Sportster Riders Italy

Crisi passeggera ????

« Older   Newer »
  Share  
asky 1:43
view post Posted on 25/2/2016, 17:36     +2   +1   -1




Harley-Davidson ha avuto un calo del fatturato del 43%. Secondo voi da cosa è stato causato ???
Io ho la mia idea.....

http://www.1957legend.it/2016/02/crisi-pas...y-davidson.html
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 18:19     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


Completamente in sintonia con te quando affermi
"Oggi mi permetto di aggiungere che la Harley-Davidson, se vuole ancora allargare il bacino di utenza, deve essere di più tra la gente in modo da non essere più vista solo ed unicamente come un mondo elitario, ma come un “American Dream” a portata di tutti."
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2016, 18:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,861
Punteggio Reputazione:
+387
Location:
Brisighella (RA)

Status:


Forse le moto sono cambiate troppo in peggio?
Nel senso che non sono più materiali forti e pesanti e il mito cala...
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Màh, in realtà i dati rilasciati dalla MoCo agli investitori, visto che è quotata ed i bilanci sono pubblici, confermano un calo delle vendite, nell'ultimo trimestre, negli USA del 3,4% e dello 0.6% a livello globale.
Dicendo inoltre che le scorte liquide sono arrivate a 1.1 miliardi di dollari e che investiranno altri 70 milioni di dollari solo nel marketing.
Aggiunge che aumenterà anche i dividendi tra gli azionisti.

Fonte Reuters
http://mobile.reuters.com/article/idUSKCN0VE023
 
www •  Top
lyuka883
view post Posted on 25/2/2016, 19:24     +1   -1




In un altro post si parlava che le Harley sono le moto più vendute nel mondo custom e pertanto credo che le mancate vendite siano ad imputare non alla qualità ma bensì a cali di vendite di tutto il comparto moto.
Anche perchè uno la moto non se la cambia tutti gli anni e i boom delle vendite (dovuto a chi passava dalla stradale o chi seguiva una moda) c'è stato negli anni scorsi e adesso si deve stabilizzare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 22:11     +2   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
110
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
Inzago - Martesana river

Status:


.....concordo su tutto....nel mio lavoro mi occupo di mercati finanizri e HD l'ho controllata parecchio nell'interesse di acquistare qualche azione. I fondamentali di bilancio sembrano buoni ma in realtà non lo sono per una serie di motivi molto semplici.....di seguito....
1) gli utili sono aumentati ma non dal comparto vendite, tradotto entrano soldi ma non perchè si vendono moto, quindi vul dire che la rete di vendita, che spesso paga le royalty in perccentuale sul fatturato, ha guadagnato soprattutto dall'usato, perchè dagli accessori il margine è veramente minimo.
2) la crisi c'è, il marketing ha lavorato molto all'interno del mondo harley non all'esterno, ma se io sono all'interno di quel mondo una HD già la posseggo e quindi non ne compro una nuova.
3) after market, utili già risicati dal mercato accessori, abbattuti da infiniti e-shop
4) va bene il mito ma la concorrenza giapponese ha fatto passi da gigante e soprattutto mantiene i prezzi abbordabili.
5) la rete di vendita, soprattutto europea, considera di vendere un prodotto di nicchia il cui valore aggiunto è proprio quello che viene trascurato.
6) identità aziendale quasi tradita, se produco dei modelli ideali per alcuni mercati perdo la mia tradizione e di conseguenza sono considerato come tutti gli altri produttori quindi pesato allo stesso modo (ma costo molto di più)......750street


noi consideriamo HD uno stile di vita legato alla leggenda, HD è in tutto e per tutto una società quotata e agli azionisti interessa chi i dividendi non siano una leggenda.....
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 23:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


uno dei motivi è l'opinione pubblica..Tutti credono che l'harley consuma troppo e che costi un sacco mantenerla..
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 23:44     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Asky stai facendo molta confusione tra fatturato e profitti. Il calo del 43% è sui profitti riguardanti l'ultimo trimestre dell'anno. Il fatturato è sceso solo del 2,3%.
In realtà si parla di crescita rispetto al 2015, solo leggermente sotto le stime di previsione che la davano tra il 3 e il 5%, mentre ora si dovrebbe attestare tra l'1 e il 3%.

Mi domando perchè non ci si informa bene prima di scrivere pubblicamente dati così fasulli e lesivi.

Edited by S p a v y - 26/2/2016, 00:14
 
Top
XrX
view post Posted on 25/2/2016, 23:52     +1   -1




Sicuramente i prezzi su strada del nuovo sono belli tosti da digerire, soprattutto se paragonati a quelli americani. Leggo:"... lanciai un grido di allarme circa la mancanza di un modello in chiave scrambler ed un altro più sportivo su base Sportster (sarebbe bello avere una nuova XLCR.....), essenziale per contrastare le altre case motociclistiche... "... sono d'accordo: è stato un errore rinnegare la propria storia nelle competizioni sportive. L'unico tentativo che vedo di sportività, V-rod a parte, mi sembra quello di declinare sportivamente alcuni modelli di impostazione più classica, con motorizzazioni sempre più massiccie e performanti ... a quando il 120?
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 00:01     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Mi dispiace, ma qui non do spazio ad interpretazioni basate su dati inverosimili frutto di distorsioni personali. Leggete quanto ho scritto sopra e i dati finanziari reali.
http://america24.com/news/wall-street-28-01-2016/94925
 
Top
9 replies since 25/2/2016, 17:36   253 views
  Share