Sportster Riders Italy

Votes taken by Decibel62

view post Posted: 29/6/2020, 20:56     +1riposizionamento frecce - Carrozzeria
CITAZIONE (@lex72SV @ 13/6/2020, 15:04) 
Volevo prenderlo anch'io ... ma prima volevo vederlo montato ..

Da qualche parte dovrei avere questo kit, totalmente inutilizzato, se deciderai di prenderlo magari fammi un fischio.
view post Posted: 15/12/2019, 06:28     +1Dunlop American Elite - Ruote
Scrivo di nuovo per dire che mi sono accorto, per fortuna non ho nemmeno "scartato" la gomma, che mi hanno spedito una gomma con un DOT del 2015, cioe' quasi 5 anni fa!
Ho aperto un reclamo e vediamo che succede.
view post Posted: 25/7/2019, 08:49     +1Pompa freno da 1/2 serve un altro tubo? - Comandi
Ieri ho finalmente montato la pompa della "R" sulla mia moto.
Ancora non ci sono uscito.
Scriverò qui le mie impressioni sull'efficacia della modifica.

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view post Posted: 8/5/2019, 23:44     +2Pompa freno da 1/2 serve un altro tubo? - Comandi
Ecco le varie viti banjo.
A sinistra una aftermarket da 10mm.
Al centro l'originale HD da 10mm.
A destra una aftermarket da 12mm.

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view post Posted: 8/5/2019, 17:46     +2Pompa freno da 1/2 serve un altro tubo? - Comandi
Dopo un po' di giri ne ho saputo qualcosa di più e mi sembra giusto condividere con voi perché potrebbe servire a qualcun altro.

La pompa del 883r del 2010 che ho a disposizione, come si evince chiaramente dalla foto, monta una vite banjo più larga, da 12mm per essere precisi.
Quindi anche l'occhiello del tubo freno deve essere più largo, quindi diverso da quello lato pinza che è da 10mm sia che si tratti di pinza originale HD sia la mia Brembo oro.
Risulta quindi totalmente incompatibile sia il mio tubo in treccia sia l'eventuale tubo originale HD.

Quindi per montare questa pompa sulla mia moto dovrò:

- comprare una vite banjo da 12mm e relative rondelle.

- realizzare un tubo freno che abbia l'occhiello lato pompa da 12mm e quello lato pinza da 10mm.

Spero di essere stato esaustivo.
view post Posted: 6/5/2019, 16:03     +1Pompa freno da 1/2 serve un altro tubo? - Comandi
Avendo cambiato la pinza anteriore originale con una Brembo oro volevo provare a montare una pompa più grande.
Da un utente del forum ho preso una pompa di una 883r del 2010.
La vite banjo (che le due officine Harley di Roma non avevano) è chiaramente più grande di quella monodisco originale.
Ho ordinato la vite banjo e le rondelle ma mi sta venendo il dubbio che anche l'anello di connessione sia più grande di quello standard e temo che sia necessaria anche la sostituzione del tubo freno.
Voi ne sapete qualcosa?

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view post Posted: 17/12/2018, 20:03     +1Sella a molle completa di piastra - Vendo
Come vedete non sempre le cose semplici lo sono veramente
view post Posted: 11/9/2018, 06:07     +1Batteria, Statore e Regolatore di Tensione - Luci e Impianto Elettrico
CITAZIONE (S p a v y @ 27/10/2013, 12:06) 
Facendo il semplice test della centralina hai subito il responso del tipo di anomalia. Se si accende una spia non è che ignorandola scompare. Se facevi subito il test ti diceva di cosa si trattava. A giudicare dal fatto che non avevi pèiù spunto per l'avviamento si trattava di batteria scarica.
Scaricati il file PDF che ho scritto per la procedura e stampatelo. ;)
Scaricalo da qui:
http://ge.tt/5tcsQRU

Spavy puoi ripostare il file, il link non e' piu' funzionante. Grazie.
view post Posted: 30/6/2018, 06:58     +1Realizzazione staffa pinza Brembo - Ruote
Staffa (ovviamente con nuova pinza) e tubo in treccia finalmente montati.
Devo farci più chilometri per giudicare la resa.
Inoltre ci vuole tempo per il rodaggio delle nuove pastiglie.

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Le foto sì riferiscono alla fase iniziale, il tubo non era ancora montato.
Nella foto sotto invece è il lavoro finito.

O meglio quasi finito perché devo cambiare il disco.
Ieri non ci sono riuscito perché le viti sono di cemento. Dovrei perderci tempo e soprattutto comprare una bussola torx adeguata.

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view post Posted: 28/5/2018, 09:46     +5Realizzazione staffa pinza Brembo - Ruote
Finalmente ho terminato il progetto di cui al titolo.
Ho preso spunto da tante realizzazioni e discussioni in merito, ovviamente anche guardando il modello della Freespirits.
Quest'ultimo pero' prevede una pinza apparentemente simile ma in realta' molto diversa a partire dall'interasse che e' di 40 mm ma, potete credermi, non sono solo quelle le differenze dimensionali.
Ho optato per una pinza assiale Brembo serie oro ma con interasse 65 mm.
Diversamente da quanto letto su vari thread facebook ai quali ho partecipato, non si tratta di fare una piastra piatta e fare 4 buchi, attacchi pinza e forcella sono su piani completamente diversi e serve un pezzo particolare.
L'esperienza appena conclusa ha dimostrato quanto complicato fosse realizzare un pezzo meccanico, certo concettualmente semplice, ma impegnativo a causa delle tolleranze molto strette in gioco. Ho dovuto litigare con i millimetri e realizzare diversi prototipi in plastica, uno semi-definitivo in alluminio e finalmente il pezzo finale.
Mi ha aiutato molto avere a disposizione (a causa di un vecchio incidente) una coppia di foderi, un mozzo completo di perno e un disco Bracking flottante che ho in progetto di installare insieme alla staffa e alla pinza Brembo.
Provero' a postare qualche foto.

I vari prototipi

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La staffa definitiva

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Montata sulla forca

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view post Posted: 18/4/2018, 07:59     +2MODIFICHE PER MIGLIORARE LA FRENATA - Ruote
Rispondo da solo al mio ultimo post. La vite in foto è metrica (M10) con passo 1.5mm
Le viti che fissano le pinze brembo sono sempre metriche M10 ma con passo fine 1.25mm.
Sono quasi al termine della progettazione della staffa.
Ho speso tanti soldi in prototipi in plastica e il prossimo step sarà il pezzo finale.
Spero sia anche quello definitivo.
Farò un nuovo topic con tutte le info in merito.
view post Posted: 23/3/2018, 08:06     +2Frizione che slitta aiuto ..... - Motore
Aggiorno il post perché alla fine ho portato la moto dal meccanico. Ho letto infatti di un difetto frequente nel pacco frizione del quale vengono descritti sintomi identici a quelli che ho sulla mia moto.
In pratica all'interno esiste un disco che funge da parastrappi che ha delle lamelle tenute da rivetti. Questi rivetti si staccano molto facilmente sicché sia loro che le lamelle se ne vanno in giro all'interno della frizione talvolta danneggiando il cestello.

Provo a mettere due foto che mi ha inviato il meccanico.


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Edited by Decibel62 - 25/3/2018, 14:17
view post Posted: 14/3/2018, 23:15     +2MODIFICHE PER MIGLIORARE LA FRENATA - Ruote
Alla fine mi sono messo di impegno e con un software di disegno tecnico ho progettato una staffa per montare una pinza Brembo oro sulla mia XL1200CB.
Ora devo farmi fare un prototipo di plastica per verificare se ho imbroccato le giuste misure.
Ho cominciato ad interessarmi sul dove far stampare in ergal il pezzo e ho visto che non sono molto economici soprattutto se si deve realizzare un singolo pezzo.
Provo ad inserire due foto.

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view post Posted: 29/1/2018, 09:57     +1Regolazione frizione - Motore
Avevo già visto quel video ma non è chiarissimo. Ho letto la procedura da fare ed oggi la proverò.
Comunque ho capito che sbagliavo a considerare la regolazione sul dado e controdado perché in realtà quello serve solo per regolare il gioco della leva.
La vera regolazione si fa dentro il carter della primaria con la vite dietro la molla.
Bisogna ruotarla in senso antiorario fino a quando si avverte resistenza.
Poi ruotarla in senso inverso (orario) di un quarto di giro.
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