Sportster Riders Italy

Posts written by Lupin3III

view post Posted: 3/5/2024, 17:57     leva per accensione moto - Luci e Impianto Elettrico
CITAZIONE (Metallico883 @ 3/5/2024, 09:39) 
Io l'ho spostato senza cambiarlo, sopra il carter della frizione, abbastanza nascosto.

immagino tu intenda il blocchetto d'accensione, quello con la chiave. quello l'ho messo lì anch'io quando ho spostato la bobina.
io dico l'interruttore on/off accensione nei comandi manubrio

CITAZIONE (S p a v y @ 3/5/2024, 11:05) 
Per stare tranquilli basta montare quei pulsanti o levette accensione da 15A in su.

capito, grazie Spavy
view post Posted: 2/5/2024, 17:46     Spezzato supporto pompa freno anteriore! - Comandi
Zama di merda dailà, mi spiace Chromeheart, tieni duro che magari arriva la botta di culo
view post Posted: 1/5/2024, 15:53     leva per accensione moto - Luci e Impianto Elettrico
Ciao a tutti, vorrei spostare anche io l'accensione, mettendo la levetta del on/off corrente in un posto più nascosto usando una levetta aftermarket.
Consigli o certezze su quale amperaggio scegliere o non scegliere?
view post Posted: 1/5/2024, 15:47     Rough Crafts colpisce ancora! - Sportster Gallery
Mister Winston Yeh, il re mida del nero invece che l'oro!
Non lascia nulla al caso, merita a pieno la fama che sta riscuotendo da anni.
Come mi fanno godere quei coperchi teste.

Per Mart.Luca
hai mai notato che ciò che è bello ha una linea filante ed è scomodo, mentre ciò che è comodo ha una linea un po' più sgraziata a causa dell'altezza, di selle belle imbottite e magari serbatoio grossi...
è vero sono scelte, ma basta con questa storia di è bello ciò che piace, è bello ciò che è bello. i canoni estetici esistono, le proporzioni di bellezza pure, basta guardare la storia del design in tutti i suoi campi, ma purtroppo l'estetica va in contrapposizione alla fruibilità, poi ci sono le moto comode, le poltrone comode, le macchine comode ecc, ma non saranno mai esposte al MoMa o al Gugghenheim.
Questo era per estremizzare il concetto, e come hai detto giustamente una via di mezzo ci può stare, ma se cominci la frase giudicando la moto bassa dicendo che non capisci come mai la fanno rasoterra lamentandone la scomodità, semplicemente non hai guardato la cosa dal mero punto di vista estetico.
view post Posted: 25/4/2024, 09:05     big spoke - Ruote
costano molto poco secondo me...
canale nero e raggi cromati per la 48 spaccano
view post Posted: 25/4/2024, 09:00     +1Stile Chicano - Chiacchiere tra Riders
Chicano, che stile!
L'importante è non fare una mezza via, o ci vai di brutto, cioè come hai detto scarichi lunghi, parafanghi coprenti, fanalone, e assetto rasoterra;
altrimenti se lasci indietro qualcosa sarà la solita raffazzonata senza arte ne parte
e fregatene di chi dice che no...
view post Posted: 5/3/2024, 19:40     IDEA (?): Tachimetro Streetbob 18 su Sporty. - Luci e Impianto Elettrico
Io quando ho montato il Motoscope Tiny ho dovuto aggiungere una centralina per fa si che tutte le funzioni del quadro funzionassero correttamente, la mia è un 2010, credo che dopo il 2014 con il sistema Can-Bus potrebbe non servire piu
view post Posted: 4/3/2024, 18:41     IDEA (?): Tachimetro Streetbob 18 su Sporty. - Luci e Impianto Elettrico
Karmacoma (pezzo stupendo dei Massive Attack) se vuoi un tachimetro digitale potresti guardare quelli della Motogadget.
il Mini, davvero minimal https://motogadget.com/products/motoscope-mini
con la sua clamp https://motogadget.com/products/msm-harley...=44299928207628

oppure il Pro https://motogadget.com/products/motoscop-pro
e per quello c'è una staffa da poter adattare.

Considera che poi serve anche una centralina per fare comunicare lo strumento con la moto, e alla fine il giochino viene a costare come uno stipendio!!!!
view post Posted: 1/3/2024, 21:03     C'è bisogno di belle storie. - Chiacchiere tra Riders
Ciao Luca, stupendo Hell Ride, ma non è di Tarantino, è di Larry Bishop (amico di Tarantino con cui ha fatto una parte in Kill Bill II, faceva il capo di Budd quando lavora nel nightclub)
view post Posted: 22/2/2024, 20:47     Sella monoposto originale. - Carrozzeria
No non spendere. Se non sbaglio smonti la staffa dalla sella passeggero e la scambi con quella del guidatore
view post Posted: 22/2/2024, 20:45     Nuovi Pneumatici Metzeler Cruisetec - Ruote
Beh 1 bar di differenza di pressione è tantissimo, te credo che lo senti. le gomme vanno sempre alla pressione corretta
view post Posted: 9/2/2024, 17:36     +2Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi... - News
CITAZIONE (+ATER+ @ 6/2/2024, 21:01) 
Blocchi e restrizioni servono fino ad un certo punto: uno studio dell'ISPRA del 2020 ha stimato che più del 70% delle PM10 prodotte a Roma sono causate dagli impianti di riscaldamento, quindi caldaie (a Roma ne esistono ancora a gasolio o carbone!!!), stufe a pellet e camini a legna! Mentre quelle prodotte dal traffico veicolare si attestano intorno al 24%. Senza però dimenticare come invece, secondo l'ARPA Lazio, le cosiddette polveri sottili si formano in atmosfera per "combinazione" fra le varie molecole presenti, cui contribuiscono anche quelle "risollevate" dall'asfalto dal passaggio dei veicoli.

Al di là di tutte le (condivisibili!) considerazioni sull'impatto ambientale, quello che a me lascia perplesso sono soprattutto gli aspetti puramente pratici.

Immaginiamo un futuro in cui "una buona parte" dei veicoli sarà alimentata ad energia elettrica: cosa accadrà quando questa "buona parte" verrà collegata più o meno contemporaneamente alla rete?
Cosa accadrà quando, nel periodo estivo, alle centinaia di migliaia di climatizzatori accesi si aggiungeranno anche migliaia (o centinaia di migliaia?) di auto in carica?
Come è anche solo immaginabile illudersi di sostenere una richiesta di energia elettrica in continuo aumento, se già oggi la rete viene spesso messa a dura prova?

Volendo invece estremizzare il tutto, e immaginando un futuro (spero!) distopico in cui circolino solo ed esclusivamente veicoli elettrici: e se l'unica ambulanza disponibile per venire a prendere noi o un nostro caro avesse le batterie scariche? E se, in caso di calamità, saltasse la rete elettrica (vedasi terremoti o allagamenti, di cui purtroppo abbiamo numerosi esempi), come si muoverebbero i veicoli dei soccorsi?

Tralasciando tutti i discorsi sull'ambiente, sull'inquinamento, sulla geopolitica, sull'economia, sulle restrizioni, etc... sono ben consapevole che i combustibili fossili siano ormai insostenibili al livello ambientale, ma per quanto mi riguarda il passaggio completo (come auspicato da più parti) all'elettrico non è affatto la soluzione al problema.

Aggiungo solo una cosa: la mobilità elettrica è equiparabile al combustibile fossile: le batterie sono fatte di metalli pesanti estratti da miniere, e l'energia al momento è fatta tramite combustione fossile. Praticamente dire che l'elettrico è ecologico è come il bue che dice cornuto all'asino.
view post Posted: 27/1/2024, 11:22     Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta - Editoria
Libro bellissimo, difficile per chi non ha basi di filosofia (come me).
Il titolo trae in inganno rimandando a una storia on the road, ma in realtà è uno spaccato di una vita vissuta nel filosofeggiare.
Apprezzo il tuo commento.
574 replies since 21/4/2014