Sportster Riders Italy

Posts written by S p a v y

view post Posted: 13/3/2024, 12:49     +7Tempo di modifiche - Chiacchiere tra Riders
Almeno qui si parla ancora di modifiche... Ho appena letto la risposta di un metrosessuale a uno che chideva info per il cambio scarichi: "ma perchè mai dovete cambiare i pezzi e fare sempre modifiche? Se è uscita di fabbrica così ci sarà un motivo!" ha preso pure dei like ma almeno uno gli ha risposto "forse perchè si chiamano custom?" Vedo sempre più timorati di Dio che gridano non lo fare...rompi tutto...è omologato? Tristezza di gente...
view post Posted: 12/3/2024, 21:30     Mi presento - Presentiamoci
CITAZIONE (Orrka @ 12/3/2024, 20:35) 
Ciao, mi sono appena iscritto al gruppo. Sono della Provincia di Bolzano, e sono alle prime armi smanettato sulla mia Sportster 1200 custom.
Portate pazienza se qualche mia domanda vi sembrerà banale o ovvia, cercherò di imparare presto 🤣
Buona strada a tutti👍

Ciao Orrka, ti sei presentato nella presentazione di John. Per la tua clicca qui e poi su nuova discussione:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?f=9387724
view post Posted: 11/3/2024, 15:53     +1Duplicato transponder e sirena - Antifurti
Ce l'hai il manuale d'uso della moto? Viene sempre applicata l'etichetta del numero seriale del Fob proprio per poter richiedere una copia. Se non ce l'hai e perdi il Fob nemmeno il Dealer può richiedere un secondo Fob. Ti do la dritta: apri il Fob e all'interno del coperchietto vedrai un etichetta con 3 file di numeri. Se li metti tutti in fila dall'alto in basso da sinistra verso destra hai il codice seriale. Fagli una foto o segnatelo e sei a posto...
view post Posted: 11/3/2024, 15:39     Nuovi Pneumatici Metzeler Cruisetec - Ruote
Quella del cinturato (B) è questione sempre controversa. Infatti se guardiamo a libretto viene riportato quasi sempre al posteriore mentre all'anteriore è convenzionale, oppure in alternativa vengono indicati pneumatici convenzionali invece che cinturati. In anni di revisioni, di cui le ultime fatte da un rompiballe che controllava parecchio... nonostante non abbia più montato cinturati, nessuno, comprese le volte in cui sono stato fermato, si è soffermato sulla cosa. Penso che una volta che rispettano le misure difficilmente possano contestarle, a maggior ragione per il fatto che altre carte di circolazione riportano pneumatici alternativi convenzionali. Sarebbe utile che magari chi ha riportato questa variante facesse una foto al libretto, così da dimostrare la cosa qualora la contestassero.
view post Posted: 11/3/2024, 14:40     +2Eh...un po' gongolo... - Chiacchiere tra Riders
E ci credo che fa piacere, bella cosa e te la meriti, la tua è una vera passione che resiste anche alle avversità. Forse perchè è anche una buona medicina che aiuta a uscirne più velocemente... Belle foto con i tuoi amori! ;)
view post Posted: 11/3/2024, 14:31     Duplicato transponder e sirena - Antifurti
Mah...con quel che costa non so quanto valga la pena. A moto nuova ne venivano consegnati 2 ma io il secondo non l'ho mai toccato. Eppoi nel caso dovesse rompersi o perdersi si sblocca tranquillamente dai pulsanti a manubrio e solo in quel caso andrei a richiedere la copia. Costa meno contattare il primo proprietario e pagargli le spese di spedizione e il disturbo e farselo inviare piuttosto...
view post Posted: 11/3/2024, 14:27     Supporto Smartphone Manubrio Consigli - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (loc bafio @ 10/3/2024, 23:30) 
Uso da poco il quadlock cinese. Non so se smorza le vibrazioni come quello normale, il contapassi dello smartphone segna numer imolto improbabili... Fisso comunque è fisso. Plastica di qualità un poco inferiore al quadlock originale. Gli attacchi non sono proprio gli stessi (provato sul quadlock originale di un amico non si incastra), ma il progetto e il concetto è molto simile.

Qui fanno una comparativa con dei test tra originale e clone e la copia ne esce molto bene. L'adesivo che blocca il disco al telefono però non è all'altezza del 3M usato sull'originale e i due consigliano eventualmente di comprare solo il disco originale che vendono come accessorio. Se però dici che il tuo clone non s'innestava nell'originale forse qualche differenza c'è o forse ci sono copie del tutto identiche mentre altre sono leggermente differenti.
view post Posted: 11/3/2024, 14:18     +1compatibilità sella tra i vari modelli - Carrozzeria
CITAZIONE (@lex72SV @ 11/3/2024, 11:39) 
Salve gente uso questo post per non aprirne un altro...

Vorrei sostituire la sella della mia superlow con la tuck and roll completa di panettone montata su iron ...
Secondo voi è compatibile visto la differenza die litri e la forma dei serbatoi...
Grazie per l'aiuto ...
Buona strada a tutti 🤙

Si può montare ma inevitabilmente spingerà sul serbatoio e farâ qualche piega essendo più lungo.
view post Posted: 8/3/2024, 17:01     +1883R Club Style - Sportster Gallery
CITAZIONE (eddie883R @ 8/3/2024, 16:35) 
Assolutamente, adesso rimetto il cupolino e sulle piastre ci sto studiando, nel caso verniciatura a polvere per andare sul sicuro?

Grazie Spavy :D

Ah no no, intendevo che hai fatto bene a montare i copri fender neri. Alle piastre forcella non metterei mano, piuttosto una cosa facile che potresti fare è la copertura degli steli in nero come avevo fatto io qui:
Copristeli fai da te per pigri. https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=79203778
view post Posted: 8/3/2024, 15:27     883R Club Style - Sportster Gallery
Bell'upgrade, ci volevano le piastre nere, e gli Ohlins le danno quel tocco in più da Club Style. Il fairing va rimesso assolutamente! ;)
view post Posted: 7/3/2024, 18:02     Supporto Smartphone Manubrio Consigli - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Forty_rider @ 7/3/2024, 14:45) 
Chiedo scusa non sapevo fosse in metallo l'originale, l'ho visto solo in video. Effettivamente il mio è in plastica, comunque fa il suo lavoro molto bene. Sì, sono curioso di provare questo ammortizzatore anche se le volte che uso il navigatore sono davvero rare. Il telefono tendo a dimenticarlo in tasca quando giro.

Spavy, approfitto della tua presenza, se ordino il regolatore del minimo con telecomandi e orologio, è tutto disponibile?

Scusa tu, ho preso una cantonata, ero convinto fosse in alluminio ma invece è in materiale plastico anche l'originale. Se ce l'hai da un pò e sei contento hai fatto benissimo, hai risparmiato una cifra! Per la WIAC ti mando messaggio privato così ti spiego bene. Ciao!
view post Posted: 7/3/2024, 14:41     Supporto Smartphone Manubrio Consigli - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Forty_rider @ 7/3/2024, 14:33) 
Io due anni fa ho preso il quad lock cinese. Totalmente identico all'originale ma al costo di una decina di euro. Quest'anno hanno inserito anche lo smorzatore di vibrazioni, che all'inizio mancava. Dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni.

Anche la copia cinese è in metallo? Facci sapere appena ti arriva lo smorzatore.
view post Posted: 7/3/2024, 08:55     IDEA (?): Tachimetro Streetbob 18 su Sporty. - Luci e Impianto Elettrico
Oltretutto lo strumento di primo montaggio che viene fornito ad HD dovrebbe chiamarsi Koso D1 perchè è più limitato nelle funzioni rispetto al Koso D2, che ha anche la retroilluminazione di vari colori. Infatti in alcune preparazioni club style vengono montati risers molto alti e sostituiscono lo strumento con il D2 e relativa nuova clamp di alloggiamento. Per questo cercando bene si potrebbero trovare strumenti originali a prezzi convenienti per provare ad adattarli.
14610 replies since 8/12/2010