Sportster Riders Italy

Come si smonta tutto il filtro dell'aria ?

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joker_15
view post Posted on 2/5/2012, 13:44     +1   -1




Sono in procinto di cambiare il filtro dell'aria originale sportster, ma dopo aver smontato la cover ed il filtro, mi sono bloccato, perchè non ho capito come si smonta la parte restante cioè il pezzo di plastica a contatto con il carburatore...se qualcuno lo ha già fatto o sa come si fa...
 
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clarox
view post Posted on 2/5/2012, 15:22     +1   -1




Ho quello che fa per te... al seguente link troverai tutti gli schemi di montaggio di cui hai bisogno ti basta selezionare anno di produzione e modello di harley...

http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/ro...l.asp?make=hdmc

;)
 
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Mharley
view post Posted on 2/5/2012, 15:31     +1   -1




Questo link è fenomenale!!! :)
 
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Zap87
view post Posted on 2/5/2012, 15:33     +1   -1




ecchela la ... mo che c'ho sto sito co sti schemi è la fine ... domani tiro giù il motore :o:

colpa vostra maledetti
 
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joker_15
view post Posted on 2/5/2012, 15:34     +1   -1




Il sito è ottimo e ti ringrazio perchè si vede in dettaglio, infatti sono i perni n° 3 che non riesco a smontare, ci vorrà sicuramente una chiave a tubo in pollici.
cmq grazie

http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/ro...Y-W/-ENRICHENER
 
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view post Posted on 2/5/2012, 17:25     +1   -1
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No basta una normalissima chiave combinata, da 12 o 14 non ricordo, ma l'ho smontato con quella.

 
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joker_15
view post Posted on 2/5/2012, 20:01     +1   -1




ok domani si va al Bricofer !!! grazie
 
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pully06
view post Posted on 2/5/2012, 21:02     +1   -1




io l'ho smontato con una chiave a bussola, la scatola dietro è tenuta ferma dalle due viti forate degli sfiati dei pistoni
 
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joker_15
view post Posted on 6/5/2012, 11:42     +1   -1




Bene...chiave a tubo 14 - 15, controllate a chi dovesse cimentarsi di controllare la profondità interna della chiave altrimenti neanche riuscite a prendere il dado perchè alcune vengono coniche...
grazie a tutti !

Self batte Bricofer 1 - 0
 
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view post Posted on 30/6/2012, 23:08     +1   -1

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Proprio oggi ho smontato tutto il filtro compreso supporto in plastica. Bussole in pollici e inserti torx, anche per un impedito come me in fatto di lavori manuali e' stato veramente semplice. La difficoltà maggiore e' stata l'interpretazione delle istruzioni in inglese per il montaggio del filtro screamin eagle. I disegnini a prova di stupido allegati hanno agevolato non poco. Alla fine un'oretta passata a "ravanare" sulla moto con soddisfazione finale : ce l'ho fatta! .... E non ho sfasciato niente!
Wow!
Domani pomeriggio: cambio olio con tutorial di Spavy a portata di mano.
Vediamo se riesco a fare dei danni... :D
 
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view post Posted on 17/1/2019, 16:46     +1   -1

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Riprendo la discussione...Sportswear iron 2009 smontare scatola filtro...i dadi degli sfiati penso siano 9/16...voi avete usato una 14? Grazie
 
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view post Posted on 17/1/2019, 17:01     +1   +1   -1
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Si può usare la 14
 
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view post Posted on 17/5/2023, 22:22     +1   -1
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Scusate riuppo questo vecchio thread per una domanda veloce. Oggi ho smontato tutta la scatola filtro originale per dare una pulita ai foderi delle aste.
Ci vuole una guarnizione tra il collettore ed il retro della scatola filtro? Non ne ho trovato ma c'era qualche traccia. Ho rimontato tutto ma non so se ho fatto bene.

IMG_3919

IMG_3918
Grazie 🙏🏻
 
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view post Posted on 17/5/2023, 22:46     +1   +1   -1
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Certo, ci va assolutamente la sua guarnizione in cartone che puoi vedere anche nell'ultima foto del mio Tutorial tagliando.
Tutorial Tagliando Sportster https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=52610857
 
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view post Posted on 17/5/2023, 23:40     +1   -1
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La guarnizione in cartone fra il filtro e il supporto c'è. Chiedevo se ce ne dovesse essere una anche fra il collettore ed il retro del supporto.

Questa qui in foto ce l'ho, è nuova, l'ho cambiata a febbraio quando ho fatto il tagliando.

IMG_3921

si trova fra il filtro ed il supporto.

Il mio dubbio è se ne occorra una seconda di guarnizione, fra il collettore ed il retro della scatola.

Guarnizione che si appoggi qui.

IMG_3917

Questa l'avevo messa

IMG_3052

Aggiungo:

Credo di aver trovato, quello che io forse erroneamente chiamo "collettore" è il corpo farfallato? La guarnizione, che mancava, o era del tutto consumata, dovrebbe essere questa.

IMG_3925

Edited by viaggiatore179 - 18/5/2023, 01:18
 
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