chiacchiere tra Riders
Delle 2 ho provato solo il Breakout, perciò ti dico che prenderei lo Slim. Anche non S
Il Breakout è bello, ignoranza allo stato puro, ma è davvero inguidabile..almeno senza cambiare manubrio. Io sono 1,75: alle pedane arrivo senza problemi, ma il manubrio di serie mi obbliga a star sdraiato sul serbatoio. Il difficile arriva in curva: ti inserisci, la ruota anteriore scende in piega..e la posteriore sta lì. Poi scende anche lei, ma con calma, dopo un po'. L'ho provata solo 1/4 d'ora ma è bastato a farmi capire che non è una moto per me. Sicuramente è questione di farci la mano, ma è anche lunghissima, e andarci in montagna è più la fatica che il gusto..
view post Posted: 29/3/2017, 07:12     +1Attacco rapido borsa per Sportster - Ghost Brackets - Carrozzeria
Io avevo gli sganci rapidi Westernbull. Si possono montare con sissy a sgancio rapido perché non fa nessuna interferenza: la staffa del sissy rimane sopra al fender, quella dell'attacco sotto. Si può usare tranquillamente la bulloneria del sissy..ma occhio: dovete avere gli ammortizzatori di serie o al massimo i Progressive, altrimenti la staffa (quella da avvitare sulla borsa) sbatte sulla molla. Per forza di cose gli attacchi non sono immobili, le borse anche da vuote hanno un gioco di circa 5mm, e oscillando andavano a sbattere. Io ho i Bitubo e ho dovuto togliere i Westernbull dalla disperazione: a forza di sbattere avevano già portato via tutta la vernice dalla piastra. E li ho usati 2 o 3 volte. Inoltre, con tutto quell'oscullare, non mi hanno mai ispirato fiducia. E la borsa rimane molto in fuori..le foto sul sito -ovviamente- non rendono bene l'idea, per cui occhio se vi interessa molto l'estetica. A me, sinceramente, interessava poco a fronte di una grande comodità. L'unica cosa bella è che sono veramente rapidi: infili la chiave, la giri, allarghi, sfili, borsa in mano e non si vede nulla. Soprattutto se hai i fender neri..
Con questo non voglio dire che siano un pessimo prodotto: io non mi ci sono trovato bene, ho solo riportato la mia esperienza, qui sul forum ci sono tanti altri utenti soddisfatti.
view post Posted: 24/3/2017, 14:56     +1Passati i 4000 iscritti su SRI - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (omarHD @ 24/3/2017, 14:30) 
Comunque se ci fosse più tempo per andare in giro si scriverebbe forse meno oppure si scriverebbero bei racconti di mete raggiunte e di Sri incontrati

Allora magari si scrivesse meno! Che poi, sinceramente, nell'ultimo anno non è che ci sia un flusso esagerato di parole o argomenti..nuovi iscritti, foto di moto e zozze da parte di Greg (Santo subito!) e stop..
view post Posted: 23/3/2017, 20:57     +1Passati i 4000 iscritti su SRI - Chiacchiere tra Riders
Bei tempi in cui si girava in moto senza tanti punzecchiamenti..adesso tutti a "litigare" dietro al monitor, i cosiddetti "leoni da tastiera".. -_-
Sono rimasto l'unico a proporre giri ma se poi neanche nessuno mi caga (come l'estate scorsa), mi passa lo stimolo a continuare.. :(
view post Posted: 23/3/2017, 13:12     +1Toppa dubbio e' di qualche MC la posso indossare? - Moda
CITAZIONE (DannyHXC @ 23/3/2017, 12:52 ?)
Gli HOG hanno requisiti particolari al di là del possesso di un Harley?

Portafoglio gonfio e puzza sotto il naso!
:lol: :lol: :lol:


Ovviamente non tutti ;) (la puzza sotto il naso)
view post Posted: 23/3/2017, 11:56     +1Passati i 4000 iscritti su SRI - Chiacchiere tra Riders
Tutto molto bello, ma se si girasse un po' di più non farebbe schifo! :lol:
view post Posted: 15/3/2017, 13:26     +1Sportster dal mondo - Sportster Gallery
CITAZIONE (Metallo Nero @ 15/3/2017, 12:59) 
ma peccato per tutto, fa schifo :D

Vero!😄😄😄
view post Posted: 13/3/2017, 14:24     +2Nuova Street Rod 2017 - Chiacchiere tra Riders
Glock, come avete nominato Guzzi ha iniziato a fischiarmi un orecchio..dunque eccomi!
Come giustamente dice Dueruote, la Stone era una versione "povera" della California. A cavallo di fine anni 90 e primi 2000 sono uscite diverse (nell'estetica e nella dotazione di accessori) varianti della California: Stone, Alluminium, Titanium fino alle più recenti 90esimo anniversario e Vintage (l'ultima prima della nuova col 1400cc). Tutte, però, avevano in comune il motore. La V11 era una naked anch'essa prodotta in millemila varianti, con cupolino, mezza carena, senza niente, manubrio dritto, semimanubri..mi ricordo, a memoria, la Rossa, la Scura, Coppa Italia, Sport, LeMans, Ballabio..forse basta.. :D
La V11 montava lo stesso motore da 1064cc della California a cui erano riusciti a spremere una ventina di cv in più (91 contro i 74 della California).

Concludendo l'OT e tornando a parlare di HD, vi dico come la penso io (ma non solo io, ne parlavo sabato con altri harleisti) sul perché sia stato creato quel gioiello della Street 750..e soprattutto 500: per il mercato asiatico. Per questo è prodotta là, e per questo la 500 la vendono solo là: quello di India e paesi limitrofi è un mercato motociclistico in forte crescita ed espansione verso le "grandi" cubature. La 750 hanno provato a commercializzarla anche in Europa e non ha avuto granché riscontro sia per la scadente qualità costruttiva sia perché ormai noi europei abbiamo il concetto che la "piccola cilindrata" parte dai 650cc, peggio se parliamo di HD, visto che ormai l'entry level fino a poco tempo fa era una moto di quasi 900cc. In India invece sono come eravamo noi negli anni 80: 350cc era una cubatura di tutto rispetto.
Per l'estetica vale sempre il "de gustibus", quindi anche se fai una merda a ruote qualcuno che la compra lo trovi. Altrimenti non avrebbero venduto le Duna, le Arna ecc :lol:
A parte queste considerazioni, io la vedo in quest'ottica: speriamo che (all'estero) la Street venda tanto. Perché? Per permettere a mamma Harley di incamerare money da investire su modelli seri! :lol:
E poi..andando indietro negli anni fino ad arrivare ai giorni nostri i "veri harleisti" gridavano allo schifo perché il 1340 era l'ultimo vero motore Harley, poi per i silent block, poi per l'iniezione, poi per i catalizzatori e via discorrendo..ora ci scandalizziamo per il raffreddamento a liquido..
Le tradizioni sono belle, ma il progresso va avanti, le norme antinquinamento ci sono e purtroppo bisogna adeguarcisi..altrimenti si chiude bottega.
Questo è il mio umile pensiero ;)
view post Posted: 21/2/2017, 20:25     +9Parete attrezzata - Chiacchiere tra Riders
Vi presento l'opera ultima delle mie ore perse ad emulare Geppetto: un accrocchio dove appendere borse, parabrezza, sissy, una delle 2 selle eccetera quando non li uso.
Sono parito da un bancale gentilmente offerto dalla mia ditta, l'ho appeso al muro con 4 tasselli a gancio di ø 12. Questa è una prima versione di prova:





Appendino per gilet:



Mensolone reggi borse:



Gancio reggi sella:



Reggimensola sagomati e foderati reggiparabrezza (non mi piacciono molto esteticamente, ma finché non mi viene un'idea migliore vanno bene):



Prime prove di "appendimento" e inizio foderamento bancale:





Prove reggi-sissy bar:





Lavoro finito:
Vuoto



Pieno (con sella singola)



Pieno (con sella doppia)



Pieno con asiugamani antipolvere



Scatoletta, con fondo in gommapiuma, porta cazzi vari (porta telepass, appendi GoPro e porta cellulare magnetico) vuota..



..e piena



Ok, ora insultatemi pure! :D
view post Posted: 18/2/2017, 08:34     +1SMONTAGGIO SERBATOIO - Carrozzeria
Non serve toglierla. Cioè..dipende da che devi fare :lol:
Per un semplice metti/togli, non serve svuotarlo..io ho tolto il serbatoio da 17 litri col pieno: l'unica controindicazione è che sono un cretino perché già sono messo male con la schiena e non dovrei movimentare pesi superiori ai 10 kg.
Quando stacchi il cavo della benzina perdi poche gocce, l'innesto è come i rapidi per l'aria compressa. Se hai l'iniezione. Se vuoi svuotarlo per riverniciarlo o altro, basta metterti sopra una bacinella e spingere all'insù l'innesto di cui parlavo prima e la benzina esce. Spero d'esser stato spiegato ;)
view post Posted: 15/2/2017, 07:40     +1Ciao ragazzi - Presentiamoci
Welcome, coetaneo ed (ex) compaesano!
494 replies since 2/6/2007