Sportster Riders Italy

Votes taken by S p a v y

view post Posted: 26/11/2023, 19:00     +1WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
CITAZIONE (Szabojunior @ 25/11/2023, 17:03) 
Fantastico
Come si fa per averlo

Grazie! Presto vi farò sapere su questa pagina.
view post Posted: 23/11/2023, 19:09     +1Compatibilità molle forcella - Sospensioni
Dal 1988 al 2021 le forcelle sono da 39 mm e le molle, Pogressive comprese, sono tutte compatibili.
view post Posted: 23/11/2023, 17:34     +1Lo Smilzo - Sportster Gallery
CITAZIONE (Raff81 @ 23/11/2023, 16:33) 
fatta dai ragazzi di Junk Ride, Sapporo_JP

Bravissimo! ;)
view post Posted: 22/11/2023, 17:39     +1ONTHERUN con Kaos - Film, Documentari e Spot
Bella info, promette bene, seguirò con interesse! Intanto sposto in Media che è la sezione più adatta.
view post Posted: 21/11/2023, 14:48     +2Lo Smilzo - Sportster Gallery
Bello Sportsterino smilzo e minimale di cui non ricordo il preparatore...

01-JPG

jpg

jpg

jpg
view post Posted: 21/11/2023, 12:57     +2WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
CITAZIONE (S1lentman @ 21/11/2023, 10:15) 
forse sarebbe utile un terzo tasto tipo RESET per rimetterlo alle impostazioni originali ... è fattibile ?

Non esiste un'impostazione originale, per il semplice motivo che la centralina della moto regola il minimo di volta in volta in base alla temperatura motore, numero di giri, pressione e temperatura aria aspirata. A volte è proprio la discrepanza tra queste letture che genera ritardo nella regolazione e porta ad avere un minimo irregolare. Inoltre è un falso problema dal momento che con questo dispositivo ottieni rapidamente una regolazione di precisione che controlli tu e non la centralina. Nei vecchi modelli a carburatore tiravi la leva dell'aria a motore freddo, con questo dai qualche click di UP e poi riporti ai giri desiderati con DOWN.
Oltretutto come tutti i miei dispositivi è concepito per essere il meno invasivo possibile in fatto di cavi e collegamenti, sia per estetica che per poter essere installato da chiunque senza dover andare in officina. Poi se per qualsiasi motivo uno volesse riportarlo alla condizione originale, basta reinserire il connettore originale che è sempre lì a fianco.

CITAZIONE (@lex72SV @ 21/11/2023, 11:16) 
entrerà in produzione ???
così con Exciter Etyro e Potbox che regola il minimo rende lo stege 1 completo

Ciao Alex, si sto solo pensando a dei dettagli come un supporto radiocomando a manubrio o due pulsanti fissi con radiocomando incorporato (mica facile...) tenendo presente che si possono avere quanti radiocomandi si vuole.
view post Posted: 20/11/2023, 09:23     +1WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
CITAZIONE (@lex72SV @ 19/11/2023, 21:08) 
che spettacolo ...
è compatibile con etyro??

Si, la regolazione del minimo non interferisce con nessun dispositivo, è del tutto libera.
view post Posted: 17/11/2023, 17:35     +2WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
Novità assoluta! Questo dispositivo ti permette di regolare con un piccolo radiocomando il minimo del tuo Sportster iniezione, per ottenere quel sound che puoi sentire solo sui vecchi modelli a carburatore.
Ma non è solo una questione di sound: un minimo più basso rende la guida più piacevole perchè aumenta il freno motore e ti fa anche risparmiare benzina. Con scarichi rumorosi il minimo basso sarà più tollerabile quando sei in un centro abitato o nelle partenze a freddo per non disturbare troppo i vicini.
Le Sportster ad iniezione hanno il minimo più alto impostato in centralina solo per far lavorare meglio i catalizzatori e mantenere basse le emissioni, non per altri motivi.
Gli Sportster dal 2007 in poi hanno anche una maggiore lubrificazione grazie a una nuova pompa olio trocoidale con passaggi olio più larghi che garantiscono una maggiore portata, quindi se era più basso in passato con pompa meno efficiente, a maggior ragione lo si può avere sulle versioni più recenti.
Ricorda poi che la centralina della moto ti avverte sempre in tempo qualora i giri fossero troppo bassi, prima facendo accendere la spia motore e poi quella dell'olio, ma ce ne vuole e poi basta un pò di buonsenso!

Quante volte hai dovuto sopportare quegli sbalzi di giri inspiegabili e aspettare che lentamente la centralina li correggesse? Alcuni arrivano a sostituire il costoso IAC che è solo l'attuatore di comandi errati inviati dalla centralina e spesso basterebbe pilotarlo con questo dispositivo per scoprire che in realtà funziona benissimo.

Ora sei tu che hai il completo controllo e porti il minimo ai giri che vuoi, più basso o più alto, con la semplice pressione di un dito senza possibilità che si alteri e senza che la centralina crei problemi. Finalmente avrai un motore che gira sempre regolare.

Lo monti in 5 minuti senza alcun attrezzo, non devi sostituire niente, non devi tagliare fili o fare collegamenti strani alla batteria. È tutto già predisposto: inserisci il suo connettore alla presa diagnostica che trovi nella fiancatina sinistra, e l'altro connettore al posto di quello sullo IAC. Un unico cavo che parte dalla fiancatina e si occulta insieme agli altri sotto al serbatoio. Ho messo pure un cappuccio in dotazione per proteggere il connettore originale. Impossibile fare errori. Non ci sono interruttori, si alimenta all'accensione e si spegne insieme al motore. Quando non viene usato, il circuito va in standby e assorbe pochissimo.

Edited by S p a v y - 5/12/2023, 13:04
view post Posted: 17/11/2023, 08:30     +1Regolatore del minimo - Motore
Per un minimo più basso e risolvere tutti i problemi del minimo nei modelli iniezione leggi qui.
La mia nuova invenzione: regolatore minimo con radiocomando https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=79987811
view post Posted: 16/11/2023, 18:24     +7WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
Edit: Qui il link alle opzioni di acquisto
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=80073546

Siete i primi a saperlo. Oggi ho girato un video al volo per mostrarvi il funzionamento.
Anteprima centralina elettronica con radiocomando per il completo controllo del minimo. Si collega alla presa diagnostica della moto e al dispositivo originale con un unico cavo in pochi minuti. Nessun filo da tagliare, nessun attrezzo necessario. Non si invalida la garanzia perchè non viene sostituito alcun pezzo. La centralina è di piccole dimensioni e si colloca nel fianchetto batteria. Dal video si può vedere che non si accende nessuna spia di avaria ne tantomeno quella dell'olio.
La precisione è elevatissima e permette di regolare il minimo finemente ai giri desiderati.

Add-Text-12-07-12-12-06



Edited by S p a v y - 25/1/2024, 12:31
view post Posted: 16/11/2023, 06:39     +1Model K di 70 anni fa fermo da 50, ripartirà? - Film, Documentari e Spot
CITAZIONE (Silver55 @ 16/11/2023, 00:15) 
Ciao Spavy, bellissimo video, ma perdona la mia ignoranza .... dal minuto 10.00 in poi il barbuto meccanico appoggia uno strumento digitale su varie parti della carrozzeria della moto. Che cosa sta verificando?
Grazie.

Ciao Silver, mi fa piacere. Quello che vedi è lo spessimetro usato per misurare lo spessore della vernice per capire se si tratta di prima vernice o se invece ci sono vari strati o spessori maggiori dovuti a stucco usato dai carrozzieri per riempire dei colpi.
3410 replies since 8/12/2010