Sportster Riders Italy

Mio caro Spavy......

« Older   Newer »
  Share  
asky 1:43
view post Posted on 26/2/2016, 15:42     +1   -1




....noto con dispiacere che hai chiuso la discussione da me creata. E' un problema di leadership da voler mantenere a tutti i costi o di qualche altro problema.....?????
Te lo chiedo in quanto i dati "i dati così fasulli e lesivi" da te citati nel mio articolo non mi sembrano affatto tali ed il coefficiente del -43% pubblicato serviva solo a porre l'accento su un problema che riguarda la Harley-Davidson. Punto. Ammetto l'errore ma non la sostanza e, quindi, il mio comportamento considerato da te lesivo. Anzi: contesto ampiamente quanto da te scritto ed il fatto che tu non mi abbia consentito la replica non mi fa di certo pensare bene.....
Aggiungo poi che un calo dei profitti del 43% forse è situazione ben peggiore di un calo del fatturato della della stessa cifra.....
Un saluto!
Ascanio
 
Top
@l&48
view post Posted on 26/2/2016, 16:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (asky 1:43 @ 26/2/2016, 15:42) 
....noto con dispiacere che hai chiuso la discussione da me creata. E' un problema di leadership da voler mantenere a tutti i costi o di qualche altro problema.....?????
Te lo chiedo in quanto i dati "i dati così fasulli e lesivi" da te citati nel mio articolo non mi sembrano affatto tali ed il coefficiente del -43% pubblicato serviva solo a porre l'accento su un problema che riguarda la Harley-Davidson. Punto. Ammetto l'errore ma non la sostanza e, quindi, il mio comportamento considerato da te lesivo. Anzi: contesto ampiamente quanto da te scritto ed il fatto che tu non mi abbia consentito la replica non mi fa di certo pensare bene.....
Aggiungo poi che un calo dei profitti del 43% forse è situazione ben peggiore di un calo del fatturato della della stessa cifra.....
Un saluto!
Ascanio

tranquillo, non te la prendere, altri mi han detto che ha fatto ben di peggio, per molto meno ! a ciascuno la propria idea, non la propria idea non per ciascuno ...
siam fatti di carne ed ossa e purtroppo non ci basta bere un tipo di olio al posto di altri, ma alle nostre bimbe per fortuna si' !
... se torni sul forum tra qualche giorno noterai che sono stato indiscutibilmente cancellato ;)

WHO DARES WINS

Edited by @l&48 - 26/2/2016, 16:20
 
Top
asky 1:43
view post Posted on 26/2/2016, 16:08     +1   -1




Grazie tanto!!!!!!
 
Top
zappolo85
view post Posted on 26/2/2016, 16:34     +3   +1   -1




CITAZIONE (asky 1:43 @ 26/2/2016, 15:42) 
....noto con dispiacere che hai chiuso la discussione da me creata. E' un problema di leadership da voler mantenere a tutti i costi o di qualche altro problema.....?????
Te lo chiedo in quanto i dati "i dati così fasulli e lesivi" da te citati nel mio articolo non mi sembrano affatto tali ed il coefficiente del -43% pubblicato serviva solo a porre l'accento su un problema che riguarda la Harley-Davidson. Punto. Ammetto l'errore ma non la sostanza e, quindi, il mio comportamento considerato da te lesivo. Anzi: contesto ampiamente quanto da te scritto ed il fatto che tu non mi abbia consentito la replica non mi fa di certo pensare bene.....
Aggiungo poi che un calo dei profitti del 43% forse è situazione ben peggiore di un calo del fatturato della della stessa cifra.....
Un saluto!
Ascanio

Tranquillo, ci siamo passati tutti... ;)
Verrà chiusa anche questa..... :P

Edited by zappolo85 - 26/2/2016, 16:42
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 16:40     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,433
Punteggio Reputazione:
+310
Location:
Pescara

Status:


penso che asky abbia DIRITTO ad una replica ed una spiegazione.........
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 16:40     +8   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


.....ma, io mi sono un po rotto di scrivere......preferisco aspettare e guardare le persone negli occhi.....perchè li non puoi fermare tutto con un click.....
 
www •  Top
view post Posted on 26/2/2016, 16:41     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
110
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
Inzago - Martesana river

Status:


ho partecipato anch'io a quella discussione, non ci vedo nulla di male, purtroppo noi scriviamo e non parliamo, quindi quando dobbiamo esprimere un' opinione è molto probabile che chi la legge non lo fa con la giusta profondità e, a volte, fissa le parole con una copertina di astio non dovuto.
Poi parlavamo di numeri, e sembra strano ma i numeri (che oggettivamente sono un dato certo) sono quelli maggiormente fraintesi.
Ho visto i link da voi pubblicati e entrambi dicono la stessa cosa in maniera sostanzialmente diversa (non dicono nulla, solo opinioni)
Cali o aumenti di profitto considerati in un breve periodo non significano nulla, parlar di calo di vendite piuttosto che di utili o quant'altro su un prodotto non di largo consumo come può essere una motocicletta (qualsiasi marca essa sia) ha poco senso, e crea soltanto lo spiacevole inconveniente di generare opinioni diverse.
Per il resto chi con una birra o un prosecco riesce ad ottenere migliori risultati di una strategia di marketing.....a voi le dovute considerazioni
 
Top
zacmc
view post Posted on 26/2/2016, 17:01     +1   -1




si, poi stiamo scrivendo in "chiacchiere tra riders", non sui massimi sistemi economici dell'universo... micca vogliamo sfatare il mito dell'ignoranza dei bikers eh?
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 17:10     +2   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
110
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
Inzago - Martesana river

Status:


CITAZIONE (zacmc @ 26/2/2016, 17:01) 
si, poi stiamo scrivendo in "chiacchiere tra riders", non sui massimi sistemi economici dell'universo... micca vogliamo sfatare il mito dell'ignoranza dei bikers eh?

.....appunto micca ciabbiamo il tmax con il casco momo portatelefono.....
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 17:54     +6   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Asky, ho chiuso la tua discussione perchè prima di tutto si tratta di una notizia falsa priva di alcun riscontro e molto grave perchè danneggia fortemente l'immagine dell'azienda cui questo Forum fa in parte riferimento. Raramente chiudo discussioni e se lo faccio lo motivo sempre. Prima di chiuderla avevo scritto un post per chiarire che avevi dato delle cifre incredibili che non rispondevano assolutamente alla realtà e su queste pretendevi di fare un analisi per comprendere i motivi della crisi. Purtroppo, come accade spesso sui Social, si legge la notizia e si corre a commentarla senza leggere gli altri interventi, ma in casi come questo si dà seguito un atto irresponsabile. Se vuoi farlo nel tuo blog buon per te, ma in questo Forum che amministro non accetto che si distorca la realtà solo per il gusto di parlare di qualcosa.

Mi dispiace per chi fa allusioni a fatti che gli sarebbero stati raccontati che non conosco. Il mio ruolo è quello di far funzionare un Forum consentendo a tante persone diverse fra loro di esprimersi e di trovare un ambiente rispettoso, non sono un leader e non rappresento questo o quel gruppo. Non pretendo di essere simpatico a tutti, ho la mia visione di quello che dovrebbe essere questo Forum, che prima di tutto è un luogo di svago e ci tengo rimanga tale, per cui se qualcuno ha aspettative diverse o non gli sono simpatico, pazienza, ho sempre rispettato tutti e mi sono comportato in maniera leale rispondendo sempre pubblicamente alla luce del Forum. Non ho mai tessuto trame o sparlato di questo e di quello per creare alleanze, questo modo di agire non mi appartiene. Del resto il web è grande, se una cosa non piace liberi di andarsene altrove, e se si crede di poterla fare meglio liberi di dimostrarlo. Ma si sa che distruggere è molto più facile che costruire.
 
Top
asky 1:43
view post Posted on 26/2/2016, 18:56     +1   -1




Ti ripeto che non ho assolutamente distorto la realtà elo si evince sia dal fatto che ho provveduto immediatamente ad apportare la correzione al mio errore, sia dal contesto stesso dell'articolo (....che a quanto pare non sembra che tu abbia letto attentamente....).
Fatte queste, ulteriori, debite, premesse, sappi che non sono stato io a distorcere la realtà ma tu con il tuo fare arrogante e pretenzioso, mirante a distorcere il mio pensiero.
E sappi ancora che non mi permetterei assolutamente di danneggiare alcuna azienda. Non è nel mio stile. Non scrivo di chi non mi piace......
A questo punto, comunque, mi sorge spontanea una considerazione: che il mio articolo abbia dato fastidio in quanto oscurante il tuo ?????
Sai come si chiama questa situazione ???? il problema della GRANDE OMBRA!!!!
Se non fosse così probabilmente mi avresti scritto in privato......

....ed aggiungo che, contrariamente a te, non ho dato cifre incredibili, ma solo una percentuale.....
Vedi come distorci il pensiero......
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 19:36     +11   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (asky 1:43 @ 25/2/2016, 17:36) 
Harley-Davidson ha avuto un calo del fatturato del 43%. Secondo voi da cosa è stato causato ???
Io ho la mia idea.....

www.1957legend.it/2016/02/crisi-pas...y-davidson.html

Cito la discussione che avevi iniziato, casomai ci fossero incomprensioni.
Divulgare una notizia di un calo del 43% sul fatturato è rappresentare una catastrofe! E sostenere che non cambia nulla anche dopo che ti ho fatto notare che il calo del 43% è riferito ai PROFITTI DEL SOLO 4° TRIMESTRE, e che in realtà i conti economici mostrano un andamento uguale se non migliore dello scorso anno dimostra che sei in malafede. Mi sarei aspettato che scrivessi delle scuse nel Forum per la castroneria commessa, non a me, perchè non c'è proprio nulla di personale, ma nel Forum dal momento che la discussione l'hai scritta tu e ne dovresti rispondere pubblicamente. Vedo che nel tuo blog lo hai corretto, ma i toni catastrofici riferiti al 43% del calo fatturato li hai mantenuti. Non commento, non mi interessa proprio discutere su qualcosa di irreale. Non so come potrebbe prenderla però Harley Davidson, ma sono fatti tuoi e non capisco perchè la metti sul piano personale citando articoli in concorrenza con i miei!? Ma di che articoli parli? Non so nemmeno a cosa ti riferisci, non devo certo lisciare il pelo a qualcuno, mi preoccupo solo che affermazioni farneticanti come queste siano spunto di querele nei miei confronti in quanto diretto responsabile. Forse qualcuno pensa di poter scrivere qualsiasi cosa qui perchè tanto è protetto dall'anonimato? Tutto quello che viene scritto finisce subito ai primi posti dei motori di ricerca. Domani se qualcuno cerca i dati economici di Harley Davidson, se ne viene fuori tra i primi risultati proprio la tua falsa notizia e a chi pensi vengano a chiedere spiegazioni? In Italia sono già state fatte cause ai danni di responsabili di Social considerati alla stregua degli editori della carta stampata, per non aver filtrato gli interventi che recavano loro danno. Poi non so con che faccia mi vieni a sfidare, tu che fino ad ora hai sempre usato questo Forum per fare pubblicità al tuo Blog. Ogni tuo post un link al tuo Blog e nessuno ti ha mai detto niente, ti ho sempre lasciato fare anche se eticamente è discutibile e ora mi tiri fuori queste fesserie di leadership? Ma vivi sereno va!
 
Top
@l&48
view post Posted on 26/2/2016, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (griso73 @ 26/2/2016, 16:40) 
.....ma, io mi sono un po rotto di scrivere......preferisco aspettare e guardare le persone negli occhi.....perchè li non puoi fermare tutto con un click.....

vai col mouse chiodato !

CITAZIONE (zacmc @ 26/2/2016, 17:01) 
si, poi stiamo scrivendo in "chiacchiere tra riders", non sui massimi sistemi economici dell'universo... micca vogliamo sfatare il mito dell'ignoranza dei bikers eh?

dovremmo proporre la nuova sezione "massimi sistemi economici dell'universo" da affiancare a quella delle assicurazioni
 
Top
asky 1:43
view post Posted on 26/2/2016, 22:48     -2   +1   -1




Spavy (stavolta non uso più il CARO) più provi a smontarmi, prendendo parti del mio scritto, e più rafforzi il senso di quanto ho scritto anche se ho commesso un errore (ben lieto di averlo rettificato).
La tua aperta mala fede è ampiamente dimostrata dal fatto che non mi hai scritto in privato facendomi notare l'errore, ma ti sei voluto ergere non so a quale Dio sceso in terra.
Dato che mi sono ampiamente rotto le balle delle tue farneticanti affermazioni da presunto leader di non so che cosa, smetterò probabilmente di risponderti.

Sei venuto a rompere le scatole alla persona sbagliata!!!!!

......dimenticavo.....LA GRANDE OMBRA sta oscurando sempre di più il tuo innato ego.....

Come dice il mio amico Jacopo Monti (vatti a studiare chi è tu che sai tutto......): "saluti e baci!"
 
Top
XrX
view post Posted on 27/2/2016, 00:53     +3   +1   -1




Dico la mia: anch'io stavo partecipando al thread creato da Ascanio, trovando sinceramente che ci fosse molto di cui discutere (a parte infatti la svista sul dato citato, basta farsi un giro in Borsa per vedere che in HD non sono propriamente rose e fiori, alla luce di una perdita di oltre il 40% di capitalizzazione rispetto ai picchi 2014). Comunque sia, faccio presente che, così come su qualsiasi altro forum, qui siamo a casa di qualcun'altro nel bene e nel male, e se la cosa non ci piace per qualsivoglia motivo, le alternative non mancano di certo. Buenas noches, chicos.
 
Top
61 replies since 26/2/2016, 15:42   2073 views
  Share