Sportster Riders Italy

Votes taken by Larrylorenz

view post Posted: 1/10/2021, 22:12     +2Filtro aria Rough Crafts - Filtri Aria
Avendo ancora installato sulla mia 883 il filtro originale, ho deciso di metterne uno più aperto, in quanto l'aspirazione era a dir poco soffocata. Seguito le varie discussioni sul forum ho dato una occhiata su quanto offriva internet e sono rimasto colpito da un filtro di bell'aspetto ad un prezzo incredibilmente basso (meno di 30,00 €).
Tale filtro veniva dato per tutti i modelli dal 2004 in su. Essendo la mia del 2003, ho chiesto lumi sul forum riguardo gli attacchi ed il mitico Spavy mi ha confermato che sono uguali anche per i modelli under 2004. Effettuato l'acquisto, ho provveduto all'istallazione, dovendo però modificare leggermente la staffa in prossimità della parte alta (evidenziato con freccia ,vedi foto), in quanto per qualche mm, andava a toccare contro il carburatore e non aderiva bene al collettore (messa in morsa e limato con attenzione formando un piccolo incavo fino a farla aderire perfettamente). L'oggetto appare molto ben fatto in alluminio e con finiture di pregio nella sua semplicità. Provata moto su strada, si nota subito una migliore erogazione della potenza e un piacevole sibilo durante l'aspirazione. Ho poi chiuso di 1/6 di giro la vite di regolazione dell'aria.
Dopo circa 70 Km di percorrenza pare vada perfettamente. Morale, poca spesa tanta resa :)

filtro mod4
view post Posted: 8/3/2021, 18:21     +2Occhiali per guida notturna - Sicurezza
Io uso quelli sportivi con kit lenti intercambiabili. Partenza con lenti scure e rientro con lenti gialle o arancioni che "illuminano" a giorno. Costano pochi euro quando capita l'offerta nei supermercati tipo LIDL
view post Posted: 9/4/2019, 13:20     +1Sella comoda - Carrozzeria
Anche io ho dovuto optare per una Sundowner, esteticamente non bella, ma decisamente comoda. Da allora non ci sono più state lamentele da parte della zavorrina....
view post Posted: 21/5/2018, 17:59     +1Fissare catarifrangente sottto targa e altro - Luci e Impianto Elettrico
Per quanto riguarda il catarifragente sotto la targa, nulla di più semplice. Esistono in commercio delle apposite staffe che vanno attaccate al portatarga, utilizzando gli attacchi inferiori stessi.
https://www.ebay.it/itm/Catarifrangente-om...k4ZIoLszC2ji20g
Per la targa laterale, personalmente non mi piace e inoltre potrebbe essere contestata dalle Forse dell'Ordine e in sede di revisione. Ciao
view post Posted: 25/4/2018, 19:26     +1Carter Primaria - Motore
Credo che comunque si possa eventualmente anche rifilettare il carter. Si inserisce una apposita boccola e poi si rifiletta.
view post Posted: 31/1/2018, 17:37     +1Regolazione frizione - Motore
Ovvio, se non è a posto non lavora bene. Riparti da zero con calma seguendo il filmato, stando attento a tutti i dettagli dell'operazione
Attento soprattutto dal punto 9,17 del filmato, quando inserisce la leva con il cavo.
view post Posted: 31/1/2018, 17:11     +1Regolazione frizione - Motore
Io avevo guardato questo, è in inglese, ma molto più preciso. Mostra passo passo le cose da fare e anche se non conosci la lingua si riesce a capire cosa fa. Devi giocare un pò con i registri del cavo, vedrai che ci riesci.

view post Posted: 29/1/2018, 09:50     +1Regolazione frizione - Motore
Lo scorso anno, mi si è rotto il cavo all'improvviso all'altezza dell'attacco alla leva. L'unico segnale che dava era che a volte non innestava bene la frizione. Avevo notato un leggero sfilacciamento del cavo, ma non tale da presupporre una rottura.
Questo è un link dove ti spiegano come sostituire il cavo.

Ciao
view post Posted: 22/10/2017, 13:35     +1Cavo frizione - Manutenzione
Ho provveduto all'acquisto del cavo e nonostante a catalogo risultava essere di altro modello, era perfettamente uguale. Poi eseguita ;) sostiuzione con successo. ;)
20 replies since 20/11/2016