Sportster Riders Italy

Posts written by Kenke

view post Posted: 17/5/2022, 08:37     Manubrio Stark Black - Comandi
Eccolo quà. Lo stavo proprio guardando in questi giorni per sostituire l’originale senza alzare troppo la postura delle braccia, e ad un prezzo onesto 🧐
view post Posted: 1/11/2021, 22:51     +2Ode allo Sportster. Oggi festeggio i 100.000! - Chiacchiere tra Riders
Complimenti! Non solo per il chilometraggio, ma “culo” a parte, non aver mai visto officine in tutti questi km e anni senza però non aver mai trascurato la manutenzione è un plus non da poco! Ok che il tagliando in se non comporta manualità o conoscenze da ingegnere aerospaziale, ma purtroppo non è alla portata di tutti. Vuoi per tempo, capacità, attrezzatura o altro, per molti diventa una strada impraticabile. Quindi credo che questo aggiunga ancora più risalto e immagino soddisfazione al traguardo appena raggiunto. Tanta buona strada!
view post Posted: 26/8/2021, 13:24     Scegliere l'usato: Harley-Davidson Sportster 883 - Editoria
Ultimamente, sarà per l’arrivo dei nuovi modelli o semplicemente perchè la situazione è un po sfuggita di mano, mi è capitato di veder passare modelli di 2-3 anni con i classici accessori (pedane passeggero, schienalino e in alcuni casi scarichi) in vendita a prezzi addirittura superiori a quelli di listino del nuovo🤦🏻‍♂️
Forse queste tabelle anche se non sono la bibbia, andrebbero fatte vedere d’obbligo prima di inserire annunci di vendita 😅
view post Posted: 17/7/2021, 11:01     +2Nuovo Sportster S 1250 - Sportster Caratteristiche Modelli
La trovo interessante, valutandola però come modello a sè stante. Da quel che leggo e penso, l’errore, se così si può chiamare, è aver denominato questo modello Sportster. Io lo avrei chiamato Custom com’era stato presentato come prototipo (se non erro). A quel punto il confronto cessava di esserci. È chiaro che Harley debba in qualche modo attaccare nuove parti di mercato e attirare l’attenzione di potenziali nuovi clienti per risollevare una situazione nera, a questo punto la Pan e questa S diventano fondamentali. Purtroppo detta in maniera “cruda”, Harley dei nostalgici come me e come la maggior parte dei suoi clienti (lasciamo stare chi compra xkè fa figo), non se ne fa niente a livello commerciale. Questo nuovo modello mi crea sensazioni contrastanti perchè da un lato dalle immagini mi ispira una guida veloce, cattiva… anche se immagino scomoda. Dall’altro lato mi incuriosisce questa tecnologia che non nascondo in certi momenti non mi dispiacerebbe avere anche sulla mia. Lo stile bobber mi piace quindi nell’insieme la trovo esteticamente carina.
Sono curioso di vederla dal vivo? Sì certamente. Sono curioso di provarla? Certo! La comprerei? No. In primis per il prezzo, a mio parere troppo elevato al di là delle innovazioni che ci sono rispetto ai vecchi modelli, ma a quel punto ad averceli, alzo il tiro e punto ad uno street e lo personalizzo (peccato abbiano tolto il Low Rider classico), poi perchè da romantico quale sono non mi ci vedo a passeggiare sopra ad una moto che fa più di 120cv a 200kg che comodità a parte, strizza l’occhio a chi piace girare la manetta del gas azinchè guardarsi attorno col sorriso da ebete e un po po po come musica di sottofondo 😅😅
In conclusione ci si deve arrendere, le restrizioni e il mercato fanno le regole, Harley o si adatta o muore. Che ci piaccia o no. Sarebbe bello ma impossibile che la MoCo seguisse due strade di pensiero. O meglio puntasse su questi modelli nuovi e adatti al mercato che si evolve e facesse una linea classica, anche se con le nuove tecnologie sia in termini di meccanica che di elettronica ma seguendo quelli che sono sempre stati i suoi canoni. Oggi è toccato allo sportster… in futuro toccherà anche agli altri modelli…. In altre parole “lunga vita all’usato!”
view post Posted: 24/12/2020, 08:32     BUON NATALE SPORTSTER RIDERS! - Chiacchiere tra Riders
Grazie Spavy!
Auguri di Buon Natale a te e a tutti del gruppo🍾🥂🎄
view post Posted: 8/5/2020, 05:56     +1Spybox by Spavy Interfaccia Strumentazione + Diagnostica per Smartphone - Luci e Impianto Elettrico
La presa SAE è lo spinotto per attaccare direttamente il mantenitore di carica alla batteria. Se non erro alcuni modelli dal 2017 ce l’anno già di serie (almeno così mi dissero in Harley) altrimenti la prendi separatamente o in abbinamento al mantenitore come ho fatto io.
view post Posted: 3/5/2020, 10:02     Comparativa Maxi-Custom 2020: BMW R18 vs Harley-Davidson e Indian - News
Personalmente trovo che il prototipo Bmw fosse fantastico. La versione finale invece mi lascia un po perplesso.
Ho provato la Low Rider e mi ha stupito per agilità e facilità di guida paragonata alla mia “piccola” Iron. Non oso immaginare come vada la versione S. In ogni caso trovo siano tre bei mezzi.
view post Posted: 12/4/2020, 10:28     Buona Pasqua - Chiacchiere tra Riders
Buona Pasqua a tutti voi. Speriamo che nell’uovo ci sia un più veloce possibile ritorno alla normalità, sia nella vita di tutti i giorni che nel nostro cavalcare le nostre passioni a due ruote!
view post Posted: 29/6/2019, 07:06     ETYRO per Stage 1 - Motore
Interessante! 🤔 Quindi se non ho capito male la combinazione tra i due “gioiellini”, andrebbe a fare per intero quello farebbe una centralina in uno stage 1 andando a coprire tutta l’erogazione del motore da 0 a X rpm. Giusto?
view post Posted: 12/4/2019, 06:26     modifica artigianale supporto faro originale iron 2016 - Carrozzeria
Complimenti! Bel lavoro e gran bel risultato👍🏼 Potrei farci un pensierino e copiarti... 😬
view post Posted: 1/1/2019, 12:23     Buon 2019 SRI! - Chiacchiere tra Riders
Tantissimi Auguri di Buon Anno! Speriamo sia ricco di cose belle,stupende e milioni di chilometri liberi e felici!! 🍾
62 replies since 16/9/2016