Sportster Riders Italy

Sella comoda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2019, 10:12     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti.

Per avere maggiore comodità ho fatto alzare e allineare la sella originale della moto.

IMG-8588

IMG-8591

La trovo molto comoda perché, oltre ad avere una guida più alta mi permette di allungarmi a piacimento durante i viaggi.

La sella in sé è piuttosto brutta ma la comodità è impagabile.

Un sellaio l'ha vista ed è rimasto inorridito, mi ha proposto un restylig.

Apprezzo volentieri i vostri pareri al riguardo.

Grazie
MK
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 10:39     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
351
Punteggio Reputazione:
+86
Location:
Roma

Status:


Purtroppo a mio parere le selle più comode sono le più brutte.è una questione di uso della moto nel senso che se ci fai 30 km é una cosa se ci viaggi parecchio ci vuole anche la comodità,specialmente se vai in due.io per esempio monto l originale con il panettone dietro e il sissi che a mio avvicino sono orribili ma prova a togliere queste due cose e mettere una sella più bella,poi oltre ai soldi per la sella mi tocca spendere i soldi per un avvocato per difendermi daia moglie.comunque tornando alla tua sella mi pare che la parte posteriore vada in dietro,se cosi fosse magari la fai risistemare e pazienza :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Mi dispiace ma é atroce a mio avviso. Non avresti potuto trovare modo peggiore di rovinare la moto. Scusami se sono un pò duro ma ha ragione il tappezziere
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Tecnicamente è fatta male, sembra proprio aperta e messo qualcosa dentro...
Lo sai già , è orribile. Falla sistemare dal sellaio perchè è una bella sella.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Las vedo un po' bitorzoluta, magari una sistemata dal tappezziere mantenendo le stesse misure che ti danno confort .......
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:56     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


OT: le borse che marca sono? Dove si comprano?
 
Top
trevisxl
view post Posted on 4/4/2019, 14:06     +1   +1   -1




É inguardabile, la moto perde ogni dignità. A parer mio bisogna cercare altre soluzioni...fosse anche scendere dalla moto e far riposare un pò le chiappe, ma girare così no. Ci sono certamente altri tipi di sella (anche se meno comode), o dei pantaloni che possono ammortizzare (quelli tecnici hanno sempre un po' di imbottitura nel sedere e un po' aiutano), ma le ns HARLEY sono fatte di tante cose, anche di bellezza e soddisfazione nell'essere ammirate. Ci sono customizzazioni e personalizzazioni più o meno riuscite, che possono piacere o meno, ma quella sella è oggettivamente brutta e di cattivo gusto.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Quella sella è orribile, non ci sono dubbi. Svilisce la bellezza e il senso stesso della moto.

Purtroppo temo che non ci sia molto da fare, neppure per il miglior tappezziere. Forse l'unica soluzione sarebbe quella di sostituire l'imbottitura con dei cuscini in gel... ma non saprei dove trovarli né tantomeno consigliarti un artigiano in grado di farlo.

Perché non compri una sundowner? Se guardi su Subito o sulla baya dovresti riuscire a trovarne una usata senza troppe difficoltà, e ti assicuro che già è un altro vivere.
 
Top
D4N13L
view post Posted on 4/4/2019, 22:59     +1   +1   -1




La trovo orribile, ma io ho tolto l'originale per una più snella e mia avviso più bella, anche se + scomoda, preferisco fare una pausa in + ma quando scendo dalla moto e la guardo deve essere una gioia per gli occhi a mio avviso...
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 07:06     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Viaggiando tanto con zavorrina, ho scelto la Sundowner trovata usata e fatta rivestire la pelle era malconcia, tutto 100 euro. Non è l'apoteosi dell'estetica ma meglio che rischiare un incontro ravvicinato con l'avvocato divorzista :) e comunque è realmente una poltrona
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2019, 11:25     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


Apprezzo parecchio i vostri commenti anche se mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi.

Ok, vedrò con il sellaio cosa si può fare; per me l’altezza e il confort sono fondamentali per i viaggi in moto e, l’idea di guidare con le ginocchia vicino alle orecchie non mi entusiasma.

Mi attizza invece l’idea della sella Sundowner, sembra comoda, dovrei riuscire a provarla per vedere effettivamente il confort.

Per ora grazie ancora per le vostre osservazioni.
MK
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 11:52     +1   +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Sembra un anaconda che si e mangiata un sacco di patate :D dai scherziamoci su. E effettivamente inguardabile.penso tu possa ott nere più comodità imbottendola meno e meglio ...magari anche piuttosto lavorando sugli ammortizzatori oltre che la sella.
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Tutti i dealer hanno selle "da battaglia" che danno in prova. Puoi chiedere di montartela per un pomeriggio e farci un giro con la donna per vedere come si trova.
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
19
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
Genova

Status:


Ciao se volevi una sella comoda potevi prendere una sundowner è altrettanto brutta ( ma non al livello della tua :D :D ) E molto comoda . L'estate scorsa Genova Siracusa in una giornata e né io nè la signora abbiamo patito più di tanto ...

Tra l'altro puoi modificarla leggermente e farla diventare più filante ed armoniosa senza perdere di comodità ✌✌
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 13:20     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+92

Status:


Anche io ho dovuto optare per una Sundowner, esteticamente non bella, ma decisamente comoda. Da allora non ci sono più state lamentele da parte della zavorrina....
 
Top
14 replies since 3/4/2019, 10:12   232 views
  Share