Sportster Riders Italy

Interfono Iphone

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe.adf
view post Posted on 9/6/2014, 16:09     +1   -1




Viste le scorribande col gruppo piemontese sempre in crescita, è da un po' che sto cercando un'app di interfono per iphone per rimanere in contatto durante il percorso almeno tra il primo e l'ultimo della carovana. Pare che l'app più quotata fosse quella di Intercomm ma con i vari aggiornamenti alla versione IOS 7, non funzioni più.
Conoscete altre app a riguardo giá utilizzate? ( o volendo altri metodi più arcaici che non siano segnali di fumo :D )
Grazie
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 10:31     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
426
Punteggio Reputazione:
+49
Location:
Vicenza

Status:


io uso quello della cellular line e funziona benissimo
 
Top
Giuseppe.adf
view post Posted on 10/6/2014, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (chiosavince @ 10/6/2014, 11:31) 
io uso quello della cellular line e funziona benissimo

Della serie MC? Belli, e anche costosi! Cercavo più un'applicazione per sfruttare gli smartphone
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:37     +3   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti,
cercavo una discussione in merito ed ho trovato solo questa, per cui riporto su...
Aggiornamento Gennaio 2015:
Tutte quelle belle app per iOS citate sia nei post più vecchi che sul web in generale, oggi sono tutte down e completamente assenti dallo store.. furious
Per cui mi sono messo di buona lena a cercare qualche app sconosciuta, testandola per un eventuale uso come "interfono", ed alla fine sono giunto ad una scelta:

Walkie Talkie - Wifi & Bluetooth
icon175x175
Questa è l'icona dell'app

fmimg4723131422305183571
Questa invece è l'interfaccia: essenziale, pulita, senza collegamento ai social/web e senza alcuna froceria aggiuntiva se non quella di fungere da walkie talkie..

CONNESSIONE:
Si può connettere sia tramite Wifi/3G che tramite BT, quest'ultimo in particolare garantisce una qualità della conversazione notevole, con un lag quasi impercettibile.

CONSUMO BATTERIA:
Dopo qualche test ho verificato che non è eccessivo (circa 2% in meno ogni 15/20min), tuttavia predisporre intelligentemente il tel per una migliore resa è la cosa migliore in questi casi, per cui consiglio di limitare la connessione del tel al solo Edge (basso consumo rimanendo cmq connessi con il mondo) e di collegarsi al proprio compagno/a tramite BT.

Ovviamente nulla è gratis, per cui con l'app standard dovrete cliccare sul tasto TALK per parlare, tuttavia sostenendo l'abominevole spesa di 0,99€, potrete attivare la funzione "hands-free" e rimuovere il piccolo banner pubblicitario, ottenendo così un'app essenziale quanto funzionale.

Considerazioni:
Precisiamo che questa app non vuole sostituire i moderni interfono ad hoc, ma solo rappresentare una valida alternativa per chi, come me, lo vorrebbe usare giusto un paio di volte e che proprio per tale motivo non vuole acquistare quelli ufficiali (che costano anche una fucilata). Inoltre andrebbe usata per uscite non superiori alle 3/4 ore per non rendere inutilizzabile il proprio iPhone causa batteria esaurita.

ciao!
 
Top
Giuseppe.adf
view post Posted on 6/2/2015, 20:01     +1   -1




Si, effettivamente ogni tanto ho provato a cercarne app nuove ma quelle più' acclamate dedicate ai motociclisti sono sparite. 0.99 euro vale la pena di investirli credo. Appena si scioglie la neve vediamo se con questa app riesco a comunicare con i piemontesi :D
 
Top
alexcalibur
view post Posted on 7/2/2015, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (Giuseppe.adf @ 6/2/2015, 20:01)
Si, effettivamente ogni tanto ho provato a cercarne app nuove ma quelle più' acclamate dedicate ai motociclisti sono sparite. 0.99 euro vale la pena di investirli credo. Appena si scioglie la neve vediamo se con questa app riesco a comunicare con i piemontesi :D

:D cq cq cq prova microfonooooo
 
Top
Giuseppe.adf
view post Posted on 20/5/2015, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (alexcalibur @ 7/2/2015, 16:11) 
CITAZIONE (Giuseppe.adf @ 6/2/2015, 20:01)
Si, effettivamente ogni tanto ho provato a cercarne app nuove ma quelle più' acclamate dedicate ai motociclisti sono sparite. 0.99 euro vale la pena di investirli credo. Appena si scioglie la neve vediamo se con questa app riesco a comunicare con i piemontesi :D

:D cq cq cq prova microfonooooo

ahahahahaha letto ora :D
decisamente quell'app vale quello che costa :woot: . Provata con Azrael79 la versione completa (che si attiva vocalmente senza schiacciare e toccare nulla) In un amen sgancia il segnale e quando lo riprende torna in modalità manuale, e quindi bisognerebbe riattivare la modalità vocale.... meglio pagarsi un caffè al bar oppure offrirlo a qualcuno... :P
 
Top
Eros1973
view post Posted on 5/8/2015, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (Giuseppe.adf @ 20/5/2015, 16:49) 
CITAZIONE (alexcalibur @ 7/2/2015, 16:11) 
:D cq cq cq prova microfonooooo

ahahahahaha letto ora :D
decisamente quell'app vale quello che costa :woot: . Provata con Azrael79 la versione completa (che si attiva vocalmente senza schiacciare e toccare nulla) In un amen sgancia il segnale e quando lo riprende torna in modalità manuale, e quindi bisognerebbe riattivare la modalità vocale.... meglio pagarsi un caffè al bar oppure offrirlo a qualcuno... :P

questo problema si verifica solo in caso di comunicazione tra moto diverse?
vorrei qualcosa da usare per comunicare con la zavorra... possibile che in quel caso funzioni meglio? tx
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 20:45     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


potrebbe anche essere, chi lo sa.
Io l'ho usata per un po (4 uscite) per parlare con la zavorrina ed ha funzionato alla grande, mai perso il segnale :B):
 
Top
HD_Franck
view post Posted on 27/1/2016, 22:40     +1   -1




Confermo anche io la uso e funziona benissimo
 
Top
9 replies since 9/6/2014, 16:09   1890 views
  Share