Sportster Riders Italy

Votes taken by maxmax80

view post Posted: 22/3/2024, 12:02     +1Bestiaccia. - Sportster Gallery
Complimenti, tanti lavori, io ti consiglio le molle progressive all' anteriore a me hanno cambiato tanto il piacere di guida!
view post Posted: 21/3/2024, 12:13     +1Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi... - News
Basti pensare che per Sala la colpa delle buche è...del cambiamento climatico!!!
Non delle strade che al posto di essere messe a posto con interventi radicali, è un decennio che non fanno altro che mettere pezze in alcune strade mai riasfaltate!

E come mai ci sono le strade in montagna o collina fatte 30/40 anni fa che ancora sono perfette?

Maddai
view post Posted: 27/2/2024, 10:47     +1Sostituzione batteria tampone allarme - Manutenzione
Beh se il problema era la batteria tampone, la batteria nuova quando la metterai non dovrebbe più scaricarsi, no?
view post Posted: 21/2/2024, 21:01     +1Nuovi Pneumatici Metzeler Cruisetec - Ruote
Mi fa piacere leggere un altro feedback positivo sulle Cruisetec.

Ti confermo che su questi pneumatici 1 bar di pressione in + o in - cambia tanto più che altro la sensazione di avere una gomma "bucata" (poi con le strade indecenti di Milano e provincia non ne parliamo) o viceversa se troppo gonfie di avere una sensazione eccessiva di inerzia.

È fondamentale -considerando anche le differenze di pressione in base alle stagioni- che fai delle prove per capire quale è la pressione ideale delle Cruisetec per la tua moto.
view post Posted: 31/12/2023, 21:57     +1Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi... - News
CITAZIONE (lucakoby @ 31/12/2023, 15:28) 
Ahinoi...il pianeta lo stiamo devastando da un bel po' di tempo, non solo per/con l'avvento dell'elettrico

Si, ma con l' avvento dell' elettrico lo stiamo devastando ancora di più, in angoli remoti dove la natura è vergine ed incontaminata, lontano dalla nostra Europa eco-radical-chic.
view post Posted: 19/12/2023, 22:50     +1Prima Harley - Presentiamoci
Welcome ci incrociamo a Milano & provincia!
view post Posted: 10/12/2023, 20:54     +1Mantenitore e batteria morta - Luci e Impianto Elettrico
Secondo me con una batteria scarica che però viene letta come carica dal mantenitore, non c' è desolfatazione che possa rianimarla.
view post Posted: 24/11/2023, 17:16     +2Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi... - News
CITAZIONE (luca883cento @ 24/11/2023, 07:47) 
Il 7 ragazzi ricordatelo mi raccomando.
E intanto guardatevi questo..altro che auto elettriche..
📸 Guarda questo post su Facebook
https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...100072625328537

È lo speciale di Report di settimana scorsa, l' ho visto.... agghiacciante....bisognerebbe farglielo vedere 10 volte consecutive ai fanboy dell' elettrico e di Tesla, e anche al Sindaco Sala e a tutti i politici eco-radical-green per fargli entrare in testa il messaggio!

Oltretutto in Germania la popolazione si è pentita pure della gigafactory di Tesla, fra il disboscamento di migliaia di ettari (perché andare a farla sopra a terreni già disponibili da bonificare si vede che costava di più per la bonifica e per il tempo) e poi perché la popolazione dei paesi limitrofi ha l' acqua RAZIONATA perché la regione ha garantito a Tesla Tot metri cubi giornalieri per la gigafactory e allora tolgono l' acqua alla popolazione...nella "florida" Germania!!
view post Posted: 16/11/2023, 20:30     +1Sportster 1200s moto strattona tra 1000-2000 giri - Motore
Mah se hai usato correttamente il programma moto+agm credo che la batteria era vecchia e doveva capitare, sempre che il Ctek dato che è sovradimensionato non eroghi comunque più corrente per finire prima la ricarica (un po' come i caricatori delle stilo/9volt rapidi odierni)

le AGM possono gonfiarsi, ma non deve fuoriuscire liquido come capitava con le vecchie classiche al piombo!
Questo fa propendere o ad un difetto della batteria o ad una corrente di carica troppo elevata.

nelle AGM una cella riconvertitrice catalitica interna all' elemento cattura i gas di elettrolisi , li riconverte in acqua distillata e li reimmette nell' elemento.
Una quantita' eccessiva di gas (legato alla corrente di sovra-carica) è dovuto alla troppa corrente al quale il convertitore non riesce a stare dietro.

Detto questo io per la moto uso un mantenitore di portata inferiore, e per l' automobile uno di portata superiore, non mi fido di quelli che coprono tutte le portate di Amperaggio perché alla fine della fiera quando lo colleghi alla batteria non colleghi nessun sensore che gli riconosce la batteria, ma i suoi calcoli si basano unicamente sul feedback di un positivo e un negativo.
view post Posted: 15/11/2023, 00:36     +1Nuovi Pneumatici Metzeler Cruisetec - Ruote
Anche oggi dopo quasi 3 anni le Criusetec sul bagnato si sono confermate ottime gomme
123 replies since 13/11/2017