Sportster Riders Italy

Rough Crafts colpisce ancora!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 12:01     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Il tocco di Winston Yeh è inesorabile e sempre riconoscibile. Mister Rough Crafts ha preso uno Sportster Roadster del 2017 e lo ha trasformato in questo micidiale Cafe Racer.

Forcella Öhlins FG621 nera
Ammortizzatori Öhlins HD757
Cerchi a sette razze Rick's Motorcycles. Posteriore da 18 pollici, anteriore da 21 pollici. Pneumatici Metzeler ME888; 2.15 davanti, 4.00 dietro.
Pinze Behringer a sei pistoncini all'anteriore e a quattro pistoncini al posteriore.
Dischi Roland Sands Del Mar.
Trasmissione convertita a catena RK Takasago con corona SuperSprox.
Serbatoio montato arretrato e più basso della MS Pro, completato dal famoso tappo del serbatoio firmato Rough Crafts.
Coda e sella Rough Crafts.
Manopole Arlen Ness Grips.
Leve e interruttori di Rebuffini. (Winston utilizza quasi sempre gli interruttori Rebuffini, perché possono interfacciarsi direttamente con i moderni sistemi CAN bus di Harley-Davidson.) Pedane arretrate di Sato Racing.
Filtro aria Rough Crafts.
Coperchi bilanceri Rough Crafts
Time cover Rough Crafts.
Scarichi Rough Crafts.
Faro Rough Crafts.
Gruppo ottico posteriore e frecce su disegno Rough Crafts realizzate da Koso.
Inserti in carbonio di Simon Fiber Craft.
Fregi di 2 Abnormal Sides.
Rover Works Custom Paint si è occupata della verniciatura e delle strisce.

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts-1

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts-4

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts-11

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts-13

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts-3

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts-9

harley-davidson-sportster-roadster-rough-crafts-7
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:23     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
48
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Roccalbegna (GR)

Status:


Bella cavolo!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2024, 03:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Io non capisco tutte le custom dove annullano le sospensioni. 1) ma perché dovrebbe essere più bella una moto schiacciata 2) perché dovrei provare piacere a farmi sfondare il didietro alla prima buca?

Ogni custom che esce dove si grida al pezzo d’arte ha sempre stesse caratteristiche: levo/annullo sospensioni dietro. Taglio/accorcio parafango etc.

Nessuno che cerchi di tirar fuori una roba figa ma che sia anche originale e guidabile
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 07:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


Figa, originale e guidabile è, abbondantemente, come esce di fabbrica 👍🏻😊
 
www •  Top
view post Posted on 30/4/2024, 07:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


Si può fare un upgrade di freni e sospensioni e forcella, ed è perfetta. Poi ci sono i preparatori che cercano un'estetica a volte estrema, chiaro che perde un po'in comodità. Sono cose diverse a mio parere
 
www •  Top
view post Posted on 30/4/2024, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (Mart.luca @ 30/4/2024, 04:37) 
Io non capisco tutte le custom dove annullano le sospensioni. 1) ma perché dovrebbe essere più bella una moto schiacciata 2) perché dovrei provare piacere a farmi sfondare il didietro alla prima buca?

Ogni custom che esce dove si grida al pezzo d’arte ha sempre stesse caratteristiche: levo/annullo sospensioni dietro. Taglio/accorcio parafango etc.

Nessuno che cerchi di tirar fuori una roba figa ma che sia anche originale e guidabile

se uno vuole viaggiare comodo prende l'auto...

su moto custom vedere spazio tra ruota e parafango stile motocross è brutto.

le buche al di là delle sospensioni in moto dovresti evitarle... è uno dei pericoli maggiori.

non tutte le special possono piacere, anzi... ma non è assolutamente vero quello che dici, o sei distratto o sei nuovo dell'ambiente...
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:35     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


CITAZIONE (Mart.luca @ 30/4/2024, 04:37) 
Io non capisco tutte le custom dove annullano le sospensioni. 1) ma perché dovrebbe essere più bella una moto schiacciata 2) perché dovrei provare piacere a farmi sfondare il didietro alla prima buca?

Ogni custom che esce dove si grida al pezzo d’arte ha sempre stesse caratteristiche: levo/annullo sospensioni dietro. Taglio/accorcio parafango etc.

Nessuno che cerchi di tirar fuori una roba figa ma che sia anche originale e guidabile

Scusa, ma almeno sei consapevole del modello che hai scelto o è stato un caso? Dal momento che hai un Nightster dovresti sapere che è lo Sportster di serie che ha inaugurato la linea Dark Custom ispirandosi ai bobber minimali. HD lo ha concepito basso e infatti per il mercato americano monta ammortizzatori da 11.5" ed è omologato per il solo guidatore, mentre per altri mercati, compreso il nostro, è stato un pò snaturato con ammortizzatori da 13 per omologarlo anche per il passeggero. Oltretutto, pure la sella è meno imbottita per abbassare il baricentro. Questo per dire che se ti piacciono alte potevi prendere una R.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 20:29     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ma avete tutti ragione non fraintendetemi. C’è anche una via di mezzo: non parlo di sospensioni alla motocross ma di una via di mezzo come esce di fabbrica.

Tutte le custom “estetiche” su modello sportster abbassano ulteriormente la sospensione dietro e quella davanti per cui non hai escursione. Parere personale: preferisco le misure di come esce dalla fabbrica perché ridurre al minimo scimmiotta le hardtail/softail.

Invece penso che il telaio abbia del potenziale per costruire qualcosa di bello e personalizzato per la linea sportster senza cercare di farlo sembrare altro
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 15:47     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Mister Winston Yeh, il re mida del nero invece che l'oro!
Non lascia nulla al caso, merita a pieno la fama che sta riscuotendo da anni.
Come mi fanno godere quei coperchi teste.

Per Mart.Luca
hai mai notato che ciò che è bello ha una linea filante ed è scomodo, mentre ciò che è comodo ha una linea un po' più sgraziata a causa dell'altezza, di selle belle imbottite e magari serbatoio grossi...
è vero sono scelte, ma basta con questa storia di è bello ciò che piace, è bello ciò che è bello. i canoni estetici esistono, le proporzioni di bellezza pure, basta guardare la storia del design in tutti i suoi campi, ma purtroppo l'estetica va in contrapposizione alla fruibilità, poi ci sono le moto comode, le poltrone comode, le macchine comode ecc, ma non saranno mai esposte al MoMa o al Gugghenheim.
Questo era per estremizzare il concetto, e come hai detto giustamente una via di mezzo ci può stare, ma se cominci la frase giudicando la moto bassa dicendo che non capisci come mai la fanno rasoterra lamentandone la scomodità, semplicemente non hai guardato la cosa dal mero punto di vista estetico.
 
Top
8 replies since 24/4/2024, 12:01   207 views
  Share