Sportster Riders Italy

Auricolare

« Older   Newer »
  Share  
Nekro83
view post Posted on 22/2/2015, 16:04     +1   -1




Ciao SRI!

Volevo chiedere se a qualcuno capita di usare auricolari sotto il casco.
Io ogni tanto ho provato, piu' che altro per sentire la voce del navigatore del cell...pero' tempo 3 min e mi fan malissimo alle orecchie x via del casco che ci preme sopra.

Ne conoscete di piccole/comode/poco ingombranti?
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 16:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,854
Punteggio Reputazione:
+1,638
Location:
Treviso

Status:


...io uso spesso auricolari sotto il casco...non per ascoltare il navigatore (vado sempre a occhio e intuito...ahahahah) ma solo per rendere piacevole e distensivo il mio viaggio ascoltando buona musica...non ho mai avuto problemi di male alle orecchie...uso le classiche cuffiette HI-FI stereo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 11:21     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Proprio l'altro giorno ho testato su strada l'app che avevo recensito per usare il cell come un interfono.
Ho usato le nuove cuffie dell'iphone (quelle disponibili con l'iphone 5 per intenderci) e... l'orecchio sx mi è andato in fiamme dopo 3 min, ma solo perchè i vari strati sotto la giacca e lo scaldacollo mi tiravano il filo proprio sul alto sx..

Ne ho provato diversi cmq in questi anni:
1) cuffie iphone vecchie (quelle piatte per intenderci): buone, ma non rimanevano mai nell'orecchio.
2) cuffie iphone nuove: vedi sopra.
3) cuffie in-ear Philips: rimangano ben incastrate ma... personalmente mi fanno venire il mal di testa dopo un'oretta oltre all'effetto "orecchio pulsante" dopo pochi minuti.

Edited by McUollas - 23/2/2015, 14:49
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 12:41     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
426
Punteggio Reputazione:
+49
Location:
Vicenza

Status:


io ho interphono cellular line che riceve via bt musica dal cellulare, se uso navigatore sempre su iphone mi dice indicazioni, e se arriva telefonata posso rispondere e parlare
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 12:41     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


Io non ho problemi con cuffie Philips ma penso che dipenda molto dal casco che si ha, ho un premier vintage con incavo alle orecchie.
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 12:51     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
messina

Status:


che app testi per per usare il cell come un interfono?
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 13:08     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (scorpionblu @ 23/2/2015, 12:51) 
che app testi per per usare il cell come un interfono?

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=68930576

Dopo parecchi usi (anche di qualche ora consecutiva) confermo che scarica pochissimo la batteria :B):
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 14:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


L'ideale sono gli auricolari "in-ear" perchè entrano nell'orecchio e non si spostano, oltre ad avere una sporgenza ridotta. Ho usato già 3 coppie di Sony ma più di 1 anno non durano per rottura del cavo. Ora sto usando le Sennheiser CX 150, dinamica superiore e ottimo comfort. Le trovi da Mediaworld intorno ai 25 €.

 
Top
bandito7
view post Posted on 23/2/2015, 14:54     +1   -1




io uso quelle dell'iphone nuovo e mi trovo abbastanza bene.
Sono collegate all'interfono Scala rider perché le casse all'interno del casco mi durano solo qualche mese (3 paia già buttate).
Non nego che mi piacerebbe provare un auricolare in-ear...ma alla fine mi sono reso conto che il confort dipende: dal tipo di auricolare, dal tipo di calzata del casco, dall'anatomia del tuo orecchio, da eventuali fili tirati, ecc...
 
Top
Scash82
view post Posted on 23/2/2015, 16:36     +1   -1




Mai usato la moto senza auricolari.... musica e sporty viaggiano insieme!
 
Top
IronBobber
view post Posted on 23/2/2015, 18:54     +1   -1




Flat cable tutta la vita!! Per intenderci sono quelle con il cavo che sembra una piattina. Le fanno ormai tutte le marche e sfido davvero a romperle.
 
Top
Msc91
view post Posted on 7/6/2015, 22:11     +1   -1




Premetto che quando viaggio preferisco seguire le buone vecchie indicazioni stradali affidandomi ai cartelli e fermandomi di tanto in tanto a chiedere informazioni a qualche bella bimba

Ma ogni tanto quando si va di fretta e non ci si può prendere il lusso di perdere tempo bisogna affidarsi al navigatore

Ho fatto un viaggetto utilizzando l'applicazione Google maps come navigatore, iPhone in tasca e cuffia collegata (solo la destra per sentire la strada ) ho fatto 500 km circa in comodità assoluta , la cuffia non si è mai mossa dell'orecchio , prima di ogni curva svolta rotatoria ecc mi sentivo la vocina sull'orecchio che mi indicava la strada da prendere , figata assurda.

Ho potuto rispondere alle telefonate usando il pratico tastino sulla cuffia originale iPhone ...insomma ottima soluzione davvero , mi sono reso conto che non serve poi così tanto guardare la mappa ...basta aver fiducia e seguire la voce :lol:

La consiglio a tutti !!
 
Top
simonebruno
view post Posted on 13/11/2015, 19:09     +1   -1




Philips%20SHE%203300%20auricolari%20sportivi%20clip%20on-600x600
Usa queste

Video popolari - Emanuele Frasca: https://www.youtube.com/playlist?list=PLPak...xl-BZD_rlff4tI2
Ascolta lui Sopra il tuo ferro.
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 19:17     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Il problema sono i cavetti che a me più di 1 anno non durano. Ho preso un paio di Sennheiser in ear sperando che durassero un pò di più ma niente. Philips, Philco, Phonola... Phorca phuttana mi si sono rotte tutte! :lol:

Edited by S p a v y - 13/11/2015, 19:26
 
Top
simonebruno
view post Posted on 13/11/2015, 19:23     +1   -1




14721516_auricolare-bluetooth-jabra-stone2-fai-tutto-con-la-voce-0
Niente filo
Cmq auricolari piatti, altrimenti ti Trapani le orecchie.
 
Top
19 replies since 22/2/2015, 16:04   275 views
  Share