Sportster Riders Italy

Toppa dubbio e' di qualche MC la posso indossare?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 8/3/2017, 21:32     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
24
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Cinto Euganeo (PD)

Status:


[/IMG]

Ho acquistato questa toppa a un mercatino non pensando che potesse essere il simbolo di qualche MC, poi arrivato a casa ,mi è venuto il dubbio.... E ho scoperto che effettivamente ci sono MC all'estero (in italia non ne ho trovati) che la indossano.
Che fare??? Posso indossarla qui in Italia?
Qualche consiglio su come comportarmi
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 23:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 07:33     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
24
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Cinto Euganeo (PD)

Status:


Però dicono anche: We are an independent Riding Club and have no ties or affiliation to The Brotherhood of Bikers MC or to any other clubs.
Quindi sottointendono che ci sia un Mc; c'è molta confusione facendo una ricerca su google non riesco a capirci un granché complice anche il fatto che in italiano non c'è niente....
Che faccio? La indosso o no?
 
Top
Kamder
view post Posted on 9/3/2017, 09:24     +1   -1




A quanto vedo l'unico MC con quel nome è un club indonesiano...direi che non dovresti avere problemi!
Inoltre non hai la bottom patch con l'indicazione del luogo, quindi i club della tua zona non dovrebbero risentirsene, o almeno credo.
 
Top
SimoSNK
view post Posted on 9/3/2017, 09:45     +1   +1   -1




ma è da mettere sulla schiena? se la risposta è si eviterei dato che ha il top e il bottom so benissimo che con c'è MC , ma per una forma di rispetto sempre meglio evitare.


poi è vero che ognuno può mettere quello che gli pare e girando per raduni e run te ne accorgi bene, però come dicevo prima come forma di rispetto verso chi vive questa passione in un modo più profondo se puoi evita.



alle fine possono non dirti nulla, prenderti per il bottom hehehe oppure dirti qualcosa, tutto dipende da chi trovi e da cosa fai ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 09:59     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


La forma è quella dei back colors e appartiene agli MC, per cui anche se ci fosse scritto Pinko Pallino e te la metti sulla schiena faresti cosa sgradita, essendo un simbolo di riconoscimento di chi fa realmente parte degli MC.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 12:12     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
24
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Cinto Euganeo (PD)

Status:


[/IMG]

Allora per evitare inconvenienti mi sa' che prenderò questa! (Che non offende nessuno o sbaglio?)

Comunque penso di aver capito, ma riassumendo per me che non mastico la lingua per Back colors si intende i colori della Mc sulla shiena; il Top è la scritta superiore e il Bottom la scritta inferiore giusto?
 
Top
SimoSNK
view post Posted on 9/3/2017, 12:18     +1   -1




Si esatto top scritta sopra il disegno bottom scritta sotto il disegno
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,464
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Questa è la traduzione del sito... se vi può essere utile👊

Non siamo un MC e non pretendiamo di essere. Siamo una Riding Club indipendente e non hanno legami o appartenenza alla Confraternita di Bikers MC nonché di qualsiasi altro club. Usiamo il nome Confraternita di Bikers ® con il permesso dei proprietari. Non siamo un club di supporto per chiunque.



Siamo un club di equitazione e non hanno un'agenda diversa da promuovere moto a cavallo, migliorando l ' "immagine motociclista". La Fratellanza si sforza di mantenere la cortesia comune tra tutti i piloti e mantenere vivo e vegeto la tradizione OLD SCHOOL.



Siamo tutti su come ottenere insieme ad altri soci e amici, a cavallo in pace, ottenere un certo vento, divertirsi e godersi la corsa e la libertà.



Rispettiamo tutti gli altri club e le patch che indossano.



Si ride per beneficenza, sosteniamo raccolte di fondi ed eventi locali.



Spesso cavalchiamo per nessun altro motivo che il nostro amore per le moto a cavallo e la compagnia di altri.



Indossiamo una grossa macchia sulla nostra schiena e una piccola macchia sul lato sinistro in alto di fronte al nostro gilet.



Sosteniamo le comunità indipendente motociclista, amici, vicini di casa e le imprese locali.



Siamo fratelli e sorelle della strada e nessuno è lasciato alle spalle.



Onoriamo le nostre truppe e apprezzare i sacrifici che hanno fatto per us.We non sono "marchio specifico" e tutte le marche di moto sono i benvenuti.



Noi non siamo "marchio specifico" e tutte le marche di moto sono i benvenuti.



Siamo OLD SCHOOL e la nostra parola o stretta di mano è il nostro legame.



Siamo motociclisti per motociclisti e capire il vero significato della fratellanza.



Noi non siamo fuori per causare alcun problema, ma per avere un buon tempo, ottenere il nostro tempo in sella e godere della compagnia di vecchi e nuovi amici, fratelli e sorelle o New Kids on the Block. Cerchiamo di rendere tutti a proprio agio ea casa.



Siamo molto orientata verso la famiglia e trattare tutti come fratelli e sorelle. Non importa se sei maschio o femmina, la vostra nazionalità, la vostra religione, o stile di moto che avete. Per noi "fratellanza" significa proprio ciò che essa rappresenta. Teniamo molto ai nostri soci e coloro che cavalcano con noi.



Noi non facciamo prospettiva o successione. I nostri cerotti non sono acquistati guadagnati.



Non ci sono numero specifico di corsa o di incontri che si sono tenuti a frequentare ogni anno. La scelta è tua.



Anche se abbiamo un Presidente e Vice Presidenti, la maggior parte delle decisioni vengono effettuate tramite il club.



La nostra missione: è quello di promuovere Fratellanza. Cortesia e rispetto tra tutti i piloti non importa quale marca o il modello si può guidare. Per continuare a insegnare e imparare lo stile di coloro che ci hanno preceduto conosciuti come ..... OLD SCHOOL. Dobbiamo loro per spianando la strada, l'impostazione delle norme e dei sacrifici fatti, rendendo il nostro giro più sicuro per noi. Hanno rotto il sentiero per noi e ora spetta a noi di tenerlo in vita. Per promuovere una migliore immagine per coloro che guidano e mantenere ciò che hanno iniziato anni fa andando forte ... "vera fraternità" Rispettiamo tutti gli altri club e le patch che indossano.





*** Non si dispone di possedere o andare in bicicletta per essere nella Confraternita di Bikers

*Tradotto da Google tradutte*


Io nel dubbio non la metterei ....
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2017, 15:43     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
24
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Cinto Euganeo (PD)

Status:


Grazie per le spiegazioni, L altra toppa è ok allora? Sono un po' rompi ma non voglio più sbagliare..... :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Se vuoi uno spassionato consiglio, evita ogni possibile ambiguità con i simboli degli altri. Sempre, comunque e in tutti i casi.
Un simbolo é la rappresentazione grafica della fede di qualcuno: non mi meraviglia, e anzi trovo giusto, che a volte venga difeso anche a rischio di trascendere.
Considera che per entrare in un gruppo MC si deve superare una lunga trafila (hangaround, prospect + tutto l'iter per raggiungere lo status di full patch), fatta di impegni durissimi e in qualche caso anche di rischi.
Dopo aver superato tutto ciò, capisco che ci si possa irritare nel vedere qualcuno che prende una pezza e senza tanti complimenti se la piazza sulla schiena, implicitamente mancando di rispetto a chi la stessa cosa ha dovuto sudarsela, magari per anni.
Per tutti gli altri, per quelli che (come il sottoscritto) hanno una visione meno radicale e diversa dell'andare in moto - attenzione: questo non significa minore passione! Chi mi conosce sa che cosa rappresentano per me le motociclette - ci sono i motoclub "tradizionali" e i chapter HOG, che costituiscono un ottimo compromesso tra questi ultimi e il mondo MC, senza però contemplarne gli stessi obblighi.
Personalmente ho conosciuto moltissimi bikers 1%er, e non mi sono mai accostato a loro con timori reverenziali o paure immotivate; ho trovato motociclisti appassionati, spesso simpatici (e qualche volta meno, ma ciò é normale), ma ad onore del vero mai e poi mai potrei dire che si siano comportati male nei miei o negli altrui confronti. E questo perché le cose sono sempre state chiare fin da subito: non appartengo al vostro mondo ma rispetto la vostra visione delle cose, così come richiedo rispetto per il mio modo di essere e di andare in moto.
In fondo, quando si condivide una passione, un punto di contatto si trova sempre!
Chiudo con un ricordo ben stagionato. Nel 1998 andai ad assistere ad un concerto dei Motorhead (+ Rammstein e Manowar) al Free Wheels, il raduno degli Hells Angels di Cunlhat, in Francia. Inutile dire che quasi tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo: si diceva che potessero succedere cose terribili, che fosse pericolosissimo e si rischiasse di restare coinvolti in chissà quali disavventure...
C'erano bikers da tutta Europa e persino dagli USA... alcuni dall'aspetto davvero caratteristico e persino inquietante. Bah! Malgrado il tasso alcolico elevatissimo, in due giorni non ho visto scoppiare la minima rissa; neppure uno screzio o uno sguardo storto. Niente! La tenda non é stata toccata, c'erano bambini che scorrazzavano, mercatini e tatuatori, venditori di cibarie... insomma: una festa divertente dov'era possibile vedere belle moto e conoscere gente simpatica.
Come sempre, bisogna saper distinguere e avere occhio per stare al mondo... ed evitando di creare confusioni pericolose (ecco il motivo del mio iniziale consiglio) si sta senz'altro più tranquilli, almeno io la vedo così.
Ci sono milioni di toppe che puoi mettere sul giubbotto, senza rischiare di irritare nessuno, no?
Buona strada!
 
Top
DannyHXC
view post Posted on 23/3/2017, 12:52     +1   -1




QUOTE
Considera che per entrare in un gruppo MC si deve superare una lunga trafila (hangaround, prospect + tutto l'iter per raggiungere lo status di full patch), fatta di impegni durissimi e in qualche caso anche di rischi.

Non sapevo che per entrare in un MC ci volessero tutti questi passaggi. Il motivo? Tradizione?
Gli HOG hanno requisiti particolari al di là del possesso di un Harley?

Vado leggermente OT... dove comprate le toppe? :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 13:12     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (DannyHXC @ 23/3/2017, 12:52 ?)
Gli HOG hanno requisiti particolari al di là del possesso di un Harley?

Portafoglio gonfio e puzza sotto il naso!
:lol: :lol: :lol:


Ovviamente non tutti ;) (la puzza sotto il naso)
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Come in tutti i circoli esclusivi ci sono regole da rispettare per appartenervi e le simbologie che identificano lo status raggiunto sono rappresentate da particolari patches disposte secondo una precisa convenzione, come avviene in ambito militare. Ci sono patches che trovi sulle bancarelle alle fiere o ai raduni, comprese le copie di quelle HOG che non danno fastidio a nessuno, ma quelle che scimmiottano i "colori" dei Motor Clubs non sono proprio tollerate. Ti consiglio di informarti, ci sono diverse discussioni anche qui ma il web è pieno di risorse per chi vuole approfondire.
 
Top
DannyHXC
view post Posted on 23/3/2017, 14:17     +1   -1




QUOTE (dani77 @ 23/3/2017, 13:12) 
QUOTE (DannyHXC @ 23/3/2017, 12:52 ?)
Gli HOG hanno requisiti particolari al di là del possesso di un Harley?

Portafoglio gonfio e puzza sotto il naso!
:lol: :lol: :lol:


Ovviamente non tutti ;) (la puzza sotto il naso)

Ahahhaha! :)
Si in effetti si paga un po', però qualche vantaggio sembra esserci.

Ma quindi? Ste toppe dove le prendete? Ho trovato vari negozietti su ebay e in rete, però se ne conoscete uno fico prendo consigli volentieri :)
 
Top
29 replies since 8/3/2017, 21:32   1809 views
  Share