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Help puleggia posteriore

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view post Posted on 12/7/2018, 21:28     +1   -1

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Buonasera a tutti, come potete vedere dalle foto la mia puleggia posteriore si presenta rovinata nella parte esterna.. Secondo il conce hd potrebbe essere una regolazione errata degli ammortizzatori che andando a fondo corsa in qualche buca hanno causato il danno. Ora, a parte il regolarli correttamente, potrei secondo voi riverniciarla se si con quale vernice? Dite che in carrozzeria potrebbero farlo? Magari senza smontarla...
Grazie
 
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view post Posted on 12/7/2018, 21:31     +1   -1

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view post Posted on 12/7/2018, 21:31     +1   -1

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LuigiV45
view post Posted on 12/7/2018, 21:47     +1   -1




Ma che roba strana , dove però avrà grattato non si sa.
 
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view post Posted on 12/7/2018, 21:49     +1   -1

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Teoricamente sul copri cinghia...
 
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view post Posted on 12/7/2018, 22:40     +1   -1
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Ciao RIx83 .
1) Per verificare se è stato l'ammortizzatore dovresti vedere dei segni sul copricinghia e sulla parte dell'ammortizzatore che
è stata a contatto con esso. In modo da essere certi che non ci siano altre cause.

2) Non credo che sia una verniciatura ma più un'anodizzazione nera. Temo che per farla per bene sia necessario smontarla,
spero di sbagliarmi . . . .

3) Non so di dove sei , ma il link seguente vuole essere un esempio di aziende che fanno questi trattamenti :
https://www.lualma.it/lavorazione-allumini...-anodizzazione/

4) Un esempio eventuale di costo della puleggia nuova : www.iron-cafe.com/it/product/19601


Fammi sapere come è andata, ciao.
 
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view post Posted on 12/7/2018, 22:53     +1   -1
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Tocca sul copricinghia quando vibra,poi il copricinghia stesso è imbullonato al forcellone è si muovono insieme,che centrano i fine corsa?piegalo un po verso l'esterno è fai riverniciare la puleggia,é successo anche a me,la settimana prossima monto un copri cinghia cromato 😉


20180712_235200
 
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view post Posted on 12/7/2018, 23:19     +1   +1   -1
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È già successo lo trovi qui
A mio parere sarebbe bene controllare subito la ruota che non abbia gioco, serraggio e cuscinetti, visti i tanti che cedono prematuramente, perchè gli ammortizzatori non centrano niente e mi chiedo come si possa imputarlo alla regolazione degli stessi dal momento che in progettazione sono previsti i fondocorsa. Quella è la conseguenza di una torsione laterale della ruota che va a sfregare sul copricinghia e non può trattarsi del forcellone dal momento che il copricinghia è solidale allo stesso. Il danno dovrebbe essere riparato subito in garanzia.
 
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view post Posted on 13/7/2018, 06:35     +1   -1

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Grazie per le risposte, a questo punto andrò nuovamente in concessionaria... mi impunterò affinché controllino e la sostituiscano in garanzia.. vi farò sapere.. per ora grazie 1000
 
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view post Posted on 13/7/2018, 07:18     +1   -1
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Sicuramente i cuscinetti posteriore sono partiti e speriamo bene che non ti sei mangiato il cerchio,e se come dicono hd non passa i cuscinetti in garanzia addebitando la colpa alle buche.spero p r te non sia così.
 
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view post Posted on 13/7/2018, 07:30     +1   -1

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Non passano? :o: la moto ha 1.800 km e 6 mesi di vita....

Aggiungo inoltre acquistata una settimana fa da rivenditore (conce yamaha). Purtroppo, ahimè non mi ero accorto di questa magagna... dite che conviene andare da chi me l'ha venduta oppure andare direttamente in hd visto che ho ancora 1 anno e mezzo di garanzia ufficiale?
 
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view post Posted on 13/7/2018, 12:29     +1   -1
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Devi andare dal dealer Harley
 
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view post Posted on 13/7/2018, 15:14     +1   -1
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Effettivamente ho la puleggia segnata da anni,ed anni fa ho cambiato i cuscinetti della ruota posteriore,ho sempre dato la colpa al paracinghia..
 
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view post Posted on 13/7/2018, 15:30     +1   -1

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Nel senso che da quando hai cambiato i cuscinetti non succede più?
 
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view post Posted on 13/7/2018, 16:01     +1   -1
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Potrebbe essere stato anche un centraggio ruota sbagliato da parte dell'officina, probabilmente in fase di regolazione della tensione cinghia al primo controllo dei 1600 Km, o a seguito di una foratura. Oltretutto guardando il registro ruota mi sembra che l'asse sia molto arretrato. Sicuramente il punto in cui ha toccato o continua a toccare è in corrispondenza della staffa saldata all'interno del copricinghia che lo fissa all'attacco ammortizzatore. La vedi proprio dietro all'ammortizzatore. Una verifica che potresti fare tu stesso è misurare la distanza tra il centro del perno forcellone e il centro del perno ruota. Se è uguale su entrambi i lati è centrata, altrimenti no e potrebbe essere quella la causa.
 
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