Sportster Riders Italy

Filtro aria Rough Crafts

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2021, 22:12     +2   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+92

Status:


Avendo ancora installato sulla mia 883 il filtro originale, ho deciso di metterne uno più aperto, in quanto l'aspirazione era a dir poco soffocata. Seguito le varie discussioni sul forum ho dato una occhiata su quanto offriva internet e sono rimasto colpito da un filtro di bell'aspetto ad un prezzo incredibilmente basso (meno di 30,00 €).
Tale filtro veniva dato per tutti i modelli dal 2004 in su. Essendo la mia del 2003, ho chiesto lumi sul forum riguardo gli attacchi ed il mitico Spavy mi ha confermato che sono uguali anche per i modelli under 2004. Effettuato l'acquisto, ho provveduto all'istallazione, dovendo però modificare leggermente la staffa in prossimità della parte alta (evidenziato con freccia ,vedi foto), in quanto per qualche mm, andava a toccare contro il carburatore e non aderiva bene al collettore (messa in morsa e limato con attenzione formando un piccolo incavo fino a farla aderire perfettamente). L'oggetto appare molto ben fatto in alluminio e con finiture di pregio nella sua semplicità. Provata moto su strada, si nota subito una migliore erogazione della potenza e un piacevole sibilo durante l'aspirazione. Ho poi chiuso di 1/6 di giro la vite di regolazione dell'aria.
Dopo circa 70 Km di percorrenza pare vada perfettamente. Morale, poca spesa tanta resa :)

filtro mod4

Attached Image: filtro mod4

filtro mod4

 
Top
0 replies since 1/10/2021, 22:12   121 views
  Share