Sportster Riders Italy

Votes given by ilmaina

view post Posted: 29/9/2019, 20:46 by: S p a v y     +1Dilemma da principiante - Chiacchiere tra Riders
Le Harley si prendono esclusivamente per un fattore emotivo, per quello che trasmettono appena le vedi e le senti. A quel punto non ti frega niente se ti dovrai fermare più spesso a fare benzina, perchè se dentro di te batte il cuore di un vero Harleysta capisci che anche le soste fanno parte del piacere di viaggiare in Harley. Se invece vuoi fare un acquisto razionale in base alle caratteristiche tecniche, è l'ultima da scegliere.
view post Posted: 6/8/2018, 22:59 by: S p a v y     +1consiglio terminali - Scarichi
Khrome Werks Tapered 3" HP Plus.
view post Posted: 12/7/2018, 23:19 by: S p a v y     +1Help puleggia posteriore - Carrozzeria
È già successo lo trovi qui
A mio parere sarebbe bene controllare subito la ruota che non abbia gioco, serraggio e cuscinetti, visti i tanti che cedono prematuramente, perchè gli ammortizzatori non centrano niente e mi chiedo come si possa imputarlo alla regolazione degli stessi dal momento che in progettazione sono previsti i fondocorsa. Quella è la conseguenza di una torsione laterale della ruota che va a sfregare sul copricinghia e non può trattarsi del forcellone dal momento che il copricinghia è solidale allo stesso. Il danno dovrebbe essere riparato subito in garanzia.
view post Posted: 29/5/2018, 15:45 by: ricki941     +1Risultato Stage 1 - Motore
Ma scusami, cosa devi liberare se hai già scelto scarichi vuoti? certo che di cose strane ne dicono tante ahahah
Comunque te lo dico io qual è il problema: ti hanno caricato una mappa errata, vai di nuovo dal dealer e pretendi che ti carichino una mappa adeguata
view post Posted: 29/12/2017, 14:18 by: nitro77     +1strumento imbattibile pulizia alette motore fai da te - Manutenzione
dopo aver provato vari pennelli e spazzole senza risultati soddisfacenti e veloci oggi vi voglio suggerire uno strumento economico, veloce e dagli ottimi risultati....premetto che la ruvidità del motore goffrato è una brutta bestia e molti panni non riescono a pulire bene perché non scorrono o lasciano pelucchi odiosi..
il panno eccezionale per il nostro motore è il panno magico in lattice o PVA...è morbidissimo e scorre liscio sul motore pulendolo alla perfezione senza lasciare il minimo pelo.... i panni in lattice li riconoscete perché hanno una consistenza gommosa....io li ho trovati nel brico qui vicino ad 1 euro l'uno...ma si trovano un po' ovunque anche anche su amazon a costi molto bassi...
ho tagliato dal panno una strisciolina larga circa 1 cm ed ho iniziato ad arrotolarla su uno stecco piatto di legno (tipo stecco dei ghiaccioli) e poi l'ho fissato fino ad ottenere lo strumento in foto....è eccezionale e vi permette di raggiungere l'interno delle alette in modo veloce e senza perdere ore..io lo bagno un po' con acqua e sgrassante prima di pulire..il risultato è a prova di maniaci dei motori puliti...ovviamente con il resto del panno ci pulite il motore dove non ci sono le alette...è fenomenale provate
view post Posted: 16/5/2017, 20:59 by: lokikko48     +1Consiglio Ammortizzatori... - Sospensioni
Da quel che so io cambieresti sicuramente in peggio...
view post Posted: 28/3/2017, 16:00 by: SimoSNK     +1Toppa dubbio e' di qualche MC la posso indossare? - Moda
CITAZIONE (DannyHXC @ 28/3/2017, 14:48) 
CITAZIONE
hanno detto gentilmente di togliersi il gilet a questa persona perchè non andava bene quello che aveva dietro

Anche qui, bisogna vedere... cosa aveva il tizio dietro?
Certo che se avesse avuto le patch del MC in questione li capisco un minimo...

io l'ho visto fare per un jacket dei SOA ed ad un paio con pezze comprate di tipo le outlaw o le %

il discorso ritorna sempre li, rispetto per dove sei, se vai ad un evento organizzato da un MC, lo specificano anche loro "come in peace or stay at home", se vai a casa loro devi rispettare le loro regole, perchè nessuno ti obbliga ad andarci quindi se ci vai vacci a modo loro.

Io dato che prima di entrare nel Chapter frequentavo vari amici che sono poi finiti in MC diversi, quando vado alle loro feste o raduni, vado o con la felpa del mio Chapter oppure con un jacket pulito con patch HOG, patch Chapter e patch nome ( lo chiamo quello da situazioni eleganti hehehe )
view post Posted: 12/3/2017, 11:51 by: Glock21     +1Toppa dubbio e' di qualche MC la posso indossare? - Moda
Se vuoi uno spassionato consiglio, evita ogni possibile ambiguità con i simboli degli altri. Sempre, comunque e in tutti i casi.
Un simbolo é la rappresentazione grafica della fede di qualcuno: non mi meraviglia, e anzi trovo giusto, che a volte venga difeso anche a rischio di trascendere.
Considera che per entrare in un gruppo MC si deve superare una lunga trafila (hangaround, prospect + tutto l'iter per raggiungere lo status di full patch), fatta di impegni durissimi e in qualche caso anche di rischi.
Dopo aver superato tutto ciò, capisco che ci si possa irritare nel vedere qualcuno che prende una pezza e senza tanti complimenti se la piazza sulla schiena, implicitamente mancando di rispetto a chi la stessa cosa ha dovuto sudarsela, magari per anni.
Per tutti gli altri, per quelli che (come il sottoscritto) hanno una visione meno radicale e diversa dell'andare in moto - attenzione: questo non significa minore passione! Chi mi conosce sa che cosa rappresentano per me le motociclette - ci sono i motoclub "tradizionali" e i chapter HOG, che costituiscono un ottimo compromesso tra questi ultimi e il mondo MC, senza però contemplarne gli stessi obblighi.
Personalmente ho conosciuto moltissimi bikers 1%er, e non mi sono mai accostato a loro con timori reverenziali o paure immotivate; ho trovato motociclisti appassionati, spesso simpatici (e qualche volta meno, ma ciò é normale), ma ad onore del vero mai e poi mai potrei dire che si siano comportati male nei miei o negli altrui confronti. E questo perché le cose sono sempre state chiare fin da subito: non appartengo al vostro mondo ma rispetto la vostra visione delle cose, così come richiedo rispetto per il mio modo di essere e di andare in moto.
In fondo, quando si condivide una passione, un punto di contatto si trova sempre!
Chiudo con un ricordo ben stagionato. Nel 1998 andai ad assistere ad un concerto dei Motorhead (+ Rammstein e Manowar) al Free Wheels, il raduno degli Hells Angels di Cunlhat, in Francia. Inutile dire che quasi tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo: si diceva che potessero succedere cose terribili, che fosse pericolosissimo e si rischiasse di restare coinvolti in chissà quali disavventure...
C'erano bikers da tutta Europa e persino dagli USA... alcuni dall'aspetto davvero caratteristico e persino inquietante. Bah! Malgrado il tasso alcolico elevatissimo, in due giorni non ho visto scoppiare la minima rissa; neppure uno screzio o uno sguardo storto. Niente! La tenda non é stata toccata, c'erano bambini che scorrazzavano, mercatini e tatuatori, venditori di cibarie... insomma: una festa divertente dov'era possibile vedere belle moto e conoscere gente simpatica.
Come sempre, bisogna saper distinguere e avere occhio per stare al mondo... ed evitando di creare confusioni pericolose (ecco il motivo del mio iniziale consiglio) si sta senz'altro più tranquilli, almeno io la vedo così.
Ci sono milioni di toppe che puoi mettere sul giubbotto, senza rischiare di irritare nessuno, no?
Buona strada!
view post Posted: 18/7/2016, 14:08 by: jibe     +1Fuga di mezzogiorno - Chiacchiere tra Riders
Ciao ragazzi, finalmente rieccoci. Come al solito devo strappare qualsiasi straccio di tempo libero per fare le cose veramente importanti, e l'altro giorno ho fatto una di queste cose veramente importanti, e cioè fuggire in moto, senza meta, anche solo per una pausa pranzo. Mi scelto come compagno di viaggio mio padre, con la sua bonneville.
Io amo andare senza meta, lui un po' meno e ad un certo punto mi udice dove andiamo? E io: boh, in moto, e lui: no dai, andiamo....... Mi ha portato in un posto bellissimo, appena dopo Tortona iniziano i colli tortone si, bellissmo, paesaggi stupendi. Destinazione finale Castellania, a vedere la tomba di Fausto Coppi.
È' stato emozionante leggere le varie dedich degli appassionati, vedere i ricordi lasciati sulla tomba, vedere la chiesetta costruita apposta, vedere la sua bici e tutte le sue maglie nella teca, vedere che è sepolto di fianco a suo fratello, vedere che ha fatto tanto in soli 40 anni di vita, vedere che suo fratello ci ha lasciati a 30, giovani ragazzi, giovani talenti, la vita è proprio bella.........
Vi lascio alcune foto di ricordo, mi scuso se il formato non sarà giusto ma è la prima volta che le mando dal tablet, quando mi collegherò col pc le sistemerò.



20160713_130255

20160713_130336

20160713_130304

20160713_131456
view post Posted: 5/4/2016, 10:01 by: FABRIZIO1977     +1Aiuto per foro carter spanato - Telaio
Ciao vai da un meccanico serio o dal dealer esiste un kit apposito per sistemare . Quando ho preso la mia usata aveva la stessa vite che hai tu nelle stesse condizioni. Tranquillo è risolvibile
view post Posted: 20/3/2016, 20:40 by: nitro77     +1finalmente arrivato...recensione daymaker cinese - Luci e Impianto Elettrico
zerouno21 e mettila una foto della moto col faro..son curioso
view post Posted: 15/3/2016, 12:23 by: dani.77     +1THE BATTLE OF KINGS - Chiacchiere tra Riders
Meglio della Street 750 dell'anno scorso..😩
view post Posted: 25/2/2016, 23:32 by: jibe     +1Tu si que VALE! - Chiacchiere tra Riders
Ciao ragazzi, volevo scusarmi della mia assenza degli ultimi giorni, assenza che ancora per qualche giorno sarà tale perché martedì notte è arrivata la mia gioia, la sorellina del mio primo figlio..... È arrivata Valentina!
Come col primo figlio ho assistito al parto, che emozioni forti, stare vicino a liliana in quel momento mi ha fatto sentire forte, mi ha fatto sentire davvero partecipe al suo dolore, anche se era un dolore inimmaginabile. Da quello che mi dice è stato tre volte più doloroso che il primo figlio. A metà mi ha intenerito quando mi ha detto "questa volta non c'è la faccio", ma si che ce la fai!!! È infatti ce l'ha fatta. Penso che il film Superman sia stato ispirato in sala parto, queste donne hanno davvero i coglioni.
Comunque è andato tutto benissimo, perfetto direi, mezz'ora dopo il parto lei era già in forma e siamo usciti dalla sala parto camminando! Grandissima.
Nonostante tutto è stato tutto abbastanza veloce, e Valentina è nata serena, con la pelle bella e gli occhi già vispi.
Ragazzi quante emozioni. Adesso inizia un'altra bella avventura, e chissà come sarà lei, se le piaceranno le moto, o il windsurf, o le chitarre, oppure se dipingerà, se scriverà poesie, se girerà il mondo, chissà..... Vedremo e vi racconterò tutto.
Benvenuta Valentina, aiutaci a migliorare il mondo!!!

Ps: avevo messo la foto di me e di lei, ma poi riguardandola mi ha dato fastidio vedere già la foto di una bambina piccina sul web, non vogliatemene ma l'ho tolta

Edited by Mharley - 26/2/2016, 08:23
view post Posted: 23/2/2016, 13:29 by: S p a v y     +1Localizzatore Antifurto Satellitare Tracker TK 106 - Antifurti
A mio parere non vedo il bisogno di App. Quel che serve è che se l'auto o la moto si muove mi arriva immediatamente un sms con le coordinate. Con qualsiasi smartphone basta metterci il dito sopra che si apre Google Maps. Cos'altro serve? Se voglio sapere se è ancora dove l'ho lasciata faccio uno squillo che non costa nemmeno uno scatto e di risposta ricevo il solito sms. Quel che conta è avere una buona sim, meglio Tim su tutte perchè ha la migliore copertura. Non serve altro.
view post Posted: 17/2/2016, 10:09 by: Massimiliano Nocentini     +1Astina livello e temperatura olio con display lcd - Carrozzeria
Dai tanto per conoscere il livello basta controllarlo ogni tanto (come altri piccoli controlli periodici). Fai un check completo in 10 minuti e via
80 replies since 22/7/2013