Sportster Riders Italy

Come sostituire batteria tampone allarme?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2019, 11:14     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
175
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Firenze

Status:


Salve a tutti! Ho una Sportster 883 iron del 2015 ed ho paura che la batteria tampone della sirena sia in via di esaurimento e mi scarica velocemente la batteria principale.....
Detto questo, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai smontato la sirena per sostituire la batteria 9v interna, ho trovato delle istruzioni online per smontare l'allarme ma sono per modelli Sporster
del 2012 mentre quello del 2015 è diverso e non corrispondono le immagini.
Ho cercato di capire da me come fare ma non ci sono riuscito, pertanto chiedo a voi se qualcuno lo ha già fatto, specialmente su un modello di recente costruzione.....grazie!
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 01:07     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Abruzzo

Status:


 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 11:05     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
175
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (lork @ 6/2/2019, 01:07) 

Grazie! L'unico problema è che io ho una Iron del 2016 e non so se è proprio uguale l'allarme....non si capisce se è da avvitato da qualche parte o solo da staccarlo da qualche supporto......
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 22:25     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ciao Gianluca , la mia moto è del 2018 , la scatoletta dell'antifurto potrebbe essere uguale alla tua,
al momento è ancora su un sollevatore, ma
se hai pazienza sabato pomeriggio quando riento a casa dal lavoro scendo in garage e provo a guardare , se riesco ad aprire il contenitore scatto qualche foto e appena posso le posto.

Portabatteria_antifurto_1

La gomma è smontata perchè l'ultima volta che l'ho adoperata ho forato , però nella foto si vede la scatoletta dove dovrebbe esserci la batteria da 9V.

Portabatteria_antifurto_2

Inoltre proverò a consultare il libretto utente che mi hanno consegnato quando l'ho ritirata.
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 08:15     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
175
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Firenze

Status:


Grazie! Davvero molto gentile!
Anche io presuppongo che l'allarme con relativa batteria sia dentro quella scatoletta (che è diversa dai modelli precedenti) ma non sono riuscito a capire come smontarla da li.....

Attendo tue notizie e foto!

Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 11:22     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
175
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Firenze

Status:


Allora, cercando su internet ho scoperto che sul sito americano è in vendita il modulo sirena con relative istruzioni di montaggio.
Il modulo è unico ed ogni modello ha la sua collocazione, nella 883 Iron 2015 la sirena si trova sotto la batteria, sembrerebbe anche molto più
complicato da smontare rispetto ai precedenti modelli.

Questo è il link delle istruzioni:
https://serviceinfo.harley-davidson.com/si...08?locale=en_US

CITAZIONE (Gorochico64 @ 6/2/2019, 22:25) 
Ciao Gianluca , la mia moto è del 2018 , la scatoletta dell'antifurto potrebbe essere uguale alla tua,
al momento è ancora su un sollevatore, ma
se hai pazienza sabato pomeriggio quando riento a casa dal lavoro scendo in garage e provo a guardare , se riesco ad aprire il contenitore scatto qualche foto e appena posso le posto.

Portabatteria_antifurto_1

La gomma è smontata perchè l'ultima volta che l'ho adoperata ho forato , però nella foto si vede la scatoletta dove dovrebbe esserci la batteria da 9V.

Portabatteria_antifurto_2

Inoltre proverò a consultare il libretto utente che mi hanno consegnato quando l'ho ritirata.

Ho scoperto che quella scatoletta non è la sirena ma un sistema di smaltimento vapori della benzina quindi non la toccare!
La sirena è sotto la batteria e più complicata da raggiungere
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 12:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Grazie dell'avviso Gianluca ,questa sera in hotel e con gli occhiali e davanti al pc, do un'occhiata al link che hai postato cosi mi faccio un'idea di come è collocata la batteria.
👍
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 13:36     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
175
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Gorochico64 @ 7/2/2019, 12:54) 
Grazie dell'avviso Gianluca ,questa sera in hotel e con gli occhiali e davanti al pc, do un'occhiata al link che hai postato cosi mi faccio un'idea di come è collocata la batteria.
👍

A quanto ho visto dalle istruzioni nel link sembra mooooolto più complicato dei modelli vecchi lo smontaggio, spero di sbagliarmi......
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ciao Gianluca, ho guardato il link , devo dire che se anche i modelli italiani sono cosi , sostituire la piccola batteria risulta decisamente macchinosa.

Sabato pomeriggio devo lavare la moto sotto casa ( se non piove ) poi do un'un'occhiata , la cosa mi ha incuriosito.
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 20:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ciao Gianluca, oggi con la scusa di lavare la bimba e in base al tuo link , ho smontato la sella e ho guardato un momento come fare ad arrivare alla piletta da 9V. In effetti hai ragione bisogna smontare la batteria forse anche il parafango
E' un bel cinema.
Tu per caso hai degli sviluppi ?
Sei riuscito ad arrivare alla pila ?
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 00:10     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Scusate ho una iron 2009 l antifurto dovrebbe fare qualche beep quando giro la chiave per spegnere?la mia accende le frecce ma nessun suono
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 13:51     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (Lola2010 @ 15/2/2019, 00:10) 
Scusate ho una iron 2009 l antifurto dovrebbe fare qualche beep quando giro la chiave per spegnere?la mia accende le frecce ma nessun suono

Si può impostare il beep con una semplice procedura.
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 08:20     +2   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
175
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Gorochico64 @ 9/2/2019, 20:17) 
Ciao Gianluca, oggi con la scusa di lavare la bimba e in base al tuo link , ho smontato la sella e ho guardato un momento come fare ad arrivare alla piletta da 9V. In effetti hai ragione bisogna smontare la batteria forse anche il parafango
E' un bel cinema.
Tu per caso hai degli sviluppi ?
Sei riuscito ad arrivare alla pila ?

Finalmente sono riuscito a cambiare la batteria! E' relativamente facile ma ho dovuto studiarci sopra prima....
Praticamente la sirena si trova sotto il vano batteria, guardando la moto dalla parte destra, subito sotto il serbatoio dell'olio si vede il connettore da scollegare,
una volta scollegato si può far scorrere la sirena leggermente indietro verso la ruota posteriore e poi bisogna far forza con un cacciavite sui "ganci" a scatto che la
trattengono.
Facendo forza ed allargandoli si riesce a sfilare il modulo che contiene anche la batteria tampone.
Purtroppo non ho fatto foto perchè avevo i telefono scarico......
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 09:36     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Bravo Gianluca.
Mi devi scusare, ma non ho osato smontare ancora nulla li intorno in quanto la moto è ancora nel primo anno di garanzia e non vorrei che in HD mi facessero questioni.
Grazie delle info che hai passato prima per la scatolina vicino alla ruota posteriore e per quelle di adesso preziosissime.
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 18:53     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
106
Punteggio Reputazione:
+56
Location:
Ancona

Status:


Riprendo questa discussione, che trattava l'argomento "posizione e sostituzione batteria tampone della sirena di allarme", per chiedere: che voi sappiate, il mantenitore di carica della batteria di avviamento influisce anche nella carica della batteria tampone?
Grazie.
 
Top
16 replies since 5/2/2019, 11:14   2503 views
  Share