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| Novità assoluta! Questo dispositivo ti permette di regolare con un piccolo radiocomando il minimo del tuo Sportster iniezione, per ottenere quel sound che puoi sentire solo sui vecchi modelli a carburatore. Ma non è solo una questione di sound: un minimo più basso rende la guida più piacevole perchè aumenta il freno motore e ti fa anche risparmiare benzina. Con scarichi rumorosi il minimo basso sarà più tollerabile quando sei in un centro abitato o nelle partenze a freddo per non disturbare troppo i vicini. Le Sportster ad iniezione hanno il minimo più alto impostato in centralina solo per far lavorare meglio i catalizzatori e mantenere basse le emissioni, non per altri motivi. Gli Sportster dal 2007 in poi hanno anche una maggiore lubrificazione grazie a una nuova pompa olio trocoidale con passaggi olio più larghi che garantiscono una maggiore portata, quindi se era più basso in passato con pompa meno efficiente, a maggior ragione lo si può avere sulle versioni più recenti. Ricorda poi che la centralina della moto ti avverte sempre in tempo qualora i giri fossero troppo bassi, prima facendo accendere la spia motore e poi quella dell'olio, ma ce ne vuole e poi basta un pò di buonsenso!
Quante volte hai dovuto sopportare quegli sbalzi di giri inspiegabili e aspettare che lentamente la centralina li correggesse? Alcuni arrivano a sostituire il costoso IAC che è solo l'attuatore di comandi errati inviati dalla centralina e spesso basterebbe pilotarlo con questo dispositivo per scoprire che in realtà funziona benissimo.
Ora sei tu che hai il completo controllo e porti il minimo ai giri che vuoi, più basso o più alto, con la semplice pressione di un dito senza possibilità che si alteri e senza che la centralina crei problemi. Finalmente avrai un motore che gira sempre regolare.
Lo monti in 5 minuti senza alcun attrezzo, non devi sostituire niente, non devi tagliare fili o fare collegamenti strani alla batteria. È tutto già predisposto: inserisci il suo connettore alla presa diagnostica che trovi nella fiancatina sinistra, e l'altro connettore al posto di quello sullo IAC. Un unico cavo che parte dalla fiancatina e si occulta insieme agli altri sotto al serbatoio. Ho messo pure un cappuccio in dotazione per proteggere il connettore originale. Impossibile fare errori. Non ci sono interruttori, si alimenta all'accensione e si spegne insieme al motore. Quando non viene usato, il circuito va in standby e assorbe pochissimo.
Edited by S p a v y - 5/12/2023, 13:04
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