Sportster Riders Italy

Posts written by gusontheroad

view post Posted: 8/4/2024, 22:25     starnutisce - Motore
CITAZIONE (S p a v y @ 8/4/2024, 22:30) 
Vanno sostituite entrambe. Invece di cambiarle, con i miei emulatori risolvi e ti va meglio di prima,scommetti? Posso anche mandarteli e me li paghi solo se li tieni dopo averli provati, altrimenti me li restituisci. E costano solo 30 euro spediti... vedi tu.

grazie ma non mi vorrei scostare dalla mia configurazione . ho scarichi filtro e rimappato la centralina e la moto va che e' una meraviglia. il problema e' solo momentaneo in quanto una sonda non sta funzionando. grazie comunque!
view post Posted: 8/4/2024, 21:13     starnutisce - Motore
CITAZIONE (S p a v y @ 7/4/2024, 00:49) 
Con 180 mila km sicuramente le sonde sono finite. Ad un amico che sotto i 3000 giri perdeva qualche colpo ho dato i miei emulatori (non gli Exciter) in modo che la centralina lavori su un segnale corretto senza sostituire le sonde ed è rinata. Magari giusto per prova stacca i connettori sonde e senti se cambia qualcosa, di certo non andrà meglio ma puoi capire se incide sull'anomalia e poi si ragiona.

allora spavy il problema e' la sonda lambda del collettore anteriore. la domanda che mi pongo ora e' quale compro visto che i prezzi oscillano dai 35 euro a120 parlando di quelle di concorrenza. sai per caso chi fornisce le sonde a HD? come capisco che una sonda e' di qualita'?
view post Posted: 7/4/2024, 00:27     starnutisce - Motore
CITAZIONE (S p a v y @ 7/4/2024, 00:49) 
Con 180 mila km sicuramente le sonde sono finite. Ad un amico che sotto i 3000 giri perdeva qualche colpo ho dato i miei emulatori (non gli Exciter) in modo che la centralina lavori su un segnale corretto senza sostituire le sonde ed è rinata. Magari giusto per prova stacca i connettori sonde e senti se cambia qualcosa, di certo non andrà meglio ma puoi capire se incide sull'anomalia e poi si ragiona.

ciao , grazie mille domani provo. ti faccio sapere. ciao
view post Posted: 6/4/2024, 23:11     starnutisce - Motore
CITAZIONE (Gorochico64 @ 7/4/2024, 00:05) 
Ciao Gus,
se anche i cavi candela non sono ossidati,
mi verrebbe al momento da verificare la pulizia del Tmap :

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=80026617

Potrebbe non centrare nulla ,
ma nel mio caso dopo averlo pulito la moto è più fluida.
Tieni presente che la mia è stock a parte Etyro.

B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments

Misurando la tensione della batteria a moto accesa e anche accelerando che valore hai ?

grazie! bella spiegazione. provero' anche quello. la moto starnutiva? strattonava?
view post Posted: 6/4/2024, 21:25     starnutisce - Motore
CITAZIONE (Gorochico64 @ 28/3/2024, 20:26) 
Buonasera a tutti,
ciao Gus,
a primo impatto mi verrebbe da pensare:
1) candele.
2) cavi candele ossidati?
3) la bobina ( qui avremmo bisogno dello schema per valutare i valori resistivi)


Lo starnuto tra l’altro mi viene in mente ora, dove ti sembra che lo faccia ?
Dal filtro aria ?
O zona candele ?

Al momento non metterei l’additivo nella benzina , parlo per me.

ciao ti dico cosa ho fatto
allora riepilogando

statore ok
regolatore di tensione ok
candele nuove( Avevo le candele bianche indice di benzina magra . domani controllo se anche le nuove sono bianche)
batteria ok
cavo di massa batteria ok
attacchi sonde lambda ok
sfiato serbatoio era otturato ora ok
attacco alla pompa ok
relais nuovi
guarnizione filtro aria nuova
1 cavo candela poggiava sul coperchio punterie e la guaina era leggermente deformata e l'ho nastrata con isolante
2 pieni con l'additivo per pulizia iniettori

i problemi rimangono

mi sa che rimangono solo le sonde lambda e poi non so piu cosa fare . sono demoralizzato
puo essere che i collettori siano montati male e creino problemi? piu di infilarli e stringere cosa avrei dovuto fare?

p.s . in memoria avevo anche questo codice di errore b1006 ma non so se sia storico o no sta di fatto che l'ho cancellato e ho fatto un giro e la spia gialla non si e' accesa.

lo starnuto sembra arrivare dagli scarichi
view post Posted: 28/3/2024, 17:08     starnutisce - Motore
ciao a tutti, ho un problemino con la mia iron 883 my 2009 che sopratutto ai bassi regimi in prima/seconda perde qualche colpo e tossisce poi come continuo nelle marce superiori a regimi piu alti il problema diminuisce e il problema si presenta di rado. cosa posso controllare? ho da poco pulito tutti i fusibili e i rele' le sonde lambda, cambiato i collettori che erano bucati e mi rimane da cambiare una guarnizione che c'e' nel filtro aria vicino al corpo farfallato. ho comprato anche dell'additivo da mettere nella benzina per la pulizia degli iniettori. ho stretto e ingrassato morsetti batteria e ricaricato la batteria.Cosa'altro posso fare? grazie in anticipo . Ciao
view post Posted: 5/2/2024, 10:51     Tappo primaria sfilettato - Motore
CITAZIONE (hiria1983 @ 4/2/2024, 18:58) 
Ho tolto il tappo oggi e in effetti c’è truciolo di alluminio in mezzo ai filetti…. Dici che con helicoil tiene quindi? O meglio maschiare a 5/8 e prendere il tappo più grande?

si risolve io ho fatto cosi o meglio me lo ha fatto un amico .ed e' uscito un lavoro perfetto. esiste anche il metallo liquido per rifinire il tutto
view post Posted: 3/2/2024, 21:17     Tappo primaria sfilettato - Motore
CITAZIONE (hiria1983 @ 31/1/2024, 02:43) 
CITAZIONE (S p a v y @ 30/1/2024, 17:48) 
Ma non è che per "un colpo de mona", si dice così in Veneto...ti sei messo a girare il dado del tendicatena e quello certo che gira a vuoto?! Non saresti il primo...

No no dai, questo no…

CITAZIONE (Chromeheart @ 30/1/2024, 18:45) 
In effetti se girasse a vuoto verrebbe fuori un botto d'olio!

Comunque il carter è lega di alluminio, il tappo è meno nobile (ferro) ma più duro!

Si, ovviamente non proprio a vuoto ma c’è pochissima resistenza.. temevo fosse più duro il tappo, vedremo il da farsi

successo anche a me. risolto con helicoil non ricordo che misura comunque ora e' in misura metrica
view post Posted: 3/2/2024, 17:12     collettore e freccia sportster - Compro
Ciao, cerco collettore scarico anteriore e freccia posteriore destra originali solo se in buone condizioni e al giusto prezzo. Ciao
view post Posted: 3/2/2024, 17:08     Coppia serraggio corretta coperchietto ispezione primaria. - Manutenzione
CITAZIONE (S p a v y @ 26/12/2023, 19:47) 
No, sul manuale è indicato 19.0-40.7 Nm
Screenshot-2023-12-26-19-43-44-1

Si hai ragione ma in ogni caso 40nm mi sembra sempre tato per serrare quel dado.
view post Posted: 26/12/2023, 11:59     Coppia serraggio corretta coperchietto ispezione primaria. - Manutenzione
credo sia sbagliata anche la coppia indicata per avvitare tappo di scolo dell'olio primaria. se non sbaglio indica 70 nm il che mi sembra spropositato. io avevo stretto a quella coppia e la prima volta che ho fatto la frizione il meccanico mi ha detto che era filato il carter
view post Posted: 8/6/2023, 22:49     +1Gioco cestello frizione: è normale? - Motore
ciao, si non deve avere nessun tipo di gioco
view post Posted: 8/6/2023, 19:00     Gioco cestello frizione: è normale? - Motore
risolto il rumorino!! cambiato pattino tendicatena, catena trasmissione, mozzo frizione , tutti i dischi frizione e il piattello che chiude il mozzo con i dischi dentro. il cuscinetto del mozzo frizione invece era perfetto. io pensavo che il rumore venisse da li invece probabilmente dipendeva dal pattino o dalla catena
view post Posted: 31/12/2022, 16:20     olio forcelle - Sospensioni
ciao a tutti, monto le molle progressive della stessa misura oem nella forcella e l'altro giorno ho cambiato l'olio con quello screamin eagle pero' e non sapendo esattamente quanto ce ne andasse ho fatto un po a naso e ne ho messo 150 ml per canna. nella molla interna c'era scritto che non andava messa la stessa quantita che ca nelle forcelle originali. sapete esattamente la quantita da mettere. ciao e auguri a tutti

https://hdmotor-parts.com/7511-kit-molle-f..._2012_1200_iron
queste
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