Sportster Riders Italy

Certificato di omologazione screamin eagle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2017, 10:37     +4   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
104
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Terracina/Roma

Status:


Dopo aver letto più volte che pochi utenti sono a conoscenza che esiste un certificato di omologazione per gli street cannon SE, metto quello in mio possesso a disposizione (sono tutti uguali).
Conviene portarlo sempre appresso, insieme ai documenti della moto, nel caso in cui venga chiesto per verifica. Buona strada a tutti.

Download attachment
Omologazione_Street_Cannon.pdf ( Number of downloads: 1674 )

 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Ottimo contributo, bravo. 10 punti reputazione assegnati. Consiglio di stampare anche la circolare presente a questo link, molto utile nel caso di inopportuna contestazione in caso di controllo.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=70008008
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 11:50     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
203
Punteggio Reputazione:
+204
Location:
Acquaviva delle fonti (BA)

Status:


CITAZIONE (MrRoss78 @ 28/2/2017, 11:37) 
Dopo aver letto più volte che pochi utenti sono a conoscenza che esiste un certificato di omologazione per gli street cannon SE, metto quello in mio possesso a disposizione (sono tutti uguali).
Conviene portarlo sempre appresso, insieme ai documenti della moto, nel caso in cui venga chiesto per verifica. Buona strada a tutti.

Grazie mille per la collaborazione Mr.Ross78, per quanto in mio potere posso attribuirti solo un :b:
questo è l'esempio che bisogna dare agli altri bikers! Questa è la vera cultura biker.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 20:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao a tutti! Ho visto questo post e volevo un chiarimento...

Nel certificato sono indicati modelli fino al 2015.

Io ho una superlow 1200 del 2016, nel caso montassi gli SE street cannon sono comunque omologati per il mio modello o potrei avere qualche problemino?

Grazie!
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 20:11     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
203
Punteggio Reputazione:
+204
Location:
Acquaviva delle fonti (BA)

Status:


Inconsapevolmente ti sei risposto da solo.
Dovresti trovare degli SE con omologazione per il tuo modello di moto.
Tutto sommato, però, devi stare tranquillo: non è così frequente il controllo degli scarichi e puoi continuare a girare con quelli che hai per anni.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 20:13     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


dovresti trovare le street cannon omologate dal 2015 al 2020 .Puoi anche ordinarle.Mi sembra che dal 2015 al 2020 siano euro 4.In ogni caso hanno il catalizzatore quindi sei in regola.
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 11:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
0

Status:


La mia superlow del 2016 è euro 3, sul certificato di omologazione degli scarichi alla voce

"Vehicle type and approval number" è indicato : XL2, e4*2002/24*0208;

sul libretto di circolazione della moto al punto al punto (D.2) è indicato XL2 e al punto (K) è indicato il codice E4*2002/24*0208*19.

Secondo me vano bene ma non saranno omologati per la mia sportster in quanto i modelli indicati sono del 2014 e 2015, ma chiedo lumi ai più esperti. Secondo voi c'è il modo di sapere quale marcatura (Part Number) è riferita all'anno 2016? :=/:

Certo è che se la marcatura fosse la medesima bisognerebbe trovare un certificato di omologazione dove vengono indicati anche i modelli dell'anno 2016 :=/:

Secondo voi potrei smontarli e rimontarli io o è meglio farlo fare da un’officina autorizzata? Inoltre gli scarichi sono identici o c’è uno che va montato davanti e uno dietro?

Grazie mille!!! :b:

Edited by Angra87 - 8/6/2022, 13:40
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 13:02     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Si sono omologate Euro 3,per tutti i modelli Sportster fino al 2016 compreso. Dal 2014 cambiano gli attacchi dei compensatori, per cui per il tuo Sportster va bene solo la versione dal 2014 al 2016.
Qui i link utili:

https://serviceinfo.harley-davidson.com/si.../view?id=218432

https://harley-davidson-monza.com/shopharl...ter-shorty.html
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 22:42     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Poi non capisco perchè si debba cercare in rete un certificato che dovrebbe essere consegnato sempre all'acquirente insieme al prodotto. Screamin Eagle è il marchio di una linea di accessori Harley Davidson venduti dagli stessi concessionari, pertanto sono tenuti a consegnarvi sempre il certificato di omologazione per il vostro modello, basta pretenderlo.
Questi sono gli Street Cannon 2014-2016 con relativo certificato, per cui quando li acquisti te lo danno senza doverlo cercare in rete. Prego non c'è di che.

1484753857-1

Edited by S p a v y - 9/6/2022, 00:18
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 10:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Il tuo ragionamento è corretto, peccato che i concessionari ufficiali per prodotti non acquistati direttamente da loro o per acquisti usati non danno informazioni o altro e ovviamente rimbalzano al customer care e la stessa assistenza clienti rimbalza ai concessionari ufficiali.

Visto che l’assistenza clienti mi ha comunicato che l’omologazione, rispetto a quella allegata nella pagina, è stata aggiornata, mi aspetto di riuscire a reperirla ed inoltre che siano indicati anche i modelli dell’anno 2016 e tutti i numeri di marcatura degli scarichi.

Tra l’altro il customer care mi ha detto che quello che le concessionarie rilasciano unitamente alla vendita è la Dichiarazione di Montaggio non l’omologazione. Bha… :|
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 11:27     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


ma scusa...i prodotti screeming eagle sono venduti solo ed esclusivamente nei concessionari ufficiali harley davidson .Se lo compri da loro ti stampano il certificato di omologazione.Se il prodotto è usato o non acquistato da loro non ti danno nulla.
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 11:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Infatti, il problema è proprio quello che se acquisti qualcosa di usato o hai smarrito il documento non ti danno nulla.
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 11:33     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


Non si danno omologazioni se non si ha la provenienza.Questo è valido in molti settori.E' normale
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 11:50     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Sinceramente non sono d’accordo, il certificato di omologazione è un documento che comunque in ogni caso deve essere rilasciato. Quello che non è rilasciabile è la conformità di montaggio se il pezzo viene montato in autonomia.
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Ad ogni modo per me non c'è bisogno di esibire certificato omologazione dal momento che oltre alla marcatura ECE reca il marchio Harley Davidson per esteso che dovrebbe rassicurare anche il piu zelante rappresentante delle FdO. In sostanza lo scarico corrisponde a quanto riportato nella carta di circolazione.

jpg
 
Top
20 replies since 28/2/2017, 10:37   1979 views
  Share