Sportster Riders Italy

Votes taken by alexM48

view post Posted: 10/4/2017, 08:28     +1Brutta sorpresa! Olio dal cilindro posteriore - Manutenzione
Comunque.....

Mi hai fottuto le foto :-P


https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=73831005


Io farò il lavoro questo weekend ( spero ! )


vedo di fare un bel tutorial !!
view post Posted: 8/12/2015, 11:55     +1Smontaggio sella sportster unica a due posti - Carrozzeria
non è un perno.... è una staffetta che si infila sotto.... devi svitare la vite che regge la sella, che di solito sta sul parafango posteriore e poi la sfili tirandola indietro.... dai che è facile....
view post Posted: 23/4/2015, 09:45     +1la mia "ex-R" - Sportster Gallery
bella e credo molto + sicura di una Iron, con il doppio disco !!!
view post Posted: 23/4/2015, 09:41     +2Ohlins - Sospensioni
Ciao Ragazzi, io vado un pò fuori dal coro.... credo che a livello di ciclistica, tutti gli interventi che si fanno per migliorare stabilità, frenata, comodità ecc ecc, siano i primi a cui pensare..... Nel senso, spavizzare gli scarichi, metodo scash per la cover del big suker, colorare i carter, sabbiare..... cartare.....sverniciare.....+ ottani, ape hanger..... tutte queste cose sono relative !!!! Io credo che ammortizzatori, forcelle impianto frenante e gomme, siano le cose "migliori" che si possano fare !! sono modifiche funzionali, che portano le sensazioni di guida e soprattutto la sicurezza a livelli molto più alti dello standard Harley!!! Mettere degli Ohlins al posteriore secondo me è una cosa buona e giusta.... quando si va in strada, da soli o con zavorrina, gli elementi funzionali fanno la differenza e credo che spendere soldini, per avere + efficienza anche sulle nostre sportster sia più che giustificato. Sicuramente le moto da tiro hanno più necessità di avere componentistica performante..... ma in fondo, le nostre, hanno il loro valore, espresso in KG che secondo me, "richiede" componentistica TOP. Quindi io voto SI, a montare un paio di Ohlins !!! Non ci arrivo monetariamente e quindi credo che prenderò i bitubo wme ma se potessi, non ci penserei 2 volte a prendere qualcosa di + performante !!!! Poi, ognuno è libero di pensare e fare come vuole, io ho solo dato la mia idea, come si farebbe al pub, davanti una birrozza !!!! Un saluto.
view post Posted: 29/1/2015, 15:19     +1Che modello è questa giacca nell'immagine ? - Moda
Eccola....c'ho messo un pò....ma te l'ho trovata !!!!

si chiama :

Men's Triple Vent System Evolution Waterproof Leather Jacket

e l'ho trovata sullo store americano....

Qui:

http://www.harley-davidson.com/store/evolu...-leather-jacket
view post Posted: 9/1/2015, 14:32     +1rottura rigioniero cilindro - Chiacchiere tra Riders
Guarda........si potrebbe provare ( io l'ho fatto una volta !!! ) a saldare una bacchetta di ferro sul prigioniero..... e sperare che svitando tutto, si porti via anche il prigioniero..... Però la saldatura deve esser fatta a regola d'arte.....
view post Posted: 8/1/2015, 10:21     +1rottura rigioniero cilindro - Chiacchiere tra Riders
Ragà, ma che estrattori usate ??? e poi, quanta forza mettete ?? Io ho sempre usato gli estrattori e la pistola per carrozieri, in modo che si scalda la parte, si dilata il foro e delicatamente s'inizia ad estrarre.... ma con molta cautela..... in genere gli estrattori sono di materiale molto + duro rispetto al perno spezzato e bloccato, e quindi hanno un fattore di elasticità molto basso.....voglio dire che si spezzano !!!! detto questo, è molto importante la preparazione..... cioè utilizzare una buona quantità di WD40 ( che s'intrufola sempre e comunque ) dare anche una "stonata" con un bel martello, che tramite le vibrazioni prodotte, riesce anche a sbloccare il tutto....e poi, come già detto, sca-lda-re !!! :-P Un saluto....
view post Posted: 29/8/2014, 12:17     +1attacco Jack Che si muove tra i cilindri - Luci e Impianto Elettrico
Griso...... e quando devi aggiornare il FIRMWARE dello spillo.....????? Come fai ????? :o:

Scherzo eh !!!!! Comunque..... fooootooooo !!

Saluti !!
view post Posted: 30/7/2014, 10:54     +1Tiratina d'orecchi ai toscani - Chiacchiere tra Riders
E noi "suddisti" ( come me e il buon vecchio Scash ) che dobbiamo dire allora ???? :-P
view post Posted: 23/7/2014, 13:09     +1Aiuto per centralina - Luci e Impianto Elettrico
per la fuel pack della Vance & HInes, sapevo che bastava mettere i codici che trovi anche online e si adatta alla tua moto......non so se stai usando quella centralina però....
view post Posted: 16/7/2014, 10:53     +1L'ANGOLO DELLA MUSICA! - Chiacchiere tra Riders
www.youtube.com/watch?v=5Y0xWYN0paE

Da sempre il miglior telefilm, con la migliore colonna sonora..... Approposito, un post sui SAMCRO ????
view post Posted: 1/7/2014, 14:06     +1Big sucker o Screamin Eagle - Filtri Aria
io monto il bigsucker e il foro tondo al centro è filettato dello stesso passo delle viti che togli dal filtro originale ( li ne hai 2 ) per la cover, con il buon metodo SCASH ( usa il tasto cerca ) con 3.50€ di tappo sifone per il bagno e un buon artigiano che te lo può serigrafare ( quelli che fanno targhette per le coppe le targhe in ottone ecc ecc ) risparmi sicuro..... conta che una cover originale, non costa 10...15 €....... ma molto di più !!!
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