Sportster Riders Italy

Ohlins

« Older   Newer »
  Share  
Rura
view post Posted on 13/4/2015, 17:56     +1   +1   -1




Premetto che ho una 48 del 2015 con forcella stock e ammo post progressive mod 412 da 12 pollici.

ho visto sul sito ohlins i seguenti prodotti :

1) ammortizzatori pos modello STX36 Blackline, qualcuno li ha ? come vanno ?
2) forcella Universal FG324 cosa ne dite ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 18:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


questa è la mia esperienza con ohlins completamente positiva
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=68875124
 
Top
red ice
view post Posted on 13/4/2015, 18:41     +1   +1   -1




Ohlins è un marchio al top, impegnativo come spesa , forse,è mio parere, anche troppo per i nostri ferri ,su una R o una preparazione sportiva ne vedo più l'uso
 
Top
Rura
view post Posted on 22/4/2015, 18:48     +1   -1




Nussun altro commento ??? :unsure: :(
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao, io sulla mia xr ho montato gli ohlins, ho trovato molta differenza da quelli originali. . L 'idraulica è migliore .... per me sono al top tra gli ammortizzatori. ..
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 20:05     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Gli Ohlins sono al top ma sono d'accordo con red ice: anche troppo per le nostre XL!
Con metà della spesa prendi i Bitubo WME che comunque è roba di ottima qualità e lontana anni luce dagli stock e dai Progressive ;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 20:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Quoto Red ice e Dani...
 
Top
bandito7
view post Posted on 23/4/2015, 06:05     +1   -1




ciao, io ho montato gli Ohlins HD145E da 11,5" sul mio forty eight.
Li ho trovati usati, ma praticamente nuovi.
Veramente spettacolari.
L'unico inconveniente è il prezzo
 
Top
XrX
view post Posted on 23/4/2015, 06:41     +1   -1




Mi unisco al coro: su un XL prima di mettere su degli ohlins ci sarebbero mille altre cose più interessanti da fare... senza contare prezzo e anche un colore non proprio facile da abbinare (altrimenti andrebbero fatti tutti neri). E cmq è una spesa che mi pare giustificabile solo su moto sportive, portate a spasso con uno stile di guida perlomeno "allegro" ^_^ .
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 09:41     +2   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


Ciao Ragazzi, io vado un pò fuori dal coro.... credo che a livello di ciclistica, tutti gli interventi che si fanno per migliorare stabilità, frenata, comodità ecc ecc, siano i primi a cui pensare..... Nel senso, spavizzare gli scarichi, metodo scash per la cover del big suker, colorare i carter, sabbiare..... cartare.....sverniciare.....+ ottani, ape hanger..... tutte queste cose sono relative !!!! Io credo che ammortizzatori, forcelle impianto frenante e gomme, siano le cose "migliori" che si possano fare !! sono modifiche funzionali, che portano le sensazioni di guida e soprattutto la sicurezza a livelli molto più alti dello standard Harley!!! Mettere degli Ohlins al posteriore secondo me è una cosa buona e giusta.... quando si va in strada, da soli o con zavorrina, gli elementi funzionali fanno la differenza e credo che spendere soldini, per avere + efficienza anche sulle nostre sportster sia più che giustificato. Sicuramente le moto da tiro hanno più necessità di avere componentistica performante..... ma in fondo, le nostre, hanno il loro valore, espresso in KG che secondo me, "richiede" componentistica TOP. Quindi io voto SI, a montare un paio di Ohlins !!! Non ci arrivo monetariamente e quindi credo che prenderò i bitubo wme ma se potessi, non ci penserei 2 volte a prendere qualcosa di + performante !!!! Poi, ognuno è libero di pensare e fare come vuole, io ho solo dato la mia idea, come si farebbe al pub, davanti una birrozza !!!! Un saluto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 19:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


CITAZIONE (alexM48 @ 23/4/2015, 10:41) 
Ciao Ragazzi, io vado un pò fuori dal coro.... credo che a livello di ciclistica, tutti gli interventi che si fanno per migliorare stabilità, frenata, comodità ecc ecc, siano i primi a cui pensare..... Nel senso, spavizzare gli scarichi, metodo scash per la cover del big suker, colorare i carter, sabbiare..... cartare.....sverniciare.....+ ottani, ape hanger..... tutte queste cose sono relative !!!! Io credo che ammortizzatori, forcelle impianto frenante e gomme, siano le cose "migliori" che si possano fare !! sono modifiche funzionali, che portano le sensazioni di guida e soprattutto la sicurezza a livelli molto più alti dello standard Harley!!! Mettere degli Ohlins al posteriore secondo me è una cosa buona e giusta.... quando si va in strada, da soli o con zavorrina, gli elementi funzionali fanno la differenza e credo che spendere soldini, per avere + efficienza anche sulle nostre sportster sia più che giustificato. Sicuramente le moto da tiro hanno più necessità di avere componentistica performante..... ma in fondo, le nostre, hanno il loro valore, espresso in KG che secondo me, "richiede" componentistica TOP. Quindi io voto SI, a montare un paio di Ohlins !!! Non ci arrivo monetariamente e quindi credo che prenderò i bitubo wme ma se potessi, non ci penserei 2 volte a prendere qualcosa di + performante !!!! Poi, ognuno è libero di pensare e fare come vuole, io ho solo dato la mia idea, come si farebbe al pub, davanti una birrozza !!!! Un saluto.

Sono completamente daccordo, io li monto e ogni rotatoria, curva, tornante, frenata e' un godimento e sopratutto sicurezza, e' inutile aumentare coppia, erogazione ecc e poi tocchi ogni minima piega vai a pacco con frenate decise per non parlare delle buche e dei dossi, non si tratta di avere moto piu' o meno performanti perche' il gusto di fare belle pieghe in sicurezza non e' esclusiva di chi guida delle sportive
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 19:22     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Nessuno discute sulla sicurezza/gioia/tranquillità/esigenza di una componentistica al top per le sospensioni. Credo sia scontato considerarla uno degli interventi fondamemtali..quello che i "sostenitori dei WME" intendono (parlo per me ma credo di parlare per tutti) è che i Bitubo sono già al top per le caratteristiche dimaniche, di potenza e velocità delle nostre moto. Poi, siamo tutti d'accordo che gli Ohlins sono meglio, ma montarli su uno Sportster è come montare dei freni carboceramici su un Cinquino: sono il top, ma per le prestazioni di un Cinquino dei freni a disco moderni, ventilati e forati, bastano. E tra loro ed i tamburi di serie con cui il Cinquino usciva negli anni 70, c'è lo stesso abisso che c'è tra gli ammortizzatori stock (o i Progressive) e i Bitubo..e gli Ohlins sono i freni carboceramici..
Non so se sono stato capito di ciò che ho stato spiegato.. :P
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Concordo Dani, il mio ragionamento non era metti bitubo o ohlins ma che vale la pena di investire sui ammortizzatori/ forche, comunque la differenza di costo tra i due non e' abissale ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 21:15     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Ferdy883 @ 23/4/2015, 21:05) 
Concordo Dani, il mio ragionamento non era metti bitubo o ohlins ma che vale la pena di investire sui ammortizzatori/ forche, comunque la differenza di costo tra i due non e' abissale ^_^ ^_^

Pienamente d'accordo..se non si fosse capito! :lol: :lol:
 
Top
Rura
view post Posted on 29/4/2015, 07:41     +1   -1




Forse potrebbe valere la pena in modo da non spaccarsi la schiena ad ogni minima asperità del terreno ?
 
Top
17 replies since 13/4/2015, 17:56   351 views
  Share