Sportster Riders Italy

Votes taken by bornfree

view post Posted: 29/2/2024, 16:19     +1piastre medio larghe Rebuffini - Vendo
Ciao hai una foto da davanti della moto con le piastre montate?
Mi sapresti dire la larghezza totale e l'interasse da centro foro a centro foro?
Grazie
view post Posted: 7/8/2023, 23:01     +1Sportster motore che singhiozza e ha mancamenti - Manutenzione
io annui fa lo cambiai per problemi simili preso da un ricambista generico auto originale Bosch. 38 euro contro i 180 ch mi aveva chiesto il concessionario HD
Identico pezzo
view post Posted: 21/9/2021, 21:54     +1ultimi upgrade 1200R '06 - Sportster Gallery
Ok Spavi, si la moto si guida da paura (in ottica HD) .

Molte parti sono "riciclate" dalle mie precedenti XR1200 come le forcelle anteriori Ohlins da 43mm imbrigliate da piastre 3 bulloni prodotte dalla italiana Style&Performance di La Spezia e gli ammo posteriori da 36cm.
per il resto il motore e' stock 1200 con l'aggiunta di un Mikuni da 42 (momentaneamente ho rimesso il CV kittato per un problema) filtro aria Ness S2 scarico con collettori S&S e finale SUpertrapp Racing e pignone finale da 29 denti (uno in meno)
Cupolino classico HD adattato , frecce anteriori a led HeinzBikes posteriori piccole a lampadina 21w (x non mettere la Badlander) , manopole nostalgic , leve forate artigianali , pedane freno cambio modificate , cover pignone RSD , cover cinta oem modificata , stop freno led ribassato , e altri piccli particolari qua e la.....
Cerchi lega HD neri a polvere , dischi anteriori e posteriori Braking Wave morsi da pinze 4 pistoni Nissin dell'XR1200 (si trovano usate a prezzi modici e frenano benissimo) in abbinata alla pompa freno anteriore da 5/8 sempre della XR1200 , tubi freno aero e sdoppiatore Goodridge serie Ebony con raccordi AN-3
Parafango anteriore sempre XR modificato e accorciato

Edited by bornfree - 21/9/2021, 23:09
view post Posted: 16/9/2021, 22:20     +1Ammortizzatori ribassati - Sospensioni
se abbassi due cm dietro allenti le viti delle piastre e sfili verso l'alto le forcelle per riportare in piano il telaio
view post Posted: 15/9/2021, 22:19     +1Ammortizzatori ribassati - Sospensioni


Se abbassi dietro sfila un pelo le forche cosi da riportare le quote come da stock
view post Posted: 13/7/2021, 21:39     +1Nuovo Sportster S 1250 - Sportster Caratteristiche Modelli
dire che e' brutta e' farle un complimento
Alla HD secondo me si drogano........piazzi un motorone da 120 cv e la freni con un misero dischettino , anche moto da meno della meta' del prezzo oramai ne montano due.
Per non parlare delle assurde e inutili misure delle gomme.......160 su cerchio 17 anteriore

X me non capiscono un razzo!!!!
view post Posted: 2/6/2021, 20:43     +2Se non puzza di benza e olio non è un motore. - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Lupin3III @ 1/6/2021, 22:50) 
Mi permetto di dissentire: la mobilità elettrica non è evoluzione, ma solamente spostare il problema da un'altra parte. Le batterie sono formate da metalli pesanti (altamente tossici) estratti in miniere, quindi deturpando l'ambiente e inquinando con macchinari vari (probabilmente a gasolio). L'energia elettrica per ricaricare questi mezzi "sostenibili" viene prodotta con centrali elettriche a carbone o gas, solamente in pochi paesi sfruttano le risorse rinnovabili, tipo eolico o idrico. In più resta questo grosso punto interrogativo su che fine faranno le batterie esauste ( già tra una decina d'anni ce ne renderemo conto, mica dura di più una batteria).
Quindi se devo proprio cavalcare qualcosa, io scelgo un motore termico! Ma ormai la situazione è compromessa, per cercare di fottere gli arabi con il loro dio petrolio, la strada scelta è caduta sull'elettrico, dove americani e giapponesi la fanno da padroni. Bene, avanti così...

Quoto e aggiungo che chi pensa all'elettrico per salvare il pianeta e' un disinformato per non dire peggio. Il Litio ed il Cobalto estratto in molti paesei poveri sta gia' distruggendo interi ecosistemi , schiavizzando popoli locali ed impoverendoli , perdipiu' il Litio e' di gran parte Cinese quindi decreterà ancora di piu' il dominio Cinese sull'economia mondiale.
Il Litio e non solo per essere estratto viene portato fuori dai bambini che muoiono nell'indifferenza generale a centinaia di migliaglia.
Inoltre quando il parco cicolante sarà predominanate non sarà sufficente l'energia elettrica e quindi si dovranno costruire altre centrali a carbone e atomiche.........ecologicicissime..
E potrei continuare a lungo sull'inganno delle elettriche energia pulita
view post Posted: 17/4/2021, 23:55     +3dunlop d 401 - Ruote
Ma io mi chiedo xche' cambiare le gomme in concessionaria. Le stesse gomme da un gommista onesto le paghi montate e equilibrate 200 euro meno!!!!!!
view post Posted: 1/2/2021, 23:01     +1Domande da totale neofita - Sportster Caratteristiche Modelli
molto simile ma diverso. Il carter dx e' totalmente diverso, cosi' come la pompa olio (molto piu' performante) e differenti anche le cammes.
Anche le teste hanno un rapporto di compressione un pelo piu' elevato 10.1 contro 9,7.1
I pistoni mi pare di ricordare fossero diversi, ma non ricordo con esattezza. Tutta la lubrificazione e' differente con tubazioni esterne che freddano e lubrificano la zona teste.
Limitatore piu' alto a 7000 giri.
Pignone cambio e tutta la rapportatura primaria e' corta come nell'883.
view post Posted: 29/11/2020, 11:21     +5Lavori finiti al mio 1200 - Chiacchiere tra Riders
Manca di realizzare un parafango anteriore minimal , ma diciamo che ci siamo.
Lo scarico e' una bomba suono molto cupo e rumore non troppo forte.
IMG-20201110-141335[/IMG]

IMG-20201110-141335
view post Posted: 5/11/2020, 23:18     +11200t superlow stock zero step che scalcia - Motore
io sui 1200 oltre a mappare o gettare la cosa migliore e' scendere di un dente al pignone. la moto scalcia molto meno
67 replies since 16/9/2015