Sportster Riders Italy

strumento imbattibile pulizia alette motore fai da te

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2017, 14:18     +15   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


dopo aver provato vari pennelli e spazzole senza risultati soddisfacenti e veloci oggi vi voglio suggerire uno strumento economico, veloce e dagli ottimi risultati....premetto che la ruvidità del motore goffrato è una brutta bestia e molti panni non riescono a pulire bene perché non scorrono o lasciano pelucchi odiosi..
il panno eccezionale per il nostro motore è il panno magico in lattice o PVA...è morbidissimo e scorre liscio sul motore pulendolo alla perfezione senza lasciare il minimo pelo.... i panni in lattice li riconoscete perché hanno una consistenza gommosa....io li ho trovati nel brico qui vicino ad 1 euro l'uno...ma si trovano un po' ovunque anche anche su amazon a costi molto bassi...
ho tagliato dal panno una strisciolina larga circa 1 cm ed ho iniziato ad arrotolarla su uno stecco piatto di legno (tipo stecco dei ghiaccioli) e poi l'ho fissato fino ad ottenere lo strumento in foto....è eccezionale e vi permette di raggiungere l'interno delle alette in modo veloce e senza perdere ore..io lo bagno un po' con acqua e sgrassante prima di pulire..il risultato è a prova di maniaci dei motori puliti...ovviamente con il resto del panno ci pulite il motore dove non ci sono le alette...è fenomenale provate

Attached Image: 20171229_135704

20171229_135704

 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 14:56     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Grazie dell'info Nitro. Pollicione da parte mia
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2017, 10:56     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Ottima dritta, ora andrò a cercarli questi panni in lattice, non li avevo mai notati. Thanks e pollicione!
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


dalle tue parti c'e la catena di negozi cinesi Mondorisparmio (ex stefan)??...li ho trovati anche li....
su amazon il pacco da 12 a 10 euro
https://www.amazon.it/Clendy-Magico-Colori...SJVXEFJJQH8W08Y
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 11:55     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Perfetto, grazie!
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 15:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,861
Punteggio Reputazione:
+387
Location:
Brisighella (RA)

Status:


idea bellissima!
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 20:51     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
323
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Milano (MI)

Status:


Grazie mille, idea geniale!
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 16:58     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Bravo ottimo suggerimento e mo mi tocca provare :)
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 21:38     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Bravo Nitro: l'ingegnosità mi piace sempre un bel po'!

Aggiungerei, per lucidare bene il motore goffrato (che ho avuto fino a un anno fa) il prodotto specifico HD, che è veramente una bomba.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 08:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Ciao Glock, che prodotto è io dal mio dealer non l'ho visto, si trova anche su e-bay?
Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:07     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Ciao Baruddone, mi fa proprio piacere sentirti, e ne approfitto per farti gli auguri.
Il prodotto di chiama "Engine Brightener", e lo trovi solo presso i dealer. É uno spray che va applicato a motore freddo, stando bene attenti a farlo penetrare tra le alettature; poi, una volta che hai finito, accendi la moto e fai scaldare bene. Si forma una patina lucida e il motore torna come nuovo.
Come tutti i prodotti HD costa un po', ma devo dire che é eccezionale... E comunque con una bomboletta fai 4/5 applicazioni (cioé almeno ue anni, visto che se non fai cose particolari il trattamento é da ripetere massimo due volte l'anno).
Ciao e a presto!93600002_TT

Attached Image: 93600002_TT

93600002_TT

 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Grazie Glock ricambio gli auguri a te e famiglia, mii ha dato una grande dritta perché il motore goffrato della mia R mi da spesso il tormento quando è ora di pulirlo. Appena rientro a casa corro a comprarlo, per ora scrivo al dealer che me lo procuri. Buone migliaia di km con la nuova belva
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:30     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Avevo il tuo stesso problema con la "vecchia" Roadster (la finitura del motore é identica a quella della tua), e con questo spray risolvi egregiamente.
Se il motore dovesse essere molto sporco, il giorno prima di applicare il Brightener dagli una bella pulita con acqua (non in pressione) e sapone neutro tipo Marsiglia, ma controlla bene che sia perfettamente asciutto prima di stendere il lucidante, altrimenti viene un pasticcio.
C'è anche qualcuno che per risparmiare usa il WD40... Qualche risultato lo ottieni, ma scaldando sprigiona un odore orribile, e soprattutto non secca, facendo rimanere il blocco motore viscido e unto. Personalmente lo sconsiglio.
Con il Brightener fai sparire anche eventuali segni di trasudazione dalle guarnizioni delle teste, il che non é male (chi ha avuto motori goffrati sa cosa voglio dire).
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Grazie mille anche per avermi illustrato la procedura. Effettivamente il motore un po opacizzato con zone d'ombra mi disturba non poco. Al ritorno provo il prodotto
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:40     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


PS Già che vai dal dealer, se vuoi proprio esagerare, prendi anche una scatoletta di HD Leather Dressing, e approfitti del fatto che sei già chinato e hai le mani unte per dare un'ingrassata alla borsa e alla sella... Io lo faccio un paio di volte all'anno, e tu assicuro che ne vale la pena: maggiore impermeabilità e morbidezza!98261_91V
 
Top
25 replies since 29/12/2017, 14:18   1405 views
  Share