| ||
Anche questa è una cosa che ho pensato, sembra che la ruota sia leggermente più spostata verso il lato destro al punto da spostare la cinghia verso l'esterno del pignone.
In questi giorni ricontrollerò nuovamente l'assemblaggio e verificherò nuovamente la funzionalità. Sinceramente mi sembra tutto strano, perché, all'interno del forcellone ho, partendo dal lato sinistro, il supporto della pinza dei freni (che funge anche da spessore), il sensore ABS, l'assieme ruota (al centro) e proseguendo verso il lato destro, un distanziale; tutto è attraversato all'asse ruota. Ricontrollerò, devo farlo necessariamente... L'unica cosa che mi viene più logico pensare è che il cuscinetto del pignone, anche se apparentemente funzionale, è leggermente usurato e quando la cinghia è sotto tensione fa inclinare (anche di qualche decimo di millimetro) l'asse della trasmissione che di conseguenza, lavorando male, fa spostare la cinghia verso l'esterno del pignone. Non riesco a trovare altre spiegazioni logiche. Intanto ti ringrazio per essere prontamente intervenuto (considerato l'orario) ed avermi dato degli spunti di riflessione e delle dritte. |